Cerca

Pulcini Ivrea

Ivrea Banchette-Azeglio: i sensazionali Tringali e Deriu decidono il big match, passano gli ospiti

2-0 Azeglio con due bellissimi gol del 10 e dell'11, tutti nel terzo ed ultimo tempo.

Azeglio Pulcini 2011

I Pulcini 2011 dell'Azeglio

Il big match di oggi si gioca a Banchette, tra i padroni di casa allenati da Mauro Scala e l'Azeglio di Andrea Avonda. Il risultato finale è 2-0 per gli ospiti. La partita si è decisa tutta nel terzo tempo, quando si è fatta sentire la stanchezza dei ragazzi in campo, ed è così venuta fuori la qualità dei migliori delle due squadre. Per fortuna dei giocatori in casacca bianca il loro talento oggi ha battuto quello del Banchette. La partita è stata molto piacevole: ritmi altissimi e tanta intensità nel primo e nel secondo tempo, forse proprio per questo i ragazzi sono poi arrivati in riserva alla fine. Le occasioni, così come la velocità di gioco, non sono mancate. Protagonisti, oltre ai decisivi attaccanti dell'Azeglio, anche le due difese. Tutti gli interpreti hanno dato il massimo e non è un caso che la partita, nonostante le tante occasioni, sia finita con appena due gol inseriti nel referto. 

Equilibrio totale e che lotta su ogni pallone. Nei primi due tempi di gioco la gara è estremamente equilibrata. Queste due squadre hanno tanta qualità, è evidente, e ciò si nota in campo. Il bel lavoro svolto negli allenamenti dai due allenatori sta venendo fuori. Siamo all'inizio del girone di ritorno e le squadre giocano già abbondantemente meglio di appena un mese fa. Nel Banchette i due top player sono Grassino e Bulcari. Il numero 9 ed il numero 10, rispettivamente attaccante e trequartista, animano la squadra nella zona centrale. Bene anche gli esterni, sempre pronti a ricevere palla e ad attaccare il diretto avversario. Dall'altra parte segnaliamo un Marcello Tringali in stato di grazia. L'autore del gol del vantaggio (e che gol) è stato per distacco il più pericoloso in tutta la partita. Come detto precedentemente, le occasioni non sono affatto mancate. Nel primo tempo la super opportunità per il gol capita a Bulcari del Banchette. Il numero 10 dal limite dell'area calcia con il destro e manda il pallone ad un soffio dal palo, per la disperazione della panchina. La reazione dell'Azeglio ovviamente non manca, ma arriva nella seconda frazione di gioco. Anche in questo caso è protagonista il numero 10 Tringali che, in fotocopia all'azione di Bulcari, calcia appena a lato con il destro. Nei primi due tempi, quindi, regna l'equilubrio: si decide tutto nel terzo tempo.

L'Azeglio vince nel rush finale. Gli ultimi quindici minuti che decidono la partita vengono meglio interpretati dall'Azeglio. Prima dei due gol ricordiamo un clamoroso doppio palo proprio degli ospiti, che ha fatto spaventare non poco il Banchette. Da corner, un primo tentativo di Deriu sbatte contro il montante e anche la ribattuta di Dongu finisce contro il legno. L'estenuante attacco dei ragazzi di Avonda alla fine dà i suoi frutti. Il gol del vantaggio non a caso nasce da una giocata individuale di Tringali che con il mancino infila il pallone all'angolino basso, dove il portiere non può proprio arrivare. Siamo al 7' del terzo tempo. Dopo più di mezz'ora di gioco il risultato si è finalmente sbloccato. A questo punto, come in ogni partita che si rispetti, tutti gli schemi degli allenatori saltano: si pensa solo a recuperare o a chiudere l'incontro, dipende dai punti di vista. Anche in questo caso, però, avranno la meglio gli ospiti, con il gol del definitivo 2-0. Il marcatori è Deriu. Il numero 11 trova un bellissimo destro da lontano che si abbassa improvvisamente verso la porta, sorprendendo l'incolpevole Cordero che non poteva fare di più. È questa l'ultima azione del match. La prima partita di ritorno coincide con il secondo passo falso in campionato dell'Ivrea Banchette, che tanto bene aveva fatto fino ad ora. Questa sconfitta non deve far cadere a terra il morale: il futuro è tutto dalla loro parte. 

IL TABELLINO

Ivrea Banchette-Azeglio 0-2
RETI (0-0, 0-0, 0-2): 7' tt Tringali (A), 11' tt Deriu (A).
IVREA BANCHETTE: Cordero, Lanzetta, Campestre, Pannuti, Da Soghe, De Salvo, Marino, Grassino, Bulcari, Davoli. All. Scala. Dir. De Salvo - Marino.
AZEGLIO: Santina, Avonda, Deriu, Dominici, Dongu, Greppi, Perazzone, Tringali, Viotto Al., Regis, Savino. All. Avonda. Dir. Brunero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter