Cerca

Pulcini

Tutto negli ultimi cinque minuti: il bomber segna, il portierone blinda la vittoria

Decisivi per la Pioltellese le splendide parate di Daniele Centrone e il gol sul finire della gara di Christian Disingrini

PULCINI PIOLTELLESE

PULCINI PIOLTELLESE: a sinistra il portiere Daniele Centrone, a destra Christian Disingrini, decisivo con il suo gol

È stata una partita bella, intensa e vivace quella disputata tra Pioltellese e Milano F.A. Si scontravano due squadre che seppur ancora alla quinta giornata si giocavano il primo posto in classifica che a termine dello scorso turno recitava Milano F.A. 10 punti e Pioltellese 7. Ebbene a termine della partita la classifica è stata ribaltata. Questo è avvenuto grazie alla bellissima prestazione del portiere di casa Daniele Centrone che più volte ha tenuto a galla i suoi e al gran gol realizzato da Christian Disingrini con un diagonale finito alle spalle del portiere.

INTENSITÀ

Il primo tempo della partita si può descrivere come intenso perché le due squadre fin dall'inizio non si sono risparmiate con la Milano F.A che nei primi minuti della gara ha preso in mano il pallino del gioco arrivando al tiro più volte con Luigi Parisi e la Pioltellese che si è difesa con ordine, cercando di ripartire velocemente con le incursioni di Francesco Liotto che hanno portato a delle belle conclusioni. Il primo tempo termina a reti bianche con un altro gran tiro del 9 della squadre ospite finito fuori di poco.

INCISIVITÀ

Il secondo tempo della partita si apre sulla falsa riga di come è finito il primo con Milano F.A. in attacco e Pioltellese che si difende. Ma è qui che entra in gioco il portiere Daniele Centrone che salva i suoi con delle meravigliose parate e uscite degne di un portiere professionista. Per gli ospiti da segnalare un palo colpito da Leone Corallo, molto frizzante con i suoi scatti, e un autogol sfiorato da Giulio Aresi, che è stato comunque provvidenziale con alcune sue chiusure in difesa. Termina così anche il secondo tempo con gli ospiti che hanno cercato con più insistenza il gol che potesse sbloccare la partita.

DECISIVITÀ

Il terzo tempo come spesso capita è la frazione in cui si decidono le partite dei Pulcini perché le squadre si allungano e si creano più occasioni da gol. E anche questa volta le aspettative non sono state deluse. La Pioltellese, che nei primi due tempi ha sofferto di più, scende in campo con più aggressività e agonismo, La Milano F.A., che è andata più vicina al gol, soffre l'agonismo dei gialloblù. Partita che però non si vuole sbloccare fino a quando negli ultimi 5 minuti succede di tutto: prima al 10' passa in vantaggio la squadra di casa con una bella discesa sulla destra di Christian Disingrini che con un preciso diagonale batte il portiere. Il gol galvanizza la Pioltellese che sfiora il raddoppio prima con un tiro fuori e una girata da rimessa laterale finita poco alta di Liotto e poi con un tiro del capitano John Villanueva dopo palla recuperata su pressione. Poi la Milano F.A. sfiora il pareggio dopo una bellissima azione costruita tutta palla a terra con una combinazione tra Parisi e Corallo ma a tu per tu con Centrone il 9 ospite manda sul palo la palla del possibile 1-1. Questa è l'ultima emozione di una partita molto intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

IL TABELLINO

Pioltellese-Milano F.A. 4-3
RETE (0-0, 0-0, 1-0): 10' tt Disingrini (P).
PIOLTELLESE: Abad Villanueva John, Aresi, Cammarata Vincenzo, Centrone, Damiano Christian, Disingrini, Liotto, Marino, Mohamed, Monti, Soave, Trica Ianis. All. Tirinato.
MILANO F.A.: Antonello, Basta, Boschetti, Castelli Rivolta, Corallo Leone, Giumelli, Meregalli, Nicolini, Parisi, Piazza. All. Ballarino Piazza.

LE FORMAZIONI

La squadra Pioltellese in posa prima della partita

La saquadra Milano F.A. in posa prima della partita

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter