Pulcini Misti Torino
13 Novembre 2021
I Pulcini del Go Grugliasco allenati da Tiziano Pietanesi
Un match elettrizzante quello andato in scena al campo della Go Grugliasco: a sfidarsi sono i padroni di casa e l'A.S. Caprie. L'obiettivo è stato, come sempre, divertirsi e fare gioco di squadra; in palio il terzo posto nella classifica del campionato. Tanti sono stati i gol dei biancoblù ma fino alla fine i Pulcini allenati da Domenico Continanza non si sono arresi e gli hanno dato filo da torcere; una sfida combattuta fino all'ultimo minuto.
La sblocca Giraudo. L'entrata in campo è da veri professionisti, proprio come in serie A, e dopo il saluto di rito agli spettatori sugli spalti, la partita può cominciare. L'inizio è movimentato e i primi a trovare la via della rete sono i giocatori della Go Grugliasco: dopo una buona rimessa laterale del difensore gialloblù Fabiano Romano, il pallone viene immediatamente intercettato dal suo avversario Federico Bruno, preciso passaggio al compagno Fabio Menegon che va in attacco e realizza l'assist decisivo per il primo gol, segnato da Stefano Giraudo, capocannoniere della squadra. Il Caprie non si lascia intimidire, Antonino Malara riparte in velocità verso la metà campo nemica ma il tentativo viene bloccato dal capitano di casa Emanuele Fiorucci, gran difensore che permette il passaggio di poche palle nella sua aerea. Ancora un'occasione per i ragazzi di Tiziano Pietanesi, Menegon sfrutta bene gli spazi a sua disposizione e si lancia verso la porta rivale ma l'azione sfuma grazie al grintoso intervento del difensore Giulio Merce. Mattia Continanza,portiere gialloblu, fa ripartire il gioco con un rinvio lungo che sorpassa la metà campo, mantenendo alta la difesa Alberto Aloisio recupera il pallone destinato a Simone Blandino e lo mantiene all'interno della linea laterale per poi spazzarlo via senza alcun problema. A firmare la fine di questo primo tempo, ricco di azioni degne di nota, è il gol segnato al 13' ancora da Stefano Giraudo realizzato a causa della rimessa corta di Mattia Continanza.
Ripresa gialloblu, quanta grinta Go Grugliasco! Fischio dell'arbitro dopo pochi minuti per dare il via al secondo tempo: si apre con un Caprie più convinto e speranzoso, corre sin da subito con la palla al piede Filippo Pisani, dopo la rimessa laterale del difensore Nicola Loviso che gliela indirizza con precisione, a metter fine alla sua impresa verso la porta è Stefano Giraudo che con una finta salta Riccardo Zito e riparte all'attacco. Scontro diretto dopo pochi secondi tra Alessandro Chillè, centrocampista gialloblu, e Marco Damico che tentano di ottenere il possesso palla con un colpo di testa, Damico ha la meglio ma non sfrutta al meglio l'occasione dirigendola sfortunatamente fuori dall'aera di gioco. A segnare il gol del 3-0 è Davide Bivol al terzo minuto del secondo tempo, appena entrato in campo e con tanta voglia di dimostrare le sue potenzialità. Formidabile performance di Alessio Egiatti che, nonostante gli sfortunati eventi che hanno portato la sua squadra in svantaggio, si lancia a cercare l'occasione per sbloccare il match, si trascina però troppo la palla e la rende una facile parata per Samuele Della Selva, primo portiere della Go Grugliasco che, nonostante fin'ora sia stato chiamato poco in causa, si dimostra pronto e deciso a non permettere il gol avversario. Tripletta per Giraudo all'ottavo minuto che dimostra le sue grandi capacità di attaccante. A meno di un minuto dalla fine dei due terzi di partita Simone Martone supera e sorprende la difesa nemica ma Costinanza blocca la palla con una presa straordinaria. Il terzo tempo è segnato dal gol al primo minuto proprio di Martone, che non si è dimenticato dell'occasione perduta poco prima e cerca subito un riscatto. Uno spiraglio di luce per il Caprie al quinto minuto: il centrocampista Emanuele Raimondo arriva a tu per tu con Della Selva, senza timore prende bene la mira, alza il pallone e stabilisce il 5-1. Gli ultimi minuti sono frenetici, susseguono la doppietta di Bivol che ribatte in porta la palla non fermata da Continanza e il primo gol della stagione Tommaso Crupi. L'attaccante del Caprie Stefano Schiavone, nonostante tutto, non rimane a guardare, corre tanto e non molla fino alla fine, andando più volte ad affondare in attacco, dimostrando di essere un vero combattente. Chiudono l'avvincente match il gol al decimo di Aloisio e, non poteva essere altrimenti, la quarta rete della giornata di Stefano Giraudo, la ventesima in campionato.
IL TABELLINO
GO GRUGLIASCO-CAPRIE GREEN CLUB 9-1
RETI (2-0, 2-0, 5-1): 1' Giraudo (G), 13' Giraudo (G), 3' st Bivol (G), 8' st Giraudo (G), 1' tt Martone (G), 5' tt Raimondo (C), 6' tt Bivol (G), 8' tt Crupi (G), 10' tt Aloisio (G), 14' tt Giraudo (G).
GO GRUGLIASCO: Della Selva, Aloisio, Fiorucci, Giraudo, Bruno, D'amico, Menegon, Martone, Crupi, Bivol. All. Pietanesi.
CAPRIE GREEN C.: Continanza, Blandino, Chillè, Egiatti, Loviso, Malara, Merce, Pisani, Raimondo, Romano, Schiavone, Zito. All. Continanza.