Cerca

Esordienti

Aldini, allontanato Andrea Casabona. Borsani: «Messaggi e audio offensivi nei confronti della società, una decisione obbligata». Il tecnico: «Sfoghi umani e personali condivisi esclusivamente con il mio staff»

Questioni gestionali diverse all'origine della frizione che ha portato alla separazione dopo otto anni. Già noto il sostituto sulla panchina dei 2009 di via Orsini, sarà Alessandro Giglio

Massimiliano Borsani

Il presidente dell'Aldini Massimiliano Borsani

Comunicazioni «improprie e offensive» nei confronti della società di via Orsini in merito alla gestione, su più fronti, che arrivate al presidente Massimiliano Borsani e del direttivo Aldini hanno portato all'esonero, e più in generale all'allontanamento di Andrea Casabona, tecnico di lunghissima appartenenza nei ranghi dei «Falchi». 

«Non posso entrare nei particolari perché abbiamo fatto un esposto in Procura su questa vicenda - spiega proprio Borsani-. Una volta venuti a conoscenza dei fatti abbiamo riunito il consiglio, ma di fronte a certi messaggi e audio abbiamo ritenuto non ci fossero alternative alla decisione. Non si è trattato inoltre di un episodio singolo, la situazione andava avanti già da settembre».

«Non nego di aver mandato quei messaggi forti - afferma Casabona - ma si è trattato di sfoghi umani e personali su fatti oggettivi che ho condiviso solamente con il mio secondo e il mio dirigente, il quale poi li ha riferiti alla società. Sono stato otto anni in Aldini e sono sempre stato un uomo di società, ma ciò non toglie che sia anche una persona pensante, e per questo ho espresso il mio disappunto con il mio staff. Non mi sono mai e poi mai rivolto ai ragazzi o alle famiglie, con loro la sintonia era al 100%».

Già ufficiale intanto il nome del sostituto sulla panchina degli Esordienti 2009, Alessandro Giglio: «È un ex giocatore Aldini, un tecnico di spessore che ha allenato tra le altre la Juniores Nazionale della Pro Sesto - prosegue Borsani -. Ultimamente era impegnato tra Cina e Russia con dei progetti di Academy per l'Inter, attività che ha rallentato a causa della pandemia. È un profilo da professionisti ma ci auguriamo che possa rimanere a lungo in Aldini».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter