Cerca

Pulcini B Ivrea

Quincitava-Ivrea Banchette: il derby é rossoblù, Rosa e Zanoli sono i mattatori della partita

Manta chiude le marcature, i ragazzi di Greco ci provano fino all'ultimo ma non trovano la via del gol

I ragazzi dell'Ivrea Banchette

I ragazzi dell'Ivrea Banchette 2011

Nel match di Tavagnasco grande prestazione degli ospiti dell'Ivrea Banchette che ottengono i tre punti grazie ad un primo tempo sontuoso che li ha visti segnare tre reti. Il Quincitava non ha mai mollato anche se non è riuscito a trovare la via della rete anche per une difesa ospite davvero perfetta.

Sale subito in cattedra Zanoli. Una partita che entra subito nel vivo, e, dopo un solo giro di lancette, vede Zanoli tentare subito il tiro dal limite dell'area che termina alto di pochissimo. Al 5' minuto Zanoli é ancora pericoloso, questa volta é bravissimo a dribblare Buat, e, con una conclusione chirurgica sigla il gol dello 0-1 per gli ospiti. Un minuto dopo i rossoblù sono ancora pericolosi, questa volta con Sacchi, il quale é abile nell'inserirsi tra la difesa ospite, e lasciar partire una saetta, che esalta i riflessi di Pozzo. All'ottavo minuto Kouaho cerca il gol del raddoppio per i suoi, ma Pozzo é bravissimo a dirgli di no, neanche il tempo di finire l'applauso, che, l'estremo di casa é ancora protagonista nel salvare i suoi da un gol fatto, sulla mina sganciata dal principale pericolo Zanoli, poi, gli ospiti, per non farsi mancare nulla, con Vittonatto, colpiscono anche un palo a portiere battuto. All'11' Zanoli é "on fire", e in questa circostanza, é un maestro nel liberarsi dai difensori ospiti e lasciar partire una bomba che si insacca in rete per i gol dello 0-2 per gli ospiti. Un minuto dopo, Zanoli continua a creare scompiglio tra la difesa giallonera, in questa circostanza lascia partire l'ennesima saetta indirizzata verso la porta, Pozzo ci mette una pezza e respinge la sfera, ma da due passi Kouaho butta in rete la sfera che vale lo 0-3. 

Nel secondo tempo é Rosa a prendersi la scena. Anche nel secondo tempo, l'Ivrea Banchette continua a premere sull'acceleratore, al 4' minuto Panebianco imbuca per Lucariello, il quale, da due passi, spara la sfera alta. Due minuti dopo i rossoblù sono ancora pericolosi, questa volta da un corner, Panebianco pennella in area una sfera con il contagiri, con Rosa che sale in cielo e incorna la sfera in rete, ma il suo colpo di testa va a schiantarsi contro il palo. Dopo questa occasione in cui ha rotto il ghiaccio, Rosa ha messo il mitra al posto dei piedi, e, un minuto dopo, tenta una conclusione dal limite dell'area che però é ben deviata in corner da Costanzo. Al 10', Lucariello é un falchetto nel recuperare un pallone durante un fraseggio dei difensori di casa, e, da dentro l'area, sigla il gol dello 0-4 con una conclusione chirurgica. Ospiti che, nonostante il risultato, continuano a martellare la difesa di casa, al 12' Rosa é ancora pericoloso, e, anche in questa circostanza, ci vuole un eccellente uscita bassa di Costanzo a murare la conclusione a rete del giocatore rossoblù.

Rosa e Zanoli regalano ancora due gioie al Banchette. Nell'ultimo tempo, il Banchette continua a dare l'anima per non avere cali di concentrazione, al 1' Kouaho é pericoloso in due circostanze, e, ci vuole un eccellente Costanzo a salvare la difesa di casa. Al 4', Zanoli é bravissimo a liberarsi dalla marcatura dei difensori gialloneri, ed a scaricare una conclusione che termina alta di un soffio. Un minuto dopo, lo stesso Zanoli é ancora pericoloso in due circostanze, ma in entrambe, Costanzo é sempre bravo a salvare per l'ennesima volta la capitolazione. All'8' si fa vedere il Quincitava, con Pozzo L che tenta il tiro da dentro l'area, ma Faccin si fa trovare pronto. Al 9' il Banchette rifila il pokerissimo ai gialloneri, questa volta Rosa é bravissimo a fulminare l'incolpevole Pozzo con una conclusione chirurgica dal limite dell'area. Al 13', é sempre il fuoriclasse rossoblù con i capelli alla Batistuta a creare scompiglio alla difesa di casa, e ci vuole un eccellentissimo intervento di Pozzo per negargli la doppietta. Al 15' arriva l'ultima emozione del match, é sempre per il Banchette, con Manta che su punizione disegna una parabola che, con il contagiri, si insacca sotto l'incrocio per lo 0-6 finale in favore degli ospiti.

IL TABELLINO

QUINCITAVA-IVREA BANCHETTE 0-6

RETI(0-3,0-1,0-2):5' Zanoli (I), 11' Zanoli (I), 12' Kouaho (I), 10' st Lucariello (I), 9' tt Rosa (I), 15' tt Manta (I).

QUINCITAVA: Costanzo, Melato, Costabloz, Scaramuccia, Izmana, Lucà, Perrucchione, Spanò, Buat, Pozzo L, Enoc De Sousa, Pozzo T, Selvatico, Paonessa. All Greco. 

IVREA BANCHETTE: Faccin, Baldassar, Magrì, Speranza, Manta, Fani, Kouaho, Adda, Sacchi, Zanoli, Vittonatto, Rosa, Lucariello, Panebianco, Mauro. All Magri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter