28 Giugno 2018
San Benedetto
Inizia alla grande la fase a gironi per la San Benedetto di Togliatto, che vince per 6 a 0 con i genovesi della Coop. Sport Service Family. Eppure la gara non è nata nel modo migliore, perché Gabriele Guerzio, a causa della sveglia alle ore piccole, si è dimenticato la carta d'identità in albergo. La clemenza dell'arbitro gli ha permesso indossare i guantoni e di scendere in campo per difendere la porta giallorossa. Tra i migliori del match sicuramente Giaccone e Lucci. Il primo, in gol al 12', h colpito un palo e una traversa, ma è l'apporto tecnico dato alla squadra a metterlo in risalto. La grande quantità di passaggi precisi e puntuali, oltre allo sprint continuo sulla fascia, sono i fattori che hanno portato mister Togliatto a identificarlo come migliore dei suoi. Lucci, invece, è risultato fondamentale per il risultato finale, grazie alla sua velocità è riuscito a mettere in difficoltà costante la difesa avversaria. Da segnalare anche la prima rete assoluta di Testa, che sceglie l'occasione migliore per provare finalmente la gioia del gol.
L'andamento della partita ha permesso anche a chi ha avuto un minutaggio minore quest'anno di scendere in campo e di dire la propria, tra questi non si può non citare Passaro, autore di una prestazione maiuscola.
Ora un pomeriggio di meritato riposo tra scivoli e piscine, per ritrovare le forze in vista della partita di domani.
DICHIARAZIONI:
Togliatto: "La partita si è messa bene da subito e siamo sempre riusciti a tenere il pallino del gioco. Sono contento di come abbiamo mosso palla e di come abbiamo sviluppato le azioni sulle fasce per poi andare al cross. Una grande soddisfazione è non aver visto andare in gol i soliti, questa può essere un'arma in più per il futuro. Il risultato ci ha permesso di dare minuti anche a chi ha giocato poco, così saranno tutti più riposati per la partita di domani."
TABELLINO
San Benedetto vs Coop. Sport Service Family: 6-0San Benedetto: Guerzio, Motta (dal 1' st Francavilla), Avena, Testa, La Valle (dal 15' st Passaro), Lucci, Povero, Formica, Giaccone (dal 11' st Prino), Bellone, Gatta(dal 4' st Ravagnan)
Reti: 7' pt Testa, 12' Giaccone, 20' Povero rig., 11' st Murgia, 20' Ravagnan, 22' Lucci