Cerca

Esordienti Misti Ivrea

Independiente-Atletico Pont: Savarese la sbocca subito, poi i bianconeri la riaggiustano e festeggiano

Ottime orange che lottano fino alla fine, la squadra di Vona si gode la tripletta di Negri

Independiente Under 12

Le Esordienti dell'Independiente Ivrea di Gianfranco Bruno

La partita che oggi é andata in scena ad Albiano tra Independiente e Atletico Pont, di sicuro, non ha visto come protagonista la razionalità, in quanto, entrambe le compagini hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, giocando con il coltello tra i denti dal primo all'ultimo minuto, senza avere gli occhi sul risultato, e, senza ombra di dubbio, il pacchetto finale del match odierno é stato ampiamente apprezzato da ogni singolo spettatore, costretto dall'agonismo a restare in piedi sugli spalti dal primo all'ultimo minuto. 

Le ragazze dell'Independiente partono subito a fionda. Proprio come detto nel preambolo, passa soltanto un giro di lancette, che il match già si infiamma, con l'Independiente che si fa subito pericolosa dalle parti di Riva con Savarese, che, da una mischia, é bravissima ad insaccare il gol del vantaggio per i padroni di casa. Gli ospiti, dopo questo schiaffo subito a bruciapelo, riescono a reagire alla grande, ed al 3' riescono a rispondere, con Lugli, che tenta una conclusione dalla lunga distanza che scalda i guanti di un'attenta Cominetto. Al 7' gli ospiti sono ancora pericolosi con Lugli, che vola sulla fascia e mette in mezzo un cioccolatino per i compagni che attraversa tutta l'area senza trovare la zampata vincente di qualche attaccante ospite. Le padrone di casa rispondono al 9', con un tiro da fuori di Alice che fa la barba al palo e si spegne a lato di un soffio. All'11' gli ospiti riescono a pareggiare con un offensiva sull'out di destra di Lugli, il quale poi é bravo a mettere un cross al bacio per Rizzo, che da due passi insacca. Al 14' l'Atletico é ancora pericoloso con un offensiva del solito Lugli, che lascia poi partire un tiro-cross che é respinto da un'attenta Cominetto, sul tap-in seguente é brava la difesa dei locali a sventare bene la minaccia. Al 17' gli ospiti passano in vantaggio con Negri, che é bravissimo a volare sull'out di sinistra, e, da posizione defilata, lascia partire una bomba che finisce in fondo al sacco per il gol che porta in vantaggio gli ospiti. L'Independiente non si arrende, e, al 19' riesce a riagguantare il pari, con Nigretti che, grazie ad un intervento miracoloso, riesce a spazzare via la sfera dall'area, ma la sua bordata, colpisce in pieno Scaglia Rat, che riesce a ribattere nuovamente la palla, che si deposita in rete per il gol del 2-2.

Vona scuota la squadra e nel secondo tempo si vedono i risultati. È senza ombra di dubbio molto diverso il piglio degli ospiti nella ripresa, e questo, é tutto merito dell'allenatore Vona, che riesce a scuotere la squadra riuscendo a tirare fuori le parole giuste che fanno effetto sui suoi. Al 4' l'Independiente rischia l'autogol su un corner, con il portiere di casa che é brava a salvare riuscendo ad evitare la capitolazione. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio con Negri, che da posizione defilata lascia partire un tiro cross che, complice il perfetto movimento di Obierto, inganna Cominetto che resta immobile con la sfera che si insacca in rete per il gol del vantaggio ospite. Al 9' le padrone di casa riescono a rispondere, con una punizione da posizione defilata, cross di Alice per Scaglia Rat che però la mette sul fondo. All'undicesimo gli ospiti riescono a segnare di nuovo con Gaspardo, che é velocissimo a volare sull'out di destra, poi mette in mezzo un cross che trova la sfortunata deviazione di un difensore locale che fa carambolare in modo sfortunato la palla in rete per il più classico degli autogol. Al 18' l'Independiente é pericolosa con un lancio di Chiaffredo per Savarese con l'estremo ospite che é bravo a salvare in uscita bassa. Al 20' l'Atletico é ancora pericoloso con Vitton che tenta un tiro dalla lunga distanza, sfera che nel tragitto verso la porta, subisce una deviazione, che fa finire la sfera contro il palo.

Fuochi d'artificio fino al triplice fischio. Nell'ultimo tempo entrambe le squadre usano tutta la benzina che é rimasta nelle loro gambe, e a giovarne, é lo spettacolo. Dopo un minuto e mezzo segnano ancora gli ospiti con un'offensiva sulla sinistra di Oberto, che da posizione defilata mette in mezzo un pasticcino per Patrascu, che, da due passi, insacca. Ospiti che continuano a martellare la difesa di casa, al 3' Negri tenta una soluzione da lontano che però é ben controllata dall'estremo di casa. Due minuti dopo i locali riescono con una reazione d'orgoglio a segnare il terzo gol per i locali, con Alice, che é bravissima nel liberarsi dai difensori ospiti e da posizione defilata lascia partire una saetta che non lascia scampo a Riva. All'8' Vitton é bravissimo a pescare il jolly dalla lunga distanza, infilando la sfera sotto la traversa, siglando un altro gol per gli ospiti. Al 12' l'Atletico riesce a segnare ancora con Negri che, sugli sviluppi di un corner, riesce a mettere in rete il tap-in che gli si presenta davanti, riuscendo così a siglare la tripletta personale. Ospiti che non mollano, e, al 15' riescono ancora a segnare, con Oberto, che é bravissimo a difendere palla in area, una volta girato, lascia partire un tiro che va a dare un bacino al palo e finisce in rete. Su quest'episodio si conclude il match con entrambe le squadre che escono dal campo stremate per l'imminente sforzo, ma, visto il risultato finale, ne é valsa la pena.

IL TABELLINO  

Independiente-Atletico Pont 3-8

RETI(2-2,0-2,1-4): Savarese 1' (I), Rizzo 11' (A), Negri 17' (A), Scaglia Rat 19' (I), Negri 7' st (A), aut Iannone 11' st, Petrascu 1' tt (A), Alice 3' tt (I), Vitton 8' tt, Negri 12' tt (I), Oberto 15 tt (I).

INDEPENDIENTE: Cominetto, Scaglia Rat, Iannone, Chiolino, Malannino, Massaria, Chiaffredo, Barbieri, Alice, Savarese. All Bruno.

ATLETICO PONT: Riva, Chiabotti, Nigretti, Osiman, Ardissone, Lugli, Grisolano, Vitton, Negri, Oberto, Rizzo, Gaspardo, Osello, Patrascu, Vironda. All Vona

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter