Pulcini Misti Torino
13 Novembre 2021
Altra vittoria per i misti di Doni che portano a casa un'importante vittoria contro il Santena 2014 alla sesta giornata
La sesta giornata del il campionato di Torino vede lo SkillStar portare a casa la vittoria dopo una sentita partita contro il Santena 2014. Il match termina sul 9-1 per la squadra di casa dopo tantissime azioni da gol anche da parte degli ospiti e sul finale l'attesissima rete di Lorenzo Cariello. Per i giallofluo spicca su tutte la doppietta di Andrea Giordano, che regale due bellissime reti ai suoi nel secondo tempo a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Giorgio Rey si riconferma un grande portiere con una meravigliosa parata a inizio primo tempo su tiro di Lorenzo Crescimbeni, attaccante a tutto tondo che ha dato il massimo per tutta la partita, mettendo parecchio in difficoltà la difesa dello Skill. Decisivi anche i gol di Matteo Simone, uno nel primo tempo e l'altro nel terzo e il grande gol di Alessio Veizaj, assolutamente decisivo per i suoi.
Matteo Simone la sblocca subito. Fischio d'inizio e partono immediatamente all'attacco i biancoazzurri con il loro attaccante numero 7 Lorenzo Crescimbeni, che arriva tutto solo davanti alla porta avversaria e non esita a provare il tiro, parato alla grande dal numero 1 giallofluo Giorgio Rey. Non passa molto prima di vedere i padroni di casa all'attacco con Simone Matteo, che con un tiro alto e imparabile la sblocca immediatamente portando i suoi sull'1-0 già al secondo minuto. Inizia a farsi interessante il match soprattuto grazie all'immensa voglia di giocare del Santena: nuovamente Crescimbeni tenta di arrivare in zona gol ma viene subito fermato da Alessio Veizaj, che vince il duello e riconquista il pallone. Quinto minuto di match e punizione per i biancoazzurri: murata dallo Skill che dice di no. I successivi minuti sono caratterizzati dal possesso palla dei padroni di casa, in particolare per le giocate di Mattia Latronico e Alessandro Giraudo, ma poche finalizzazioni. Gli avversari non demordono e giocano molto sulla fisicità del centrocampista Lorenzo Cariello e del compagno Ludovico Ubaldo, che fa un gran recupero palloni. Arriva nuovamente dopo alcuni minuti una possibilità per i ragazzi di Edoardo Doni di segnare la seconda rete: la palla è nei piedi di Denis Schiera che su calcio d'angolo la serve ad un prontissimo Veizaj che farà finire il pallone poco sopra la traversa. Decimo minuto e il Santena riprende possesso del gioco con Lorenzo Cariello e qui il match inizia a farsi davvero combattuto e pieno di duelli. Molto bravo qui il solito Veizaj a recuperare palla peri suoi e a salvare un pallone estremamente pericoloso dell'attaccante avversario Crescimberi. Torna in area di rigore lo Skill con Alessandro Giraudo che prova a firmare la rete e non ci riesce per poco. La stessa possibilità si presenta pochi minuti dopo anche per il suo compagno Pietro Depaoli, con lo stesso esito. Termina il primo tempo con il vantaggio di un gol per i padroni di casa.
Due tempi agli estremi. Dopo aver perso il primo tempo i biancoazzurri non sembrano essere demoralizzati ma soltanto più vogliosi di ribaltare la partita: Crescimbeni non smette di attaccare e di correre lungo tutta la fascia, ma è qui che arriva un bel contropiede dello Skill, con conseguente gol firmato da Alessio Veizaj al primo minuto. Da qui in poi non smetterà più ci attaccare la squadra di casa, segnando la terza rete dopo un minuto dalla seconda di Matteo Cagno e subito la quarta, sempre di Cagno, al terzo minuto. Bravissimo anche Giordano a tenere palla. Settimo minuto caratterizzato dall'autogol degli ospiti, che porta il risultato sul 5-0. Due minuti dopo le cose non cambiano di molto e Andrea Anastasia firma la sesta rete per i suoi. Incredibilmente i gol dei giallofluo non sono finiti: arriva la settima rete grazie ad Andrea Giordano e un minuto dopo l'ottava di Matteo Simone. Un partita che sembra ormai decisa e che para essere a senso unico, i ragazzi di Doni non si sono spostati dall'area di rigore per gran parte del secondo tempo e ormai il risultato e sull'8-0. Inizia il terzo tempo ma le cose cambiano radicalmente: il morale dei biancoazzurri è ancora alto e i ragazzi non sembrano per nulla intimoriti dai gol subiti ma soltanto più agguerriti: attacca il loro numero 10 Lorenzo Carielllo che tira in porta ma subisce una bellissima parata sempre di Giorgio Rey. Cerca in continuazione la rete anche il solito e irrefrenabile Lorenzo Crescimberi, spesso murato dalla difesa avversaria. Metà del terzo tempo macchiata di molti attimi confusionari, tanti falli e spesso gioco fermo con nessuna concretizzazione. Inaspettatamente al tredicesimo minuto parte il Santena in contropiede con Christian Lotrecchiano: arriva la prima e unica rete dei biancoazzurri, che si rivelano una squadra molto compatta e con tantissima voglia di giocarsela fino alla fine. Non ci pensa proprio però lo Skill a perdere il terzo tempo, che porta immediatamente in pari un minuto dopo con la spettacolare rete du Matteo Simone. Termina così l'accesissimo match: 9-1 per i padroni di casa, ma tanta voglia di fare per gli avversari.
IL TABELLINO
SkillStar-Santena 2014 9-1
RETI (2-0, 5-0, 1-1): Autogol (Sk), 1' Velzaj (Sk), 1' Simone M. (Sk), 2' st Cagno (Sk), 4' st Cagno (Sk), 8' st Anastasia (Sk), 9' st Giordano (Sk), 11' st Giraudo (Sk), 13' tt Cariello (Sa), 15' tt Simone M. (Sk).
SKILLSTAR: Rey, Cincotta, Velzaj, Cagno, Latronico, Anastasia, Depaoli, Giordano, Simone M., Giraudo, Schiera, Autogol. All. Doni. Dir. Simone - Latronico.
SANTENA 2014: Addesio, Favaro, Borio, Velardita, Crescinbeni, Talese, Cariello, Ubaldo, Lotrecchiano. All. Occhipicca. Dir. Cariello.