Cerca

Esordienti Torino

Mirafiori-Pro Eureka: Cinti-Brombal-Trovato il tris è servito

I ragazzi di Ferdinando Labianca incontrano la squadra di Gianfranco Palmisano sui campi di via Geyomant in un match equlibrato

I ragazzi di Andrea Meloncelli

La Pro Eureka prima dal match con il Mirafiori

Partita equilibrata quella disputata sui campi del Mirafiori, a portare a casa la vittoria è la Pro Eureka, con il risultato di 0 a 3. I ragazzi di Gianfranco Palmisano hanno trovato una squadra che ha dato loro del filo da torcere, nonostante questo sono riusciti a trionfare. Le reti di Christian Cinti, Tommaso Brombal e Andrea Trovato hanno messo in scacco gli azzurrogialli. I ragazzi di Ferdinando Labianca, hanno creato diverse occasioni di gol che non sono però riusciti a finalizzare. Buon contribuito per la squadra quello di Akgert Hitaj che ha manovrato alcune azioni pericolose ed è stato il principale autore delle ripartenze azzurrogialle, il ragazzo ha ricevuto il coupon di Terzo Tempo come migliore in campo. Per il ProEureka il titolo è andato a Christian Cinti che, come dice il suo allenatore «Era fermo da un po' , ma nonostante questo ha giocato molto bene ed ha segnato».

Calma apparente. I primi minuti del primo tempo vedono la Pro Eureka un po' più deciso nell'attacco, che trova nella difesa del Mirafiori un ostacolo alla sua bramosia di reti. Tra i difensori azzurrogialli Edoardo Devita, che in più occasioni sventa il pericolo spazzando via la palla. Al 6' la ripartenza del Mirafiori arriva dritta davanti alla porta, il portiere esce ma perde la palla, per i ragazzi di Labianca è una grande occasione, ma non riescono a finalizzare. al 7' un'altra occasione per gli azzurrogialli, con una bella punizione tirata da Edoardo Devita che manca di poco la porta. All' 11' Akgert Hiaj arriva davanti alla porta e tira, la palla esce fuori di poco. Al 13' un'altra occasione viene mancata da Luca Cristofoli, che ci prova con un bel tiro che viene intercettato dal portiere della Pro Eureka Davide Cannone. Il primo tempo finisce in parità.

Cinti-Brombal-Trovato il trio della rimonta. È negli ultimi due tempi che la Pro Eureka fa la differenza riuscendo a segnare tre reti. Al 3' ci prova il Mirafiori, Edoardo Devita guida la ripartenza e fa un assist su Algert Hitaj, il quale tira in porta ma viene fermato dalla parata di Matteo Bruno. Al 7' Oscar Carpino e Riccardo Arrotti sono pericolosi davanti alla porta, Arrotti passa a Carpino, il quale cerca di andare a rete ma il tiro viene parato da Fabrizio Glavan. All'18' una nuova occasione per la Pro Eureka, il tiro da punizione di Oscar Carpino è l'assist perfetto per il compagno Tommaso Brombal, che con un colpo di testa gonfia la rete. Sul finire del secondo tempo i ragazzi di Andrea Meloncello sono in vantaggio. È durante il terzo tempo che il Proeureka definisce il vantaggio con altre due reti. All'11' arriva con il tiro da sinistra di Christian Cinti e qualche secondo dopo con quello di Andrea Trovato. I biancoblù cerchiati tornano a casa con la vittoria di questa settima giornata in tasca.

IL TABELLINO

RETI (0-0, 0-1, 0-2): 18' st Brombal (P), 11' tt Cinti (P), 12' tt Trovato (P).
MIRAFIORI: Antenozio, Cristofoli, Castiglione, De Vita, Fantino, Ferretti, Giordano, Glavan, Gramuglia A., Hitaj, Leo, Mainiero L., Porcu. All. Labianca. Dir. Romani.
PRO EUREKA: Cannone, Brombal, Venneri, Meloncelli, Segretario, Bocco, Carpino, Blonda, Trovato, Cinti, Arrotti, Bruno, Lencia, De Carli. All. Palmisano. Dir. Trovato - Cannone.

LE DICHIARAZIONI

Ferdinando Labianca, istruttore Mirafiori: «Partita abbastanza equilibrata, sono contento della prestazione dei ragazzi ma potevamo fare qualcosa in più».

Gianfranco Palmisano, istruttore Proeureka: «È stata una bella partita, loro ci hanno messo in difficoltà. Sono contento per la vittoria che credo sia meritata».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter