Dopo la piccola delusione del primo turno, il Pozzomania e l'Union Bussoleno Bruzolo Vallesusa s'incontrano per disputare un match all'insegna della crescita sportiva e del divertimento. La formazione torinese di Mafodda vince segnando due gol per tempo e convincendo il pubblico accorso. I giocatori in trasferta dell'istruttore, e presidente societario, Casciello, dimostrano comunque una tenuta di gioco dal primo all'ultimo minuto di gara, non meritando il passivo totale.
Partono fin dai primi minuti le offensive del team interno, a partire da Cavallaro dalla trequarti, da Ferrara in pallonetto su suggerimento di Iannotti, però tali occasioni si concludono senza esito; nel secondo caso la sfera termina tra i guantoni di Scarlato. La formazione valsusina prova a reagire con un uno-due di Orbaniello e Cugino, però la loro azione combinata termina con un nulla di fatto. Salandra per il Pozzo calcia una potente staffilata, la quale viene respinta sopra la traversa dall'estremo difensore fuori casa. Invece è Lasagno a sbloccare il risultato dopo essere entrato in area da posizione centrale. Un paio di minuti più tardi arriva il raddoppio ad opera di Regano, arrivato a segno grazie ad una incursione implacabile.
Nella ripresa si presentano due tentativi di seguito d'infrangere la porta della squadra esterna: prima con Iannotti, conclusione respinta, e sulla ribattuta arriva Onomoni, ma il pallone esce dal campo. Scutellà dell'Union Vallesusa si propone dalla fascia destra, tuttavia i suoi propositi vengono intercettati dalla difesa dei torinesi. Onomoni giunge di gran rincorsa nell'area valsusina: nonostante le fasi concitate nell'area di rigore, il giocatore di casa riesce a depositare la sfera in rete. Nemmeno il tempo di riprendere il fiato, e Iannotti realizza il quarto centro per il Pozzo da breve distanza. Nell'ultima frazione di gioco arrivano i sigilli conclusivi di Elmazaj, sullo sviluppo della traversa di Salandra. Infine proprio quest'ultimo, su iniziativa personale, inquadra lo specchio della porta ed infila il pallone alle spalle del portiere in trasferta.
Pozzomaina 6Union BB Vallesusa 0RETI (2-0, 2-0, 2-0): 15' Lasagno (P), 17' Regano (P), 15' st Onomoni (P), 16' st Iannotti (P), 9' tt Elmazaj (P), 11' tt Salandra (P).
POZZOMAINA: Di Giovanni, Cillo, Oliviero, Cavallaro, Ferrara, Regano, Iannotti, Lasagno, Salandra, Elmazaj, Cicciarello, Scuglia, Avossa, Onomoni. All. Mafodda Paolo - Lasagno. Dir. Iannotti.
UNION BB VALLESUSA: Scarlato, Drioui, Ruffino, Dal Zot, Scutellà, La Rosa, Moretta, Bellanova, Celli, Orbaniello, Cugino. All. Casciello. Dir. Dal Zot.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96