Pulcini Misti
20 Aprile 2024
PULCINI MISTI: Ian Rossi e Leonardo Cenname, grandi protagonisti della Macallesi
Aveva bisogno dei tre punti la Macallesi per assicurarsi il primo posto in classifica e così è stato: i gialloblù, guidati dall'istruttore Massimiliano Riboldi, hanno vinto per 8-2 a gol, 4-2 federale, contro l'Arca. Nonostante il risultato possa far pensare ad una partita a senso unico, almeno per i primi due tempi non lo è stata: i ragazzi guidati dall'istruttore Francesco Spadaro sono stati bravi, nella prima mezz'ora di gara, a mettere in difficoltà i primi della classe, perdendo il primo tempo per una rete a zero e pareggiando il secondo per 2-2. Nel terzo tempo però i padroni di casa non sono riusciti a fermare il duo gialloblù Rossi-Cenname: il primo autore di una tripletta mentre il secondo di una doppietta.

I primi a far girare il pallone sono stati gli ospiti che provano ad avanzare con Catacutan ma il suo passaggio verso Rossi viene fermato da Grazia. Si ribalta subito il fronte con De Martini che serve Calamida, il numero 7 prova il tiro ma viene ribattuto in angolo. La prima grandissima occasione da gol arriva al minuto 10: la Macallesi ci prova prima con Rossi e poi con Cenname ma i loro tiri vengono ribattuti dagli ottimi intrerventi dei difensori avversari. Quando sembrava che il primo tempo potesse concludersi in parità, arriva il gol: dopo un intervento miracoloso da parte di Hussein, la palla finisce in angolo e la Macallesi lo sfrutta perfettamente grazie ad Aldhenir German, il numero 14 gialloblù riceve palla dalla bandierina e con un destro precisissimo insacca in rete. Il secondo tempo inizia con la Macallesi che trova la seconda rete di giornata: il portiere dell'Arca non riesce a trattenere il tiro di Ferdinando Puleo che quindi finisce oltre la linea di porta. Prova a reagire subito l'Arca con Masha che, dopo essersi smarcato, prova il tiro che però finisce alto.

Il gol per i padroni di casa però è nell'aria e arriva al minuto 9: Enea Calamida serve brillantemente Kasem Masha al centro dell'area di rigore e il numero 9 non deve far altro che spingere il pallone in rete. Dopo neanche due minuti, l'Arca trova la seconda rete: a timbrare il cartellino questa volta è Calamida, il suo destro non lascia scampo al portiere. Al minuto 14 però la Macallesi reagisce: dopo un angolo degli avversari, il pallone arriva sui piedi di Puleo che supera due avversari e tira un bolide che finisce dritto in rete. Nel terzo tempo, la squadra di Riboldi non lascia scampo agli avversari: al minuto 5 arriva la prima rete di giornata di Ian Rossi che, al minuto 9, trova anche la doppietta grazie all'assist di Leonardo Cenname. È proprio il numero 2 gialloblù a mettere in rete il terzo gol del tempo. Dopo due minuti sono sempre Cenname e Rossi a combinare: il primo serve il secondo che deve solo spingere il pallone in rete. Chiude il terzo tempo la doppietta di Cenname. Il quarto tempo inizia nel segno di Puleo: il numero 9 gialloblù ha diverse occasioni per mettere a segno la sua tripletta personale, ma i suoi tiri o sfiorano il palo o vengono deviati dalla difesa avversaria. Nel finale di partita ci prova ancora l'Arca con De Martini e Grazia ma il loro tiri vengono deviati dal portiere avversario.
Arca - Macallesi 2-8 (2-4)
RETI: 14' German (M), 1' st Puleo (M), 7' st Masha (A), 9' st Calamida (A), 14' st Puleo (M), 5' tt Rossi (M), 9' tt Rossi (M), 10' tt Cenname (M), 12' tt Rossi (M), 14' tt Cenname (M).
ARCA: Calamida, Grazia, Lamberti, De Martini, Il Grande, Franceschini, Hussein, Curto, Manganiello, Masha, Colonna.
MACALLESI: Orlandi, Cenname, Catacutan, Galasso, Costea, Maggi, Di Giuseppe, Guagnano, Puleo, Quiroz, Rossi, Riso, Koc, German.
