13 Marzo 2018
Davide Dotti, Pro Patria
Vittoria di prestigio per i Tigrotti che passano sul campo dell’Aldini grazie alle reti di Montani e Dotti, in gol proprio sul gong. Di Cacciaglia la rete del momentaneo pareggio dei Falchi. Il 2-1 consente ai ragazzi di Colleoni di continuare a restare attaccati al treno dei playoff, a due lunghezze dal quinto posto in classifica.
Successo roboante per la capolista del girone A che si impone 6-0 sull’Eracle Sports. Prestazione di livello da parte dell’attaccante rossoblù De Carlo, autore di una fantastica tripletta. Con questi tre punti i ragazzi di De Martino salgono a quota 52 punti, nove lunghezze di vantaggio sulla Masseroni a sette giornate dalla fine.
L’Olginatese continua a dettare legge nel girone B. A farne le spese in questa giornata è stata la Colico Derviese, sconfitta 4-2. Protagonista assoluto della sfida è stato il bomber bianconero Belingheri: due delle quattro reti portano la sua firma. Il centravanti sale così a 22 centri stagionali, saldamente in testa alla classifica marcatori.
Seconda vittoria stagionale per la formazione mantovana, che dimostra di voler onorare fino alla fine il campionato, nonostante la situazione di classifica alquanto compromessa. Il 3-1 sul CazzagoBornato porta i nomi di Casalino, Capra e Thai Ba. Notte fonda per Scarsi e i suoi ragazzi, anche loro molto distanti dalla zona salvezza.
Successo importante in chiave salvezza per l’Accademia Sandonatese che batte la rivelazione Trevigliese e conquista tre punti che la mettono al sicuro in classifica. Prova fantastica dei milanesi, trascinati da un Papa in stato di grazia: meravigliosa la rete con cui ha aperto le danze, un bolide da 30 metri che ha tolto le ragnatele dall’incrocio.