Appuntamento fisso del mercoledì con i top 5 tra giocatori, allenatori e squadre che si sono distinti nel weekend.
Stefano Ballatore (Lascaris): L'uomo che non ti aspetti. Il Lascaris esce bene dalla non improba trasferta di Luserna (0-4), ma la curiosità sta nel fatto che a segnare l'ultimo gol sia stato nientemeno che il portiere Stefano Ballatore! Entrato al 27' della ripresa come attaccanti al posto di Merico, in soli 3 giri di lancette va a segno. L'allenatore Manavella dice di lui: «Ottimo in porta e coi piedi non è per niente male. So di avere un jolly in più in caso di necessità e lo ha dimostrato ampiamente».
Paolo Genovesio (Alpignano) + Noel Rahmani : Partita di contenimento e di sacrificio in quel di Lucento. Se ad una difesa ben organizzata si aggiunge il giusto cinismo quando capita l'occasione, ecco che si ottiene un bel pareggio. 1-1 firmato Rahmani che mette in tasca dei biancazzurri un punto preziosissimo in chiave salvezza e dà una mazzata fatale alle ambizioni rossoblù di vittoria del girone. Menzione speciale per il centrale che mette a segno il suo primo gol in stagione! Non poteva scegliere momento migliore.
Marco Fonsato (Rivarolese): Il gol perfetto deve essere bello e pesante. Caratteristiche che rispondono alla rete realizzata da Fonsato nella partita casalinga contro La Biellese. Il numero 8 granata infatti al 23' riceve palla da Lazzeroni al limite dell'area, finta il passaggio per Faletto ed entra in area per battere Gavioli. In questo modo arriva il gol del definitivo 1-1 che inietta una bella dose di fiducia ai ragazzi di Madaschi e mette in cascina un punto tanto utile quanto insperato sulla carta, al fine di allontanarsi dalla zona Play-out.
Federico Fontana (Ardor Sf): Con la sua inzuccata decide una partita delicatissima e fondamentale. Si tratta di Gassino-Ardor, scontro diretto per allontanarsi dalla zona rossissima della retrocessione diretta e giocarsi un posto per la salvezza senza play-out. Con la rete del centrocampista i ragazzi di Lauritano agganciano i rossoblù e accorciano di due lunghezze sulla Rivarolese. Un gol vittoria che dà punti, morale e speranze.
Matteo Randazzo (Kl Pertusa): Un gollonzo è pur sempre un gol. La punizione di Randazzo da quasi centrocampo non trova deviazioni e si deposita nella porta di Emanuele Gili e decide la partita tra Area Calcio e Kl Pertusa. I gialloverdi di Tommaso Anello arrivavano da un periodo decisamente poco fortunato e questa vittoria consente loro di consolidare almeno i play-out (a fronte di una vera e propria ammucchiata in fondo alla classifica) e accorciare sul Bacigalupo.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96