Pulcini Misti Torino
07 Novembre 2021
SSD Dorina la squadra in festa dopo la vittoria
Partita avvincente quella disputata sui campi di via dei Gladioli 39/a. I ragazzi di Mohamed Moustafa incontrano il gruppo di Andrea Lazzarin, il match è bene equilibrato e termina con il risultato di 2 a 3. Parte più deciso il Real Orione, che mantiene il ritmo per tutti i tre tempi. Il Dorina, dal canto suo, attende sornione il momento giusto per tirare fuori il carattere ed infine la spunta. La squadra arriva da un paio di partite un po' sottotono e questa vittoria ha fatto tornare il sorriso sul volto dei ragazzi. I due gol dei biancoverdi sono firmati dalla calciatrice Melody Osadolor e dal compagno Kevin Berendea. Nota di merito anche al portiere della squadra Wisdom Chukson, autore di un paio di belle parate. Le tre reti che hanno consegnato la vittoria ai gialloneri sono di Alessandro Pignata, Mattia Deserafino, il capitano della squadra e Diego Oliva. Rilevante anche il contributo di Lorenzo Ferlante che ha giocano una bella partita.
Osadolor una certezza per il Real Orione. Partono grintosi i ragazzi di Mohamed Moustafa, con Melody Osadolor che crea scompiglio nell'area avversaria. Al 3' un'azione pericolosa da parte del Dorina viene sventata dal portiere Wisdom Chukson, che stoppa di petto. Al 4' arriva l'assist di Marco Arva su Melody Osadolor, la quale va a rite con un bel tiro di destro. Il Dorina fatica un po' di più a prendere la palla e in questo prima tempo, il Real O rione sembra avere la meglio. Melody Osadolor e Kevin Berendea continuano a far tremare gli ospiti, con alcuni tiri che sfiorano la rete. Al 14' il calcio d'angolo dei giallo neri e tirato da Diego Oliva, la palla rischia di entrare, ma viene prontamente fermata dall'estremo difensore Wisdom Chukson. Il primo tempo termina con il vantaggio biancoverde.
Deserafino-Pignata-Oliva: il Dorina tira fuori il carattere. Il secondo tempo inizia con il gol di Alessandro Pignata, che accende una speranza nei compagni di squadra. Il bel tiro dal calcio d'angolo di Mattia Deserafino, serve su un piatto d'argento la rete al compagno. Il Dorina è in festa. I biancoverdi non ci stanno e cercano nuovamente il vantaggio, questa volta però, trovano una difesa avversaria più decisa. Al 8' ci riescono, ed arriva la seconda rete firmata da Kevin Berendea. All'11' i dorini rispondono con il tiro di Diego Oliva che da centro campo sfonda la rete. L'avvincente secondo tempo, finisce in parità. Nel terzo tempo, i ragazzi di Andrea Lazzarin mantengono il ritmo e al 2' arriva la terza rete della vittoria, firmata dal capitano Mattia Deserafino. Negli ultimi minuti entrambe le squadre tentano ulteriori reti, in un susseguirsi di azioni pericolose da entrambi i lati. La partita termina con la vittoria dei dorini, con il risultato di 2 a 3.
IL TABELLINO
RETI (1-0, 1-3, 0-0): 4' Osadolor (R), 2' st Deserafino (D), 2' st Pignata (D), 8' st Berendea (R), 11' st Oliva (D).
REAL ORIONE: Chukson, Antoneag, Arva, Bardescu, Berendea, Orsolo, Osadolor, Tasso, Verde. All. Moustafa. Dir. Orsolo.
DORINA: Racca, Deserafino, Lissandrello, Calandra, Pignata, Sorba, Berardo, Oliva, Ferlante Lorenzo, Cinnella. All. Lazzarin - Nour El Ain. Dir. Calandra - Ferlante.
LE DICHIARAZIONI
Mohamed Moustafa, istruttore del Real Orione: «Alcuni di loro, da quest'anno, giocano per la prima volta a calcio. Da settembre stiamo lavorando per creare il gruppo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare ancora, ma oggi sono stati bravi».
Andrea Lazzarin, istruttore Dorina: «È andata benissimo, è la nostra prima vittoria stagionale. Sono soddisfatto perché arriviamo da un paio di partite non andate come volevamo, oggi invece, abbiamo giocato benissimo».