Pulcini Torino
30 Ottobre 2021
I ragazzi di Savino Di Nardo prima del match
Si conclude con il risultato di 1 a 9 la partita giocata sui campi del Barcanova con la Pro Collegno. I ragazzi di Savino Di Nardo hanno dimostrato una buona sintonia di squadra ed hanno sorpreso gli avversari con diverse azioni pericolose. I gol di Gabirele Borelli, Devid Di Lorenzo, Picca Piccon Edoardo e De Nigro Gabriele, hanno decretato la vittoria dei rossoblù. Unico gol per il Barcanova, segnato da Manuele Naccari, giocatore veloce e sempre presente nelle azioni più importanti. Per i ragazzi di Cristian Anelli bel contributo anche del portiere Fabio Fantauzzo, che ha sventato il pericolo in un paio di occasioni e di Nicolas Soleto che insieme a Manuele Naccari ha saputo creare possibilità di gioco davanti alla porta, nonostante le poche occasioni in cui avevano il possesso palla. Per la Pro Collegno, l'intera squadra risulta essere all'altezza, bello il trio DiLorenzo-Picca-Liturco che nel primo tempo regala emozioni. Nel terzo tempo cambia un componente ma non l'intenzione di gioco, anche il trio DiLorenzo-Picca-DeNigro è degno di nota. Infallibile il tiro di Gabrile Borelli che con due bordate va a rete nel primo e nel terzo tempo.
DiLorenzo-PiccaPiccon coppia d'assi. Le prime azioni sono del Barcanova che tenta prima con un tiro di Gianluca Nardelli, prontamente fermato dal portiere avversario Luca Gerace e poi con Manuel Naccari che corre solo davanti alla porta e tira, anche lui bloccato da Luca. Al quarto, il possesso palla è della Pro Collegno, che arriva nell'area avversario con Di Lorenzo il quale tira per andare a rete ma becca la traversa, sul rimbalzo ci riprova Edoardo Picca Piccon che segna, sorprendendo il portiere. I due continuano a mettere in pericolo gli avversari con alcune azioni ben manovrate, grazie anche all'aiuto di Federico Liturco, che spesse li serve, creando occasioni di gol. Al settimo, è Devid DiLorenzo a segnare la seconda rete con un tiro da sinistra che finisce all'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce 0 a 2.
Uno-due Soleto-Naccari. A pochissimi minuti dal fischio di inizio del secondo tempo, Gabriele Borelli serve Gabriele Denigro che segna la terza rete con un bel tiro da sinistra all'incrocio dei pali. Il Barcanova non ci sta e in questi minuti sembra organizzarsi meglio, deciso a non farsi schiacciare dagli avversari. Con un bel uno-due Nicolas Soleto e Manuel Naccari, superano la difesa avversaria e arrivano davanti alla porta. È rete per i barcanovini con l'ultimo tocco di Manuel Naccari. Al nono, la quarta rete della Pro Collegno, scoraggia gli avversari. La "castagna" di Gabriele Borelli, arriva centrale e supera le mani di Fantauzzo Fabio che con un balzo tenta di parare. Il secondo tempo termina 1 a 4 per i ragazzi di Savino Di Nardo.
Bordata di Gabriele Borelli. Al secondo del terzo tempo c'è la doppietta di Devid Di Lorenzo, i barcanovini sono ormai spaesati e faticano a comunicare. Al terzo, arriva deciso Gabriele De Nigro che tira centrale, ma viene fermato da Fabio Fantauzzo. Gabriele intercetta nuovamente la palla dopo il rimbalzo e ci riprova, questa volta andando a rete. La Pro Collegno si cerca, comunica e crea diverse occasioni. Al quarto, ci prova Edoardo Picca Piccon con una palla che becca la traversa, sul rimbalzo arriva Gabriele De Nigro e segna. Di Lorenzo, De Nigro e Picca Piccon, sono più volte pericolosi davanti alla porte, ma il portiere barcanovino Fabio Fantuozzo riesce a fermarli in più occasioni, uscendo dalla porta e stoppando la palla. L'attacco dei ragazzi di Savino Di Nardo è insistente ed il portiere Fabio Fantuozzo si ritrova spesso a difendersi da solo. Al quinto, torna Di Lorenzo davanti alla porta e segna il suo terzo gol. Al nono Gabriele Borelli sfonda la porta con una bordata da centro campo, firmando l'ultima rete della partita. Al tredicesimo, il barcanovino Nicolas Soleto si trova a tirare sul calcio d'angolo, il tiro e davvero bello ed entra in rete. Gol che viene però annullato, Nicolas non ha aspettato la formazione della barriera avversaria ed ha tirato troppo preso. Il calcio d'angolo si ripete, ma purtroppo il ragazzo non riesce a replicare il magnifico tiro. La partita termina 1 a 9 per la Pro Collegno.
IL TABELLINO
RETI (0-2, 1-2, 0-5): 4' Picca Piccon (P), 7' Di Lorenzo (P), 2' st De Nigro (P), 3' st Naccari (B), 9' st Borelli (P), 2' tt Di Lorenzo (P), 3' tt De Nigro (P), 4' tt De Nigro (P), 5' tt Di Lorenzo (P), 9' tt Borelli (P).
BARCANOVA: Fantauzzo, Rinaldi, Rasuli, Giuffrida, Nardelli, Restivo, Bousslem, Iannuzzelli, Naccari, Soleto. All. Anelli. Dir. Fantauzzo - Giuffrida.
PRO COLLEGNO: Gerace, Origlia, Borelli, Perotti, Gavello, Bruna, Liturco, Di Lorenzo, Picca Piccon, De Nigro, Mancuso. All. Di Nardo. Dir. Ferrari - Doria.
DICHIARAZIONI
Cristian Anelli, allenatore del Barcanova: «Siamo indietro come gruppo, ma stiamo lavorando molto. Alcuni di loro sono alla seconda partita. Bravi i ragazzi davanti, ma facciamo fatica a fargli arrivare la palla. Lavoreremo ancora di più per migliorare».
Savino Di Nardo, allenatore della Pro Collegno: «La partita è andata bene, abbiamo fatto quello che in settimana provavamo a fare. Sono molto contento. Mi spiace per l'episodio finale del gol annullato per gli avversari, il ragazzo ha tirato una bella palla».