29 Marzo 2017
I convocati della Rappresentativa Juniores durante il raduno al San Giorgio
Penultimo raduno per la Rappresentativa Juniores prima della partenza per il Torneo delle Regioni. La selezione di Franco Giuliano si è ritrovata per un allenamento sul campo del San Giorgio. Convocati 23 giocatori, Agostini si è allenato a parte visto che sta recuperando da un infortunio. Presente, a sorpresa (non era nella lista della scorsa settimana), Edoardo Artiglia, vista l'assenza di Filippo Deasti (che non potrà partecipare nemmeno al Torneo, causa motivi legati a una gita scolastica).
Il raduno è cominciato con la piacevole visita del presidente Christian Mossino, che ha tenuto un discorso alla squadra in vista della partenza per il Trentino. Poi il riscaldamento con il pallone e qualche parola da parte di Giuliano, prima della partitella su metà campo. Ha chiuso il raduno la vera e propria amichevole, 40' in cui si sono affrontati gialli e rossi. Il test in famiglia si è chiuso sull'1-1, grazie al gol di Zunino per i rossi e di Armando per i gialli, un cucchiaio su rigore guadagnato da Modena.
«Le idee sono abbastanza chiare - dice Giuliano a fine raduno - oggi mancava qualcuno perché ci sono le semifinali di Coppa mentre Caporale era assente per problemi di lavoro. La sorpresa in negativo purtroppo è stato Deasti che non può venir via, dispiace perché è un giocatore che ci offriva diverse alternative ma abbiamo altri ragazzi. A sorpresa c'era Artiglia, un ragazzo con qualità tecniche importanti, deve tirarle fuori. Speriamo di non avere ulteriori problemi in queste partite che rimangono, anche per la questione degli anticipi».
Reti (0-1, 1-1): 11' Zunino (R), 38' rig. Armando (G). Gialli (4-2-3-1): Rainero; Vaqari, Lamantia, Grimaldi (21' Contalbrigo), Modena; Nastasi, Zanella; Baracco (21' Artiglia), Fiorillo, Armando; Rosso (21' Zunino). Rossi (4-2-3-1): Bersano; Manzati, Contalbrigo (21' Grimaldi), Caula, Clivio; Secchieri, Viale; Artiglia (21' Baracco), Ravizza, Echimov; Zunino (21' Rosso). All. Giuliano.
Domani verrà comunicata la lista ufficiale dei venti convocati.