Cerca

Torneo Delle Regioni Under 17

Il capitano della corazzata eliminata: «Siamo delusi, puntavamo a vincere il titolo»

L'allenatore dell'ultima in classifica: «il TDR è un tritacarne, entri dentro ma non sai come ne esci»

Berto Veneto

TORNEO DELLE REGIONI VENETO • Samuele Berto, capitano della rapp dei Leoni

L'Umbria, già matematicamente fuori dalla corsa ai quarti, batte il Veneto nell'ultima giornata del girone e rovina il sogno Scudetto ai Leoni. La partita si decide nel primo tempo e - a mettere la firma sul successo - è Ruben Gallastroni, deviando sotto misura un tiro di Passeri che - probabilmente - sarebbe comunque rotolata in porta.

LE INTERVISTE

UMBRIA

Piero Frontani, selezionatore della rappresentativa, dichiara al termine della partita: «Non avevo dubbi sulla mia squadra. Abbiamo avuto dei problemi nelle prime due partite, ma dico sempre ai miei ragazzi che questo torneo è un "tritacarne", entri dentro e non sai come ne esci. Sono orgoglioso dei miei ragazzi che oggi hanno dimostrato di volersi mettere in mostra e di voler rappresentare la nostra regione, dello staff e dell'Umbria e credo che abbiano meritato una soddisfazione così».

Parlando di come sia andato l'incontro, il tecnico aggiunge: «Noi rispettiamo tutti, loro avevano una squadra qualitativamente superiore alla nostra, però io sono già passato due volte da queste situazioni e io, ai miei giocatori, prima della partita avevo detto che si stava meglio psicologicamente nel nostro spogliatoio a 0 punti, piuttosto che in quello avversario a 4. Sono contentissimo perché abbiamo dimostrato che anche la nostra è una squadra di valore, andare in campo già eliminati contro una squadra che doveva qualificarsi non era facile, né dal punto di vista tecnico, né da quello mentale».

Il portiere della squadra, Gianmarco Falocco, afferma sulla partita: «Mi sento molto bene, sono soddisfatto; però ci dispiace essere usciti, perché oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione che, se avessimo fatto nei giorni scorsi, ci avrebbe portato alle fasi finali, ci sono un po' di rimpianti ma siamo molto contenti per la vittoria di oggi». In merito a ciò che gli rimarrà dal Torneo delle Regioni, l'estremo difensore aggiunge: «Mi porto via soprattutto la determinazione che abbiamo messo nell'ultima partita, che potremo mettere subito in campo nel prossimo torneo».

Gianmarco Falocco, portiere dell'Umbria e tra i migliori in campo contro il Veneto

VENETO

Marco Pavanel, tecnico dei Leoni, commenta sconsolato al termine dell'incontro: «Purtroppo non siamo riusciti a chiuderla. Quando trovi queste squadre che si difendono bene, sono dolori. Han vinto loro ed è giusto così e noi andiamo a casa, questo è il calcio». Parlando del risultato ottenuto nella competizione, l'allenatore aggiunge: «Sarei già stato felicissimo ad arrivare tra le prime quattro, poi una volta arrivati lì si sarebbe giocato per vincere, mi spiace non essere arrivato neanche a giocarmi i quarti, penso che lo avremmo meritato perché abbiamo provato a giocare a calcio. Ho dei ragazzi molto validi, probabilmente ho sbagliato io qualcosa, perché quando si perde non è colpa dei ragazzi ma anche di chi li guida».

Sulla stessa lunghezza d'onda il capitano della squadra, Samuele Berto: «Dovevamo far gol, tutto qui. Ci siamo mangiati tante occasioni e loro sono stati bravi a crederci. Siamo tutti delusi, volevamo passare il turno a tutti i costi, noi puntavamo a vincere questo torneo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter