Cerca

Pulcini

Vercio, che tripletta! Festa grande per l'Ausonia Academy

I ragazzi di Cazzaniga mettono in mostra le loro migliori qualità e vincono una partita altamente spettacolare

Barona - Ausonia Accademy

Panetta (Barona) e Vercio (Ausonia) sono i due migliori in campo del match.

Dopo aver concluso in parità il gioco iniziale, le due squadre scendono in campo mostrando subito una grande grinta e voglia di giocare e divertirsi. I primi minuti di gioco risultano di studio, si susseguono numerosi contrasti e giocate interessanti anche se nessuna delle due compagini riesce a portarsi in vantaggio. La situazione si sblocca al settimo minuto grazie a un’azione personale di Candito: il giovane attaccante si libera molto bene sull’out di destra dopo un bel dribbling, e arrivato da solo davanti a Pradella non perde la concentrazione insaccando con precisione. Il gol galvanizza i ragazzi di Cazzaniga che trovano un minuto il gol del raddoppio grazie a un’altra azione personale, ma questa volta da sinistra e firmata da Vercio. Il numero 4 neroverde, dopo una bella cavalcata, anticipa l’uscita del portiere avversario con la punta e gonfia la rete. La reazione della Barona non si fa attendere ma non porta al gol nella prima frazione.

Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione dei padroni di casa: Panetta si libera bene al limite e serve con un ottimo filtrante Domun, il tiro viene bloccato dall’uscita provvidenziale di Barro. Panetta, protagonista di giornata anche per un enorme gesto di fairplay nei confronti di un avversario rimasto a terra, prende in mano i suoi e sigla il primo gol di giornata: al sesto minuto riceve bene il passaggio di Sarra e con un bel diagonale non perdona. L’Ausonia rialza in fretta la testa e all’ottavo minuto capitan Curcu ristabilisce le distanze ribadendo in rete una respinta di Pradella su un tiro da lui stesso effettuato. La Barona non ci sta e prova a vincere il tempo e a rimettere in parità il match, dal decimo si avvicendano le occasioni e arriva anche un palo firmato dall’onnipresente Panetta, ma il muro eretto da Barro e la sua difesa non crolla. Un legno ferma anche l’Ausonia sul colpo di testa di Cascella. Nell’ultimo minuto di tempo Colucci sblocca l’equilibrio ribadendo in rete un cross di Curcu e regala il punto del tempo ai suoi.

In apertura del terzo tempo Vercio trova la doppietta personale: lascia partire una parabola da sinistra che non lascia scampo a Pradella. La Barona dopo aver battuto da metà campo riesce subito a ristabilire la parità nel tempo. Un grande passaggio in profondità di Sarra trova Guerri che tutto solo non sbaglia e si può lasciare andare ed esultare. Le emozioni si susseguono freneticamente perché dopo ancora un minuto Vercio trova la tripletta personale dopo aver rubato una gran palla nella trequarti offensiva. In chiusura di gara Taliente, con un bel tiro preciso dal limite, riesce a regalare il punto della parità del tempo ai suoi.

IL TABELLINO

Barona – Ausonia Accademy 2-4 (3-6) 
RETI: 7’ Candito (A), 9’ Vercio (A), 6’ st Panetta (B), 8’ st Curcu (A), 15’ st Colucci (A), 1’ tt Vercio (A), 3’ tt Guerri (B), 4’ tt Vercio (A), 14’ tt Taliente (B).
BARONA: Pradella, Domun, Taliente, Tamburrino, Guerri, Sarra, Marcallini, Panetta, Cilli. All. Mastromarino. Dir. Guerri.
AUSONIA ACCADEMY: Culosi, Cascella, Sidoli, Vercio, Padalino, Manna, Curcu, Candito, Colucci, Barro, D’Ambrosio. All. Cazzaniga. Dir: Candito.

 

La squadra dell'Ausonia Accademy

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter