Ilario De Nicola, allenatore Allievi fb Virtus Bergamo (foto: @Virtusbg)
Il meglio dell'ultimo turno di Allievi fascia b: cinque mini storie nella nostra Top 5, cinque protagonisti, cinque spunti su un campionato che sta entrando nel vivo.
VIRTUS BERGAMO- Realtà scintillante, squadra pazzesca. Che la Virtus fosse tra le favorite nel girone C era cosa risaputa ma l’avvio di stagione dei ragazzi di Di Nicola è vicino alla perfezione. Sette vittorie in sette giornate, trentadue reti realizzate e nessuna subita. Nell’ultimo turno battuto lo Sported Maris per 3-0. Decisive le reti di: Bettinaglio (doppietta) e Grigis.
CIMIANO - Poker servito e sorpasso in classifica ai danni dell’Accademia Pavese. Ottima la prova dei “cavallucci marini”, che battono tra le mura amiche i pavesi. 4-0 deciso dalle reti di: Pisano (doppietta), Resmini e Colombo. Coach Fontana analizza la vittoria: «I ragazzi hanno giocato una partita importante ma si può fare sempre meglio, sono comunque contento e soddisfatto considerando l’avversario di oggi. Abbiamo giocato bene palla a terra».
REAL MILANO - Chi rallenta la corsa della Pro Sesto? Cattaneo, costringendola al pareggio dopo sei vittore consecutive. La regina del girone D pareggia in pieno recupero con Bracelli, il Real era passato in vantaggio con Pavan a metà ripresa. Così proprio Cattaneo: «Il recupero è ingiustificato. Noi abbiamo affrontato la gara nella giusta maniera». L’1-1 permette al Real Milano di salire a quota sette punti in classifica.
CERVELLI (SEGURO) - Il portierone gioca una partita da protagonista assoluto sul campo degli Olmi. A spuntarla sono i padroni di casa per 1-0 (decisivo Perretta nella ripresa), ma l’estremo difensore della banda Martino è praticamente impeccabile. Le sue parate potranno essere decisive per la salvezza, ad oggi il suo Seguro è penultimo nel girone A, avendo raccolto quattro punti nelle prime sette giornate di campionato.
CAVALLI (OLGINATESE) Grande prova per il talento bianconero, autore di tre reti in dieci minuti nel 6-1 della sua Olginatese (girone B) contro il Villa D’Almè Valbrembana. Entrato dalla panchina Cavalli ha segnato la personale tripletta tra il trentesimo e il quarantesimo del secondo tempo, portando a cinque le sue marcature stagionali. Re dei bomber del girone il suo compagno di squadra Villa, già a quota tredici e fresco di due gol realizzati al Villa Valle.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti lombardi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96