Pulcini Misti Torino
23 Ottobre 2021
Lo Skill Star di Doni porta a casa un 6-0 meritato contro il Sangovese
Giornata di campionato frenetica per SkillStar-Sangonese Boschetto. Match che vede sorridere i padroni di casa, che portano a casa una vittoria sul 6-0. I tre tempi sono stati indubbiamente gestiti bene dai giallofluo: primo tempo con 2 grandi gol, uno di Alessandro Giraudo e l'altro di Pietro Depaoli. Secondo tempo molto più combattuto tra le due squadre, carico di ripartenze da parte del Sangonese e altri due gol per lo Skill: Denis Schiera ne firma uno, Giraudo porta a casa il secondo. Il terzo tempo, sicuramente il più frenetico dei tre, vede i padroni di casa ormai conoscere l'avversario alla perfezione, cosa che gli permetterà non solo di avere una mentalità positiva ma anche di segnare altri due gol: un altro di Schiera e uno di Andrea Anastasia, imparabile e decisivo.
Giraudo-Depaoli la sbloccano subito. I nichelinesi partono bene al fischio d'inizio, pronti ad attaccare e decisi a segnare, ma senza riuscirci. Lo Skill difende subito bene la porta e prende possesso della partita, con giocate di grande intesa fra Depaoli, Giraudo e Simone. Depaoli, reattivo, serve infatti un pallone perfetto al suo compagno Giraudo che segnerà la prima rete del match all'incrocio dei pali: 1-0 per i giallofluo al secondo minuto. Bruno Garino del Boschetto cerca in fretta di portarla alla pari, tenendo palla e riuscendo ad arrivare in zona d'attacco, senza però finalizzare. Torna immediatamente lo Skill con Matteo Simone in zona d'attacco a provare il tiro: grande parata di Nicolò Genre e ottima difesa davanti alla porta di Gabriel Acello. I successivi minuti vedono i padroni di casa davanti alla porta a provare molteplici tiri, il più bello, anche se non finalizzato, è un tiro di Pietro Depaoli su assist di Giraudo che finisce sul palo. Bruno Garino continua comunque a dirigere bene tutta la difesa, respingendo un tiro molto pericoloso da parte di Alessio Veizaj, che disputerà un ottimo match. Undicesimo minuto e lo Skill non molla: prova l'ennesimo tiro in porta, sempre di Giraudo, con conseguente parata di Genre. Gabriel Acello, con un'ottima fisicità cerca il più possibile di recuperare i palloni, fino a quando la palla non torna tra i piedi di Depaoli che porta i suoi sul 2-0 con tiro forte e deciso, in area di rigore. Termina così il primo dei tre tempi.
Veizaj non ne sbaglia una. Lo Skill riparte ancora più agguerito dei primi quindici minuti tornando immediatamente in zona d'attacco: Andrea Anastasia gestisce bene un pallone servito da Alessio Veizaj, successivamente passato a Depaoli che prova nuovamente il tiro, troppo alto, che finisce sopra la traversa. L'impeccabile attacco dei padroni di casa però sembra stufo di tentare la rete senza finalizzare, arriva quindi Denis Schiera, che grazie ad ottimo recupero palloni di Veizaj, segna la terza rete del match al quarto minuto. Quinto minuto e tanti attimi di confusione a centrocampo: tanti falli e tante azioni finalizzate poco bene da parte di entrambe le squadre. Jastin Grisetti cerca però di recuperare facendo possesso palla assieme ai suoi compagni Gabriel Acello e e Davide Gallo. Forte anche l'intesa tra La Licata e Roberto Garino, fratello gemello di Bruno Garino. Quattordicesimo minuto: fallo con conseguente punizione per lo Skill battuta da Alessandro Giraudo, che riesce ad angolarla alla perfezione segnando probabilmente la rete più bella della partita. 4-0 per i giallofluo.
Ultimi 15 minuti, ultimi 2 gol. Nei primi due tempi abbiamo goduto di ben due reti per tempo, stessa cosa accadrà nel terzo. Decide di chiudere in bellezza lo Skill difendendo bene il risultato ma anche continuando ad attaccare spesso. Molteplici tiri in porta per i padroni di casa e buone giocate a centrocampo per i nichelinesi grazie nuovamente a Nicolò Genre. Il terzo tempo si fa infatti sempre più frenetico dopo l'ennesimo tiro provato dai giallofluo: tutto ciò senza mai perdere il possesso palla, questo sopratutto grazie all'attentissimo Alessio Veizaj, che continua a confermarsi uno dei protagonisti indiscussi della giornata. Nell'aria c'era sicuramente il quinto gol, che non tarda ad arrivare al nono minuto: Matteo Cagno serve un assit a Pietro Depaoli, che prova il tiro senza però trovare la rete. Proprio a questo punto il pallone finisce magicamente tra i piedi di Denis Schiera, che firma la sua seconda rete del match portando i suoi sul 5-0. Passano sì e no trenta secondi e vediamo la sesta e ultima rete della partita con protagonista Andrea Anastasia: tiro netto, deciso e imparabile, poco fuori area all'ottavo minuto. Cercano di riprendersi in mano la partita i ragazzi del Sangovese provando un tiro: qui vediamo una grande parata di Giorgio Rey che farà rimanere inviolata la porta dei suoi. Ormai lo Skill ha il dominio indiscusso del match, e per quanto gli avversari ci provino il pallone sembra non voler entrare in porta: altra grande parata di Giorgio Rey su tiro di Klady Renaldo e l'arbitro fischia la fine del match. 6-0 più che meritato per i giallofluo padroni di casa.
IL TABELLINO
SkillStar-Sangonese B. 6-0
RETI : Depaoli (Sk), Anastasia (Sk), Giraudo (Sk), Giraudo (Sk), Schiera (Sk), Schiera (Sk). SKILLSTAR: Rey, Cincotta, Cagno, Latronico, Depaoli, Velzaj, Anastasia, Simone M., Giraudo, Schiera. All. Doni. Dir. Latronico - Simone.
SANGONESE BOSCHETTO: Gallo, Vitulano, Renaldo, Genre N., Acello, Garino, Garino, Grisetti, La Licata. All. La Licata.