Pulcini
17 Ottobre 2021
Il Pozzomaina Pulcini 2011 di Claudio Bello
Un incontro targato Pozzomaina quello dei Pulcini Girone F giocato stamane in casa della Virtus Mercadante. Dato il risultato di 19-0 protagonisti indiscussi sono Jordi Di Tommaso(autore di un poker), Giuseppe Brischetto ed Enrico Delli Santi (scatenati con una tripletta a testa) e ancora Samuele Naouali e Diego Bello in gradne spolvero con due doppiette. Il Mercadante di Toushekhah Mostafa ha provato a dare del filo da torcere alla squadra ospite nei tre tempi di gioco, ma anche ritrovando spesso il possesso palla è dovuto capitolare sotto la rapidità di gioco dei ragazzi del Pozzomania di Claudio Bello.
Pozzo davvero Bello. Tra il primo ed il secondo tempo il Pozzomaina riesce a piazzare senza troppe difficoltà 13 reti. I due tempi si srotolano tra rigori e diverse rimesse laterali, conseguenza dei tantissimi interventi sui passaggi da parte dei ragazzi del Mercadante, super agguerriti e sempre pronti nella marcatura uomo cotnro uomo per impossessarsi del pallone. Durante il primo tempo una raffica di gol invade la porta dai primissimi minuti. Il portiere Mattia Govoni nonostante fosse stato molto attento a sventare una parte delle incursioni avversarie in area, non può evitare 10 reti in successione, con i biancorossoblù ad attaccare senza sosta. Preoccupato anche di dover allertare i compagni delle posizioni migliori da occupare per la difesa dei pali, Govoni incita ripetutamente i suoi a reagire e viene sostenuto prontamente da Nigbehi e Corda. Ramili del Mercadante in entrambi i tempi segue il pallone senza staccargli gli occhi di dosso ma purtroppo non sempre basta a raggiungere i ragazzi del Pozzomaina, spesso un passo avanti con tocchi di fino e giochi di prestigio per interrompere il ritmo di corsa e confondere le acque. A segnare sono Delli Santi e Ditommaso che portano a casa tre gol a testa; Bello che trova la doppietta insieme a Brischetto, Naouali e Conca. Il Pozzomaina sembra aver trovato da subito lo schema di gioco adatto ad infrangere la difesa avversaria.
Ancora in palla. Il terzo tempo si snoda similmente. Il Mercadante non cede e continua a sfoggiare grande determinazione fino alla fine. Nonostante la frequente presenza della squadra di casa sottoporta, il portiere Matteo Barbero non sembra mai turbato ed affronta infatti la difesa della porta con grande padronanza del ruolo. La stanchezza però verso gli ultimi minuti inizia a farsi sentire e dopo interminabili contese a centrocampo il Mercadante si lascia sfuggire a malincuore due autogol. Segnano invece con delle belle e precise parabole Vitu e Duò. Brischetto regala poi la sua doppietta ai compagni e Ditommaso, il bomber della partita, raggiunge il poker. I ragazzi del Pozzomaina rimangono per tutta la partita padroni del campo sia per il possesso palla che per la buona capacità di saper sfruttare spazi e situazioni anche improvvisate.
IL TABELLINO
Mercadante 0-Pozzomaina 19
RETI (0-9, 0-4, 0-6): 2' Delli Santi (P), 4' Bello (P), 8' Delli Santi (P), 10' Bello (P), 12' Delli Santi (P), 13' Conca (P), 14' Conca (P), 14' Di Tommaso (P), 15' Di Tommaso (P), 1' st Di Tommaso (P), 3' st Naoulai (P), 9' st Brischetto (P), 10' st Brischetto (P), 5' tt Brischetto (P), 9' tt Duò (P), 10' tt Autogol (P), 11' tt Autogol (P), 11' tt Di Tommaso (P), 13' tt Vitu (P).