Pulcini Misti Ivrea
30 Ottobre 2021
I Pulcini Misti del Castellamonte
A sorridere alla fine è il Castellamonte guidato dall'istruttore Minniti autori di una prova importante soprattutto nel primo e nel terzo tempo. Le orange guidate da Valter Soggia hanno però dimostrato ulteriori passi avanti rispetto alle ultime uscite e se la sono giocata quasi ad armi pari soprattutto in un secondo tempo giocato alla grande.
Il primo tempo é tutto di marca ospite. L’arbitro non fa in tempo a fischiare il calcio di inizio che i ragazzi di Minniti partono a cannone e occupano subito l'area avversaria, con Volpe che sigla subito il gol del vantaggio per i suoi. Si sa che, chi ben comincia è sempre a metà dell’opera, e, lo confermano i gialloblù, che continuano ad attaccare e a creare delle ottime azioni offensive, tanto che, da li a poco, arriva il gol di un magico Minuto, in versione libero, che segna un gran gol dalla lunga distanza, e sarà uno dei protagonisti del match, in quanto, riuscirà sempre ad essere offensivo e pronto a colpire la porta avversaria, tant'é, che nel primo tempo, riuscirà ad insaccare la sfera in rete ancora due volte, con altri due bei tiri da fuori area. Nel primo tempo gli ospiti sono infuocati, e al festival del gol, si aggiungono anche Delaurenti e giunge la momentanea doppietta per Volpe.
Reazione d'orgoglio dell'Independiente. Nella seconda frazione di gioco, le ragazze dell'Independiente hanno una reazione d'orgoglio da applausi, e riescono a reggere bene i continui urti delle offensive ospiti, mettendo letteralmente un muro davanti alla porta. Il credito va dato in primis a Cappelli Rebecca, che, grazie a degli interventi prodigiosi, riesce sempre a tenere a galla i padroni di casa. Ma ad essere onesti, tutta la squadra gioca veramente bene, muovendosi in modo coeso ed uniforme come le mani di un panettiere quando impasta il pane. A testimonianza di tutto questo, arriva il risultato, con le ragazze di Soggia che riescono a mantenere la porta inviolata, con il cronometro che scorre inesorabile, fino ad arrivare al duplice fischio, quando entrambe le compagini tornano dai rispettivi allenatori con entrambe le porte che restano inviolate.
Ospiti che tornano in cattedra nell'ultima frazione di gioco. Nel terzo tempo le ragazze padrone di casa, patiscono un piccolo calo fisico, complice il fatto che hanno giocato il secondo tempo ad un ritmo forsennato, e, gli ospiti, riescono ad approfittare di questo dazio da pagare per le "orange" e ad infilare per altre sei volte la sfera in rete. Le sei capitolazioni di questo tempo sono siglate da due doppiette, una di Volpe e l'altra di Zaino. Oltre a loro, con due gol di pregevole fattura, ci pensano Minuto e Puccio ad aggiungere i loro cognomi nel tabellino dei marcatori. Anche il terzo tempo termina 0-6 in favore degli ospiti, ma, bisogna comunque dare credito alle padroni di casa, in quanto, hanno lottato come delle leonesse, fino alla fine, sputando sangue sul campo in ogni azione, e, senza ombra di dubbio, questo spirito le potrà condurre lontano.
IL TABELLINO
INDEPENDIENTE-CASTELLAMONTE: 0-12
RETI: Volpe, Minuto, Minuto, Delaurenti, Volpe, Minuto, Volpe, Zaino, Minuto, Puccio, Zaino, Volpe.
INDEPENDIENTE: Cappelli R, Cappelli C, Gaida, Gagliardo, Razzano, Tognon, Rossi, Zanardi, Genna. All Soggia.
CASTELLAMONTE: Ghiadi, Mattioda, Negro, Prestianni, Puccio, Tapparo, Delaurenti, Di Della Grottella, Minuto, Rua, Piano, Volpe, Zaino. All Minniti.