Cerca

TDR Under 15

Tutti happy per la freccia Barry

È una Toscana devastante quella che vince 1-3 il big match alla prima giornata

Tutti happy per la freccia Barry

Loi, Barry, marzano, migliori in campo per la Toscana

PRIMO TEMPO - Uno due a ciel sereno

Dopo i primi minuti di studio per le due Rappresentative, arriva la prima occasione per la Toscana con il Piccioli che prova a superare un avversario e non calcia, sul capovolgimento di fronte ci prova la Campania con Cataldo ma il suo sinistro termina fuori. Si va verso il quarto d'ora e direttamente da calcio di punizione Lubrano prova a impensierire Lombardi, la barriera Toscana si apre ma la palla termina out. La Campania prova a rendersi pericolosa con palle lunghe verso la boa Zanni, ma verso la mezz'ora è la Toscana a portarsi avanti. Succede tutto al 31esimo, lancio lungo in profondità per Loi che controlla di destro e calcia, para bene De Simone ma lascia la sfera ancora lì e Loi con uno scavetto lo salta secco e viene atterrato. RIGORE PER LA TOSCANA: dal dischetto si presenta Marzano, piattone destro alla sinistra del portiere che tocca ma il tiro è ben angolato, vantaggio verde. Campania di Rispo in apnea, la Toscana tenta il raddoppio con Piccioli. Raddoppio che però arriva dopo pochi istanti: lancio dalla destra di Fiacchini, taglio clamoroso di Loi che si trova a tu per tu con De Simone e questa volta non sbaglia segnando di destro con un bel rasoterra.

SECONDO TEMPO - Barry chiude i conti

Dopo neanche sei minuti della ripresa è tris Toscana con l'esterno destro Barry che dalla sinistra si gira in un fazzoletto e calcia forte con il mancino e gonfia la rete. Rispo cambia qualche pedina per riaprire un match che sembra ben indirizzato. Esposito entra molto bene per la Campania, al 20esimo della ripresa infatti crea pericoli dalla sinistra ma sul suo cross Zanni non riesce a colpire bene di testa. Stessa combinazione, ma questa volta c'è il gol. Per il gol della Campania bisogna aspettare fino al 36esimo. La formazione di Rispo accorcia le distanze con Zanni. Fa tutto bene Esposito sulla sinistra, il suo tiro viene parato bene da Lombardi, ma il tap in di Zanni è perfetto. Negli ultimi minuti molto meglio la Campania che sfiora anche il 2-3 con una punizione ben calciata da Canciello, parata. La Toscana di Teglia resiste e si difende bassa mentre i campani tentano il tutto per tutto senza esisti positivi.

IL TABELLINO

TERNA

CAMPANIA-TOSCANA 1-3
RETI (0-3, 1-3): 31' rig. Marzano (T), 35' Loi (T), 6' st Barry (T), 36' st Zanni (C).
CAMPANIA (4-3-3): De Simone 6, Savino 6 (25' st Turitto 6), Cataldo 6 (25' st Sabatino 6), Mengacci 6 (11' st Canciello 6.5), Starace 6, Margiore 6 (11' st Russo 6), Scarpato 6 (7' st Esposito 7), Lubrano 6 (7' st Marino), Granato 6, Spina 6 (11' st Lettucci 6), Zanni 7. A disp. Raucci, Tammaro. All. Rispo 6.5.
TOSCANA (4-3-3): Lombardi 6.5, Barry 8 (33' st Minocci sv), Fiacchini 7 (36' st Bonfanti sv), Gherghina 7, Loi 7.5 (13' st Ribechini 6), Lovo 6.5, Marzano 7.5 (27' st Lottini 6), Mei 6 (16' st Materassi 6), Morosi 6, Piccioli 6 (30' st Di Luca 6), Turtur 6 (1' st Falchi 6.5). A disp. Sampieri, Douanla. All. Teglia 7.
ARBITRO: Pelosi di Pinerolo 6.
COLLABORATORI: Terigi di Cuneo e Al Rubaye di Cuneo.
AMMONITI: 14' st Falchi (T), 19' st Zanni (C).

LE PAGELLE • A cura di Lorenzo Caramiello

TOSCANA • I migliori

toscana

Loi 7.5 agisce da esterno proiettato sempre verso il centro però; infatti si conquista proprio il rigore con un taglio per vie centrali alle spalle della difesa, e stessa cosa vale per il suo gol, il secondo della partita, ha colto nuovamente impreparata la retroguardia avversaria.

Barry 8 Altro esterno toscano che fa ammattire la difesa campana con le sue accelerazioni e i suoi giochi di gamba. Sfonda più volte sul fondo del campo dove lascia partire cross interessanti quasi mai sfruttati dai suoi compagni. Sul gol è bravissimo e caparbio a indurre all'errore il difensore avversario, a rubargli palla e poi a chiudere definitivamente la gara con lo 0-3.

Fiacchini 7 Terzino destro di spinta che si fa notare per le sue sovrapposizioni sempre pericolose, ma allo stesso tempo fa una fase difensiva davvero attenta. Ottimo a impostare l'azione, tanto è vero che il raddoppio di Loi nasce da un suo lancio millimetrico.

Gherghina 7 Si appiccica in marcatura su Zanni e lo contiene alla grande, tolte 2 azioni, tra cui quella del gol, ma per il resto è semplicemente perfetto. Vince ogni contrasto aereo e con lui la punta campana difficilmente riesce a girarsi.

Marzano 7.5 Segna la rete più importante, quella che sblocca la gara, ma soprattutto che sblocca il Torneo delle Regioni per la Toscana. Dal dischetto si è dimostrato glaciale, apre il suo piattone destro, con l'estremo difensore avversario che tocca ma non basta, la conclusione era troppo angolata.

CAMPANIA • I migliori 

Campania

Zanni 7 Viene abbastanza contenuto dalla retroguardia Toscana, ma quando si gira risulta devastante. Velocità di gambe impressionante, sul gol è un vero rapace d'area, gli è capitata l'occasione e lui da vero cecchino e bomber non sbaglia.

Esposito 7 Abbastanza pericoloso sulla sinistra, fin dal primo minuto in cui subentra. Fiammate su quella fascia che mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria, infatti la rete di Zanni nasce da una sua giocata, in quanto da sinistra rientra sul destro, calcia forte, ma Lombardi compie il miracolo, e poi Zanni è bravo a fiondarsi su quella palla vagante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter