29 Maggio 2018
Green Card
I Pulcini 2007 del Venaria si sono aggiudicati la festa regionale della manifestazione 'Sei Bravo a...' e a giugno rappresenteranno il Piemonte in quel di Coverciano. Durante la festa regionale è bello e giusto segnalare che sono state assegnate due green card per il fair play dimostrato in campo dai ragazzi.
La prima è andata all'istruttore della Biellese, Andrea Francisetti, per aver richiamato un bambino della sua squadra, sostituendolo con un compagno, a causa di un intervento troppo irruento verso un avversario durante un'azione di gioco. Il cartellino verde è stato assegnato con la seguente motivazione: 'ha dato esempio di rinforzo all'aspetto educativo'.
Il secondo invece è andato al giocatore Mario Mazzetti dell'Alessandria, che ha fermato l'azione di gioco dopo aver colpito involontariamente un avversario, chiedendo scusa e prestando soccorso al giocatore.
Anche ad Aosta si è disputata la festa regionale, i vincitori sono stati i ragazzi dell'Aygreville, giunti alla fase finale con altre tre società: Saint-Vincent Chatillon, Fenusma 2008 e Charvensod. La manifestazione si è svolta a Saint Cristophe alla presenza del Coordinatore Federale SGS Piemonte Vda, Luciano Loparco, il Referente Regionale Attività di Base, Rocco Frammartino, il Referente Attività di Base di Aosta, Ermanno Cerquetti, il Vice Delegato LND, Giuseppe Briarava, il Delegato Provinciale LND di Aosta, Marco Albarello.