29 Giugno 2018
San Benedetto day 3
Arriva la sconfitta per la San Benedetto nello scontro diretto per il primo posto del girone con il Sassari Calcio Latte Dolce, campioni regionali FIGC della Sardegna, che trionfano per 2 a 0. Una partita dai due volti, in cui ci sono comunque segnali positivi, soprattutto se si guarda il secondo tempo.
Nella prima frazione è dominio Sassari che segna due reti e potrebbe anche dilagare se non fosse per Guerzio e i legni della porta che difende. La Sanbe parte molto irrigidita e fa fatica a reagire, merito anche della grande partenza degli avversari che hanno saputo subito schiacciarli nella propria metà campo. Nell'intervallo mister Togliatto passa dal 4-4-2 al 4-3-3 e la situazione migliora, tanto che nel secondo tempo i suoi iniziano a farsi vedere con più insistenza in area avversaria. Fa discutere un rigore non concesso ai torinesi, ma la VAR non interviene, anche perché non c'è, e convalida la decisione arbitrale di non assegnare il penalty, che avrebbe potuto riaprire la partita.
Finita la fase a gironi, inizia quella a eliminazione diretta. Oggi pomeriggio i giallorossi dovranno affrontare la Sicilia S.D., terza nel proprio girone e a secco di vittorie, nei quarti di finale. Insomma uno scoglio sormontabilissimo, ora però bisogna riprendersi dalla sconfitta in fretta e tornare sul campo con tanta voglia di rivalsa.
DICHIARAZIONI
Togliatto: "Dispiace perché nel secondo tempo abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela, ma il risultato rispecchia la differenza di qualità in campo. Tra i nostri sicuramente va premiato Guerzio, che ha salvato più volte il risultato. Bene anche i subentranti Motta e Murgia, che sono entrati con la giusta determinazione".
TABELLINO