27 Maggio 2018
Ardor San Francesco 2008
Nel numero di questa settimana di Terzo Tempo abbiamo dato spazio a quelli che sono stati i gesti di fair play più belli durante questa seconda parte di stagione. E proprio nella serata di domenica alla chiusura del giornale ci è arrivata una segnalazione di un grandissimo gesto compiuto da un Pulcino 2008.
Durante la partita Ardor San Francesco-Borgaro, valida per il Memorial Valenti organizzato dal San Maurizio Canavese, l'Ardor conduceva per 1-0 sui gialloblù quando il piccolo bomber Mattia De Marco ha siglato la rete del raddoppio convalidata da Nadir Chiadò, istruttore dei 2007 del San Maurizio che in quel momento arbitrava la partita. Con i compagni che stavano gioendo per il gol, De Marco è invece corso da Chiadò per segnalarli che aveva toccato il pallone con la mano. A quel punto sia dalla tribuna che dal campo tutti i presenti gli hanno tributato il giusto applauso.
Grande esempio di sportività per un ragazzo di appena 10 anni. Anche noi della redazione ci uniamo agli applausi dei presenti a San Maurizio. Altri gesti di fair play si sono visti sui campi della Scuola calcio e sul giornale di questa settimana potete trovarli citati categoria per categoria.