Cerca

TDR UNDER 17

Super Prinoth e la rete di Gartner incoronano il Bolzano

Vittoria 3-1 per gli altoatesini che superano il Molise a cui non basta il gol di D'Amico dopo sessanta secondi

Super Prinoth e la rete di Gartner incoronano il Bolzano

Vittoria sudata, sofferta e conquistata con la grinta di chi non si arrende mai. Il Bolzano supera per 3-1 il Molise rimontando l'iniziale svantaggio grazie alla doppietta di un super Timothy Prinoth e alla rete firmata nel finale da Stephan Gartner. Sconfitta a testa alta per i Molisani che, nonostante il K.O. sono stati però protagonisti di una gara combattuta e giocata ad alti ritmi come testimonia la rete firmata da Riccardo D'Amico dopo il primo giro di orologio.

Fischio d'inizio e partenza super proprio dei biancorossi che trovano il gol dopo appena un minuto grazie alla rete firmata dal giá citato D'Amico che, in velocità, sorprende tutti, inclusa la difesa avversaria e fa 1-0. Tentativo di reazione del Bolzano che prova a portarsi in avanti trovando però pronta la difesa avversaria che chiude bene gli spazi. Passano i minuti e gli altoatesini continuano a rimanere con insistenza nell'area di rigore avversaria sfruttando l'ottimo lavoro combinato dell'asse formato da Noah Schweitzer e Timothy Prinoth che lavorano in grande sinergia, cercando spesso la profondità. Calcio d'angolo per il Bolzano al 10' murato però dalla difesa biancorossa che non concede spazi. Ripartenza del Molise al 21' con Luca Cristina che non riesce però a raggiungere l'area di rigore avversaria ostacolato dal buon lavoro in fase di non possesso dalla difesa altoatesina. Situazione di stallo tra le due squadre con tanti palloni toccati ma pochi tiri nello specchio della porta. Il Bolzano prova allora ancora a farsi avanti con Davide Lazzeri che avanza velocemente palla al piede venendo infine fermato dallo sforzo combinato di tre difensori.

Botta e risposta tra le due formazioni, stavolta la palla è di nuovo del Molise sempre con Cristina che si libera della doppia marcatura e lascia partire il tiro che finisce alto. Mucchio in area di rigore molisana col pallone che però si perde e viene infine spazzata via. Tante occasioni ma poca concretezza e quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo il punteggio è ancora saldamente fermo sull'1-0 in favore del Molise.

Squadre di nuovo in campo per la ripresa, il Molise, come nel primo tempo, sfiora subito il gol al 2' con D'Amico che parte da solo e va contro il portiere Antonio Nappo che salva un gol. Palla ancora del Bolzano sfiora il pareggio con Philipp Ploner direttamente su calcio angolo, colpisce di testa e il portiere ma Nappo salva di nuovo al 4'. Il Bolzano sta creando situazioni pericolose in questo secondo tempo. Tentativo di ripartenza del Molise con Giuseppe De Santis che prova una conclusione alta al 9'. Pareggio del Bolzano con Prinoth 11' che sfrutta un errore in area e un passaggio sbagliato, salta il portiere e segna il gol del pareggio altoatesino. Raddoppio del Bolzano al 15', Davide Lazzeri calcia, il portiere del Molise ribatte e di nuovo Prinoth spedisce il pallone in porta colpendo di testa. Gli altoatesini ribaltano il risultato. Il Molise sta cercando di pareggiare in questo finale, ma il pressing del Bolzano è molto aggressivo. Al 39' arriva il gol del definitivo 3-1 che, sfruttando il cambio di gioco, riceve palla dal compagno e segna calciando un tiro potentissimo che finisce in porta.

Fischio finale dell'arbitro, vincono gli altoatesini in rimonta. Onore al Molise per la grinta messa in campo e complimenti al Bolzano per la bella vittoria ottenuta, che partita.

IL TABELLINO

MOLISE-BOLZANO 1-3
RETI (1-0, 1-3): 1' D'Amico (M), 11' st Prinoth (C), 16' st Prinoth (C), 39' st Gartner (C). MOLISE (3-5-2): Nappo 7, Amorosa 6.5, Colato 6.5 (23' st Granitto 6.5), Cristina 7, De Santis 6.5, D'Amico 7.5 (35' st Codella sv), Antinucci 6.5, Gargiulo 6.5, Gioffrè 6.5, Mone 6.5 (37' st Ciolli sv), Tullo 6.5. A disp. Pillarella, Barbato, Di Maria, Di Palma, Mastrogiorgio, Nigro. All. Caruso 6.5.
CP BOLZANO (4-4-2): Niedermayr 7, Willeit 7, Ploner 7 (18' st Bajrani 6.5), Zappetta 7 (7' st Unterthurner 7), Villgrattner 7, Lazzeri 7 (27' st Gartner 8), Schweitzer 7.5, Poletti 7.5, Verbeeck 7, Muller 7 (30' st Furlan sv), Prinoth 8.5 (38' st Burger sv). A disp. Premis, Beqira, Kainz, Danieli. All. Obrist 7.5. ARBITRO: Sullo di Pinerolo 7.5.
ASSISTENTI: Moriena di Pinerolo e Beltramino di Pinerolo.
AMMONITI: 15' st Antinucci (M).

I MIGLIORI • BOLZANO

Prinoth 8.5 Troppo facile assegnargli il premio di migliore in campo per i due gol realizzati vista la semplicità con la quale li realizza, il perfetto mix tra potenza e tecnica. A renderlo protagonista della contesa è però la grande intesa dimostrata con il compagno Schweitzer con cui duetta alla perfezione e che grinta in campo.
Schweitzer 7.5 Si divide tra una bella giocata e un dribbling riuscito per buona parte della gara. Quando decide di accelerare non c'è difensore che tenga, prima o poi troverà uno spiraglio per passare, se poi si mette a collaborare con il compagno di reparto Prinoth allora il successo diventa assicurato.
Gartner 8 Da subentrato riesce ad attirare su di sé le luci della ribalta mettendo subito in mostra la sua fisicità in avanti rendendo subito difficile il lavoro agli avversari che faticano a contenerlo e a portargli via il pallone. Nel finale segna poi una rete di pura potenza congelando il risultato sul definitivo 3-1.
Poletti 7.5 Si ritaglia un posto tra i migliori in campo grazie a qualche bella giocata che denota tecnica e visione del campo di gioco. Dotato di grande resistenza e grinta non ha paura di sacrificarsi in fase di non possesso fornendo poi aiuto prezioso in fase di impostazione della manovra di gioco.

I MIGLIORI • BOLZANO

D'Amico 7.5 La prova di come soli sessanta secondi possano bastare per sbloccare una partita, questo è infatti il tempo di cui necessita per rubare palla agli avversari spingendo il pallone in porta. Nel proseguo della gara si rende inoltre protagonista con un paio di tiri pericolosi.
Cristina 7 Dove non arriva con i piedi ci arriva con il cuore. Oltre a dimostrare ottime qualità atletiche e una tecnica invidiabile che gli permette di impostare bene la manovra di gioco si dimostra inoltre un vero e proprio concentrato di grinta e tenacia.
Nappo 7 I tre gol subiti potrebbero trarre in inganno ma le sue abilità come portiere sono indubbie e le mette in mostra, in piú di un'occasione, salvando la porta. Leader anche fuori dal campo dove incoraggia i suoi compagni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter