Cerca

Esordienti

Dorina-CBS: Jacopo Pellegrino è super con una tripletta, Luca Neacsu cuore dei gialloneri

Per i rossoneri in gol anche Victor Scassa, Bartolomeo Bosso ed Emilio Bossina

cbs gallea

La CBS Esordienti 2009 targata Ruben Gallea

Si è svolta un’interessante partita oggi tra gli Esordienti della CBS e del Dorina Varano Accademy del Girone L, conclusasi con un soddisfacente 6-1 dei rossoneri. A rendere particolare l’incontro la tenacia della CBS ed il buon gioco di difesa del Dorina. Nonostante i 6 gol ricevuti, il portiere Nicolas Smith insieme ai difensori Roberto Malos e Giulio Misuraca sono stati il cuore pulsante della squadra, sempre sotto torchio ma infaticabili. Gli altri ragazzi anche se hanno saputo sfruttare alcune occasioni si son mostrati forse un po' intimoriti, complice forse la fisicità di alcuni giocatori della CBS come Bossina Emilio, Bossina Alberto e Lorent Leonardo. I rossoneri portano a casa la tripletta di Jacopo Pellegrino, un gol di testa di Emilio Bossina, una rete di Bartolomeo Bosso e Victor Scassa. Il Dorina Accademy porta a casa il gol effettuato da Luca Neacsu.

Primo e secondo tempo da paura. L’ingresso in campo ha marchiato immediatamente il tenore della partita con entrambe le squadre molto fiduciose ma soprattutto rapide nel gioco. Immediatamente il CBS insidia la porta avversaria con Roberto Bianco e Peter Scassa che si aggirano furtivi alla ricerca di contropiedi e reti. Nulla accade se non tensione sotto porta del Dorina, il cui custode Nicolas si destreggia molto bene nel difendere i pali con scivolate, salti e azioni anche fuori area. Man mano che passa il tempo però la difesa comincia a vacillare ed al 15’ il rossonero Jacopo Pellegrino trova una doppietta in una manciata di minuti. Dopo la ripartenza seguita al primo gol, grazie ad un momento di confusione dato dall’immediato tentativo fallito di poco di Alberto Bianco di entrare in rete, Jacopo approfitta del rimbalzo della palla sul portiere di casa e insacca il secondo gol al 18’. Non bastasse al 19’ a farsi largo verso la porta è Victor Scassa che segna il 3-0 confermando la potenza e la velocità di gioco della CBS mostrata fino a quel momento. A seguito di ciò però il Dorina si infiamma e in un minuto porta a segno un’azione pulita e calibrata, trovando lo spazio giusto al momento giusto con Luca Neascu in area ospite quasi da solo. Un destro preciso quello con cui insacca il gol della fiducia per la squadra chiudenso il primo tempo sul 3-1. L’impressione ricevuta da questo primo tempo è di avere davanti due squadre tecnicamente quasi alla pari poiché entrambe sanno gestire bene pressing, dribbling e marcature, ma è stato evidente come il Dorina si sia messo a giocare in difesa quasi da subito mancando forse un po' di fiducia.

Riaffermazione rossonera. Dopo il primo gol della squadra di casa ci si poteva aspettare più fermento e grinta dai ragazzi, ma il peso del primo e secondo tempo è rimasto quasi esclusivamente sulle spalle del portiere e dei difensori che son stati molto bravi a gestire da soli buona parte del gioco e della partita. Il secondo tempo si snoda come il primo tra marcature pressanti da ambo le parti e repentini cambi gioco coi quali la CBS ha netto vantaggio sulla squadra di casa. Tiene duro il muro di difesa del Dorina bloccando diverse incursioni potenti da parte di Emilio Bossina, giocatore rossonero entrato in campo nel secondo tempo di gioco. Arrivati al 10’ Emilio sfrutta un pallonetto avversario e firma il gol del 4-1 con un colpo di testa, facendo poco dopo da apripista al compagno Bartolomeo Besso, autore del 5-1. Per i padroni di casa poi sfumano alcune occasioni in partenza gestite ma concluse con poco mordente. A dominare rimangono i rossoneri anche nel terzo tempo di gioco. Per il Dorina anche negli ultimi venti minuti Giulio Misuraca e Roberto Malos sono i due pilastri del gioco in uscita palla e a centrocampo, da loro partono tutte le azioni e ai loro piedi è affidata la costruzione. Bravissimi nel contropiede danno ai compagni Alessandro Cotto e Benedetto La Piana possibilità di rimontare ma purtroppo senza efficacia. Dall’altro lato la CBS rincara la dose con il terzo gol di Jacopo Pellegrino al 7’, ben sostenuto da Peter Scassa e Roberto Bianco che insaziabili tentano a gran passo di elevare il numero delle reti per la squadra. Nella seconda metà dell’ultimo tempo invece gli ospiti perdono un po' di concentrazione, regalando un paio di punizioni pericolose agli avversari che però non riescono a sfruttarle. Nonostante una ritrovata energia finale per la rimonta da parte del Dorina, l’incontro terminerà comunque 6-1 per la CBS.

IL TABELLINO

Dorina-Cbs 1-6

RETI (1-3, 0-2, 0-1): 15' Pellegrino (C), 18' Pellegrino (C), 19' Scassa V. (C), 20' Neacsu (D), 10' st Bossina E. (C), 15' st Bosso (C), 7' tt Pellegrino (C).
DORINA: Smith, Popolo, Vodislav, Sarzano, Rongioletti, Neacsu, Misuraca, Malos, La Piana, Monteanu, Cotto, Giuliani, Panetta. All. Misuraca. Dir. Panetta.
CBS: Putaro, Orlandin, Bosso, Bracone, Gullà, Morelli, Pellegrino, Lorent, Blanco, Zecchi, Serra, Bossina A., Bossina E., Scassa V., Scassa P., Talaia, Lewin. All. Gallea. Dir. Zecchi - Corvi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter