Cerca

Pulcini Misti Torino

Atletico Mirafiori-Vianney: La banda di Barba suona la quinta sinfonia e conquista i 3 punti

Cani guida la festa del gol trascinando i suoi compagni al successo con una prestazione stellare. Ultima in gialloblù per Critelli

Pulcini Misti Vianney

Il gruppo dell'istruttore Barba

Potenza,tecnica e carisma da vendere, tanto è bastato a Cani per guidare i piccoli gialloblù del Vianney alla conquista dei tre punti in un campo ostico come quello dell'Atletico Mirafiori. Al comunale di strada delle Cacce bastano pochi minuti per capire che tra Atletico Mirafiori e Vianney è battaglia vera. Alla fine la spuntano i ragazzi di Barba grazie ad uno straripante Cani, oggi in versione tuttologo: goleador e assistman. Gli ospiti, in vantaggio già al secondo minuto grazie al bomberino numero 4, replicano al 12' con un gran destro dalla distanza di Certo. Nel secondo tempo ancora Cani sale in cattedra e con una cannonata potente e angolata fa 3-0 mettendo in cassaforte il risultato prima del sigillo di Vocaturi che con una stoccata da biliardo conclude una superba azione corale.  Il terzo tempo è pura accademia Vianney che vede Foamete partecipare alla festa del gol gialloblù con un pallonetto da posizione defilata in pieno stile Totti. I ragazzi di Barba con questa importantissima vittoria salgono a quota 8 punti agguantando il sesto posto in classifica.


Cani Supremacy. Dopo la clamorosa rimonta nei minuti finali della sfida del Vianney Stadium con il Santane, l'istruttore Barba vuole sfruttare al massimo l'entusiasmo dei suoi piccoli protagonisti e per questa sfida affida le chiavi dell'attacco al duo eroico della scorsa giornata Cani-Critelli. L'istruttore dei padroni di casa, Varanita, sospinto dall'entusiasmo del pubblico di casa, per arginare il duo pirotecnico ospite si affida Sheremt per blindare la porta e alle serpentine del  fuoriclasse Varanita Eros.
Le prime battute di gioco mostrano i gialloblù ospiti più aggressivi e meglio organizzati, al 2' infatti i ragazzi di Barba riescono a capitalizzare la supremazia territoriale grazie al cinico Cani. Il piccolo bomber ricevuta palla sull'out di destra, scatta in profondità e con un destro potente e chirurgico fa secco Sheremet sul primo palo e portando i suoi avanti. Atletico Mirafiori 0 Vianney 1. Il gol galvanizza la banda di Barba, che spingono sull'acceleratore dominando il centrocampo e provando lo sfondamento per il gol del raddoppio. La squadra di Varanita più schiacciata dietro, riesce ad arginare le offensive avversarie grazie ad un attento Sheremet che disinnesca le conclusioni avversarie. Al 10' ancora Cani, in versione assistman, costruisce per Foamete che illumina il comunale di strada delle cacce: ricevuta palla in profondità sull'out di sinistra, il piccolo bomber, prima vince un contrasto e poi con un gioco di suola sfodera un gran dribbling che disorienta la difesa avversaria e con un tocco morbido serve Foamete tutto solo a ridosso dell'area di rigore che ha tutto il tempo di stoppare la sfera e far partire un missile terra aria che si stampa dritto all'incrocio dei pali lasciando di sasso Sheremet. La fiammata viene però spenta da un precedente fallo su Condrea, che a terra durante l'azione del doppio vantaggio ospite, costringe l'arbitro ad annullare il gol. Partita in stallo quindi ma il profumo di gol è nell'aria, infatti non passano neanche 2 minuti che con un azione fotocopia il Vianney raddoppia per davvero. Il solito Cani fa tutto come prima ma stavolta però serve Certo che per l'occasione invece dell'incrocio sceglie la staffilata all'angolino destro, Sheremet in tuffo plastico tocca la sfera che purtroppo per lui finisce comunque dentro. Sul doppio meritato vantaggio per gli ospiti si chiude il primo tempo.

I tre Tenori. La banda di Barba riprende il secondo tempo come aveva chiuso il primo: arrembante e cinica. I padroni di casa però sono motivati a riaprire la sfida e sanno che accorciare le distanze subito nei primi minuti è fondamentale, infatti su un rilancio lungo di Sheremet, Varanita raccoglie la sfera e con una serpentina irresistibile disorienta la difesa del Vianney e con un morbido sinistro filtrante pesca l'inserimento di El Karaoui che manca l'impatto con la sfera per pochi centimetri. Gol mangiato gol subito si dice, infatti non passano che pochi minuti quando lo straripante Cani con un'azione personale mette a segno il gol del k.o. Ricevuta la sfera sulla trequarti, Il numero 4 si accentra, con un gioco di gambe fa fuori il difensore e con il destro fa partire una parabola a giro sul secondo palo che finisce dentro il sacco alla sinistra del portiere. Adesso I ragazzi di Barba sono in completo controllo del match e si lasciando andare al palleggio veloce e giocate a due tocchi, raggiungendo l'apoteosi nell'azione del gol di Vocaturi. Dopo aver fatto girare la palla da sinistra a destra del rettangolo di gioco con 6 passaggi di fila, Cani apre con un filtrante al centro per Vocaturi che tutto solo, dentro l'area di rigore, con un colpo da biliardo fa 4-0. Quando la partita sembra una pratica ormai archiviata, l'orgoglio dei padroni di casa riaccende la sfida: su una rimessa laterale nella metà campo ospite, Sepe pesca Vranita che si smarca con un dribbling e calcia forte con la sfera che s'infrange sul palo, sul rimpallo s'inserisce Laureanzana che calcia a botta sicura ma la palla viene fermata dallo stesso legno.
Sul finale del match Braba concede la passerella al piccolo bomber Critelli, nella sua ultima apparizione in maglia gialloblù. Il piccolo numero 5 è spumeggiante e cerca a tutti costi il gol per salutare i compagni con un regalo. Da una sua giocata d'alta scuola nasce invece il gol di Foamete: dopo aver conquistato la palla a centrocampo, Critelli parte veloce supera un avversario e in mezzo a  due prova quello che gli inglesi chiamano "bridge", palla da una parte e giocatore dall'altra, la giocata sembra riuscire ma un tocco di Marku all'ultimo secondo toglie la sfera dal controllo di Critelli, la palla viene però conquistata da Foamete che con un pallonetto alla Francesco Totti spedisce la sfera sul secondo palo alle spalle di Sheremet, suonando la quinta ed ultima sinfonia di giornata.


IL TABELLINO

ATLETICO MIRAFIORI-VIANNEY 0-5
RETI: 2' Cani (V), 12' Certo (V), 6' st Cani (V), 13' st Vocaturi (V), 4' Foamed (V).
ATLETICO MIRAFIORI: Sheremet, Dos Santos, El Khalloufi, Marku, Sepe, Condrea, Cortazzi, Laurenzana, El Karaoui, Varanita, Bert, Scaturro. All. Varanita.
VIANNEY: Bizzocca, Riggi Niccolo, Ali Yasyn, Cani, Critelli, Foamed, Gbadiè, Gigante, Lusitano, Certo, Vocaturi. All. Barba.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter