Domenico Barbarino, nuovo Direttore Tecnico del Vanchiglia
Il Vanchiglia ha scelto Domenico Barbarino come Direttore Tecnico dell'Attività di base. L'ex Sisport entra così nell'organico della Scuola calcio Elite granata dopo tanta esperienza maturata sul territorio piemontese e non solo.
Reduce dall'ultima e importante esperienza in casa Sisport, Domenico Barbarino ha avuto anche un passato all'Ivrea. Oltre ad essere un istruttore qualificato in possesso dei patentini Uefa B e Uefa C. Si è inoltre occupato dei camp organizzati dalla Juve in varie località italiane, ma anche in Brasile, Estonia e Polonia.
Una scelta che è in simbiosi con il credo della società. Come si legge infatti nella nota ufficiale dell'U.S.D. Vanchiglia: 'Domenico è stato scelto anche per il suo profilo umano, che si rispecchia perfettamente nei sani valori che vogliamo portare avanti, insegnando non solo il gioco del Calcio, ma promuovendo anche e soprattutto regole di vita'.
Si tratta dunque di un bel colpo messo a segno dal club di De Gregorio. I granata puntano da sempre all'Attività di Base come fiore all'occhiello societario dove, al di là dei risultati, vengono trasmessi valori importanti. In casa Vanchiglia, e l'arrivo di Barbarino lo dimostra ulteriormente, si punta molto sulla crescita degli istruttori. Prova ne sono anche i recenti passaggi di Lampignano e Olivieri al Settore Giovanile.
Foto Facebook U.S.D. Vanchiglia 1915
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96