Cerca

Torneo delle Regioni Under 15

Attacchi formidabili, difese incrollabili

Pareggio spettacolare fra Emilia Romagna e Molise

Under 15 Molise

I ragazzi del Molise, da sinistra: Bolognone, Aitella, Traino, Libraro, Lupoli, Basile

Anche se il risultato dice 0-0, la partita fra Emilia Romagna e Molise è stata spettacolare. Tante occasioni da una parte e dall'altra con i ragazzi di Gabriele Turci più pericolosi nel secondo tempo. Se nel primo tempo c'è stato abbastanza equilibrio, nel secondo l'Emilia Romagna ci ha provato con più insistenza rispetto al Molise.

Accensione. Nel primo tempo l'Emilia Romagna parte forte e mette in difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti di gioco. Tra i protagonisti della squadra di Gabriele Turci c'è Edoardo Callegari che al 9' costringe Francesco Libraro ad un grande intervento. Quattro minuti dopo ci prova Thomas Cellarosi, ancora Libraro mette una pezza in due tempi. Al 17' arriva la reazione dei ragazzi di Carlo Oriente con Fernando Luongo che allarga a sinistra per Gaetano Filippone che entra in area sulla sinistra e calcia a lato sul secondo palo. Molise ancora pericoloso al 27' e al 29' con Fernando Rubbo e Francesco Pio Flora, ma è l'Emilia Romagna a spaventare il Molise al 34' quando Edoardo Callegari sfonda sulla sinistra e passa a Cellarosi che calcia dritto in porta, Alessio De Luca devia in scivolata e il pallone finisce incredibilmente sul palo. Grande occasione nel recupero ancora per Cellarosi, questa volta è Lorenzo Traino a chiudere.

Stop. Il tecnico Turci fa tre cambi nell'intervallo che danno nuova linfa alla fase offensiva dell'Emilia Romagna che, come nel primo tempo, parte meglio. Dopo il colpo di testa di Devin Capasso nel primo minuto di gioco, Eduard Ungureanu prova a segnare con un bel tiro al volo dal limite, fuori di poco. Al 5' ci riprova Devin Capasso con un tiro sotto la traversa, bella parata in tuffo di Libraro. Un minuto più tardi ancora pericoloso Ungureanu che dalla sinistra si accentra e calcia rasoterra sul secondo palo sfiorato dal pallone che esce. Il Molise si affaccia in avanti due volte con Davide Basile, ma è ancora l'Emilia Romagna a sfiorare il gol al 17' con il tiro di Devin Capasso sporcato dall'intervento di Traino e messo in angolo sul successivo miracolo di Libraro. Grande, grandissima occasione per il Molise al 23' Flora che anticipa la difesa su un rimpallo a metà campo e vola verso la porta, il suo tiro viene deviato in angolo, avrebbe potuto calciare prima. Tre minuti più tardi ci riprova Flora con una grande botta dalla destra sul primo palo, bella parata di Francesco Saccani che evita il gol. L'Emilia Romagna chiude in bellezza con la gran palla di Ungureanu in profondità per Callegari che passa a Devin Capasso, grandissima chiusura di Traino che evita il gol.

 

IL TABELLINO

EMILIA ROMAGNA-MOLISE 0-0
EMILIA ROMAGNA (3-5-2): Saccani 6.5, Cappelli 6 (1' st Capasso Dy. 6.5), Talan 6 (1' st Capasso De. 7), De Nardi 6 (7' st Balo 6.5), Raudino 6.5, Zillio 6.5, Cellarosi 7 (7' st Biagioli 6.5), Travini 6.5 (1' st Ungureanu 7.5), Di Mauro 7, Benuzzi 6.5, Callegari 7. A disp. Macchi, Coviello, Cefalù, Scagliarini. All. Turci 6.5.
MOLISE (4-2-3-1): Libraro 8, Traino 8, De Luca 6.5 (17' st Iadisernia 6), Lupoli 6.5, Bolognone 6.5 (9' st Gaggion 6), Rubbo 7 (35' st Riccio sv), Flora 6.5, Filippone 7, Aitella 6.5, Basile 6.5 (25' st Di Stefano 6), Luongo 6.5 (11' st Coladangelo 6). A disp. Ricci, Scuncio, Manes, Iannone. All. Oriente 6.5.
ARBITRO: Vallelunga di Collegno 6.5.
COLLABORATORI: El Hilali di Nichelino e Zeteniuc di Nichelino.
AMMONITI: 22' st Rubbo (M), 25' st Zillio (E).

TORNEO DELLE REGIONI RAPPRESENTATIVA UNDER 15 EMILIA ROMAGNA

Devin Capasso 7 Entra molto bene in campo e si rende pericoloso almeno due volte nei primi cinque minuti di gioco, mette in difficoltà la difesa coi suoi movimenti.

Cellarosi 7 Molto bravo nel primo tempo, sfiora il gol in due occasioni, Libraro prima e Traino poi gli negano la gioia del gol.

Ungureanu 7.5 Ingresso in campo micidiale, va vicino al gol con due bellissime conclusioni che escono di poco a lato. Mette a servizio della squadra tutta la sua qualità.

TORNEO DELLE REGIONI RAPPRESENTATIVA UNDER 15 MOLISE

Traino 8 Partita praticamente perfetta, le sue diagonali e i suoi interventi in extremis salvano lo 0-0 in più occasioni.

Rubbo 7 Gioca un grande primo tempo, da lui nascono alcune azioni pericolose della squadra. Sfiora il gol con un cross dalla destra che stava per finire direttamente in porta.

Libraro 8 Abbassa la saracinesca e dice no ad ogni tiro avversario, pulito e spettacolare in alcune parate, meno elegante ma efficace in altre.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter