Cerca

DAY 4 - San Benedetto, il quinto posto è tuo

San Benedetto pre-partita

La San Benedetto vince di nuovo con i liguri della Coop. Sport Service Family nonostante l'ampio turnover scelto da mister Togliatto per questa gara. Risultato simile allo scorso match, a questo giro termina per 6 a 1, grazie anche alle doppiette di Povero nel primo tempo e di Prino nel secondo. La gara si è messa subito in discesa per i giallorossi, perché il vantaggio arriva già al primo minuto grazie a Murgia. Dopodiché si scatena Povero, che segna al 10' e al 23'. In mezzo, al sedicesimo, c'è anche spazio per la rete di Ravagnan. A inizio ripresa viene concesso l'ultimo saluto a Passaro, che ha ufficializzato l'addio proprio sui canali social della squadra e ha giocato gli ultimi minuti in giallorosso con la fascia da capitano al braccio (nel video il suo ingresso in campo).

Nella seconda frazione prende le parti del protagonista Matteo Prino, che mette a segno una doppietta, il suo secondo gol, però, l'ha rubato al bomber Gatta (a secco in questi nazionali). Una volta messo in cassaforte il risultato, Togliatto ha messo in atto alcuni esperimenti, tra cui lo spostamento di Francavilla in attacco. Il difensore è andato anche vicino al gol, sfiorando la possibilità di far vincere al suo allenatore la scommessa.

Nonostante la vittoria e il quinto posto assoluto, gli umori non sono dei migliori: «Il risultato di oggi è una magra consolazione - commenta Togliatto - perché pensavamo e speravamo di poter fare meglio. La fortuna è che c'è sempre il prossimo anno, quindi ci riproveremo e cercheremo di migliorare».

TABELLINO

San Benedetto: Gurzio, Musso, Motta, Arena (1' st Francavilla), Chame, Formica, Povero (1' st Passaro), Murgia (10' st Giaccone), Ravagnan, Bellone (10' st Gatta), Prino (17' st La Valle). All. Togliatto Reti:  1' pt Murgia, 10' e 23' pt Povero, 16' Ravagnan, 1' e 17' st Prino,
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter