Esordienti B
19 Marzo 2022
Besis Halilaj, migliore in campo per il Mirafiori di Gerbaudo.
Senza diritto di replica il Mirafiori di Lorenzo Gerbaudo che mette a segno quattro reti in casa Chisola e porta a casa tre punti fondamentali per il campionato, dopo il trionfo al primo appuntamento stagionale con il Lenci Poirino i gialloblù continuano la scia positiva assicurandosi momentaneamente la vetta della classifica. Dopo un primo tempo scarno di occasioni dove sono stati però proprio i ragazzi di casa a trovare il vantaggio con Samuele Smarrazzo il match è salito di intensità e nella ripresa si sono susseguite fasi di predominio alternate. I ragazzi di Gerbaudo che sul finale di primo tempo sono entrati nel vivo della partita e al 10' della ripresa hanno pareggiato i conti con l'appena entrato Benjamin Ezemba, frutto di un pressing alto che non ha lasciato respiro ai ragazzi di Caccialupi. Accusato il colpo i vinovesi tornano presto alla ribalta e dopo appena tre minuti Matteo Brancadoro sigla la seconda rete del match. Il ritmo serrato tiene tutti col fiato sospeso, è un botta e risposta emozionante fra le due formazioni in campo che sfruttano ogni occasione per proporsi offensivamente ed è proprio così che il Mirafiori trova il pareggio con Federico Zerbino. Si chiude così un secondo tempo tormentato ma le due schiere hanno un'ultima occasione per assicurasi la vittoria. Nell'avvio di terzo tempo è la squadra di casa a mettere il piede sull'acceleratore con De Colombi, migliore in campo, che impensierisce spesso e volentieri gli avversari, nonostante gli sforzi dei biancblù sono però i ragazzi di Grbaudo a passare in vantaggio con Zerbini, doppietta per lui. Dopo il time-out al decimo della ripresa il Chisola torna in campo con uno spirito diverso, i ragazzi di Caccialupi sono determinati a ribaltare il match ma la porta di Russo sembra essere stregata e dopo pali e traverse arriva inaspettatamente il raddoppio gialloblù con Monzillo che centra l'obiettivo dopo un primo tentativo di Besis e decide le sorti del match.
Il Mirafiori 2010 di Lorenzo Gerbaudo
Sprint Chisola. Avvio brillante della squadra di casa, dopo appena tre minuti dal fischio d'inizio i ragazzi di Caccialupi trovano la rete del vantaggio con Samuele Smarrazzo, complice un'uscita poco fortunata di Russo che si lascia sfilare il pallone tra i piedi. I ragazzi di Gerbaudo accusato il colpo cercano di reagire riordinando in fretta le idee ma faticano ad imporre il proprio gioco e nonostante il vantaggio anche i biancoblù faticano ad ingranare e a trovare il giusto ritmo. Passata la prima metà scarna di occasioni e un po' confusionaria il match si fa interessante e i ragazzi di Gerbaudo alzano il baricentro guadagnando metri di campo importantissimi per proporsi in avanti. Sono infatti loro a rendersi insidiosi creando la prima vera occasione gol con Tommaso Ladisi che dopo una prima respinta da parte di La Terra che si tramuta in assit per lui manca la deviazione vincente. Sessanta secondi di orologio e l'azione si sviluppa nell'altra metà con De Colombi che cerca di freddare Russo dalla distanza ma manda alto sulla traversa. Sul finale ci riprovano i biancoblù su contropiede ma Monzillo guadagna punizione, s'incarica lui del tiro, carica il destro e scavalca la linea difensiva ma il portiere respinge con la forza dei suoi pugni ed è tutto rimandato al secondo tempo.
Il Chisola 2010 capitanato da Mattia Caccialupi
Botta e risposta. Nella ripresa sono invece ragazzi di Gerbaudo a partire con il piede giusto, aggressivi fin da subito conquistano la tre quarti avversaria con un pressing alto e costante che non lascia spazio agli avversari e li costringe a difendersi. La gestione del gioco di Halilaj e l'esplosività dell'appena entrato Ezemba poi non lasciano scampo ai vinovesi e a metà del secondo tempo arriva finalmente il gol del tanto atteso pareggio proprio con Ezemba che carica il destro in corsa e la incastra sotto il sette. Proprio quando sembrava essersi aperto uno spiraglio di luce per i gialloblù i ragazzi di casa hanno trovato nuovamente il vantaggio con Brancadoro che ha tirato una sassata dalla distanza, incolpevole questa volta Russo. Ma come sulle montagne russe anche sul campo del Chisola quest'oggi non si riesce a stare un attimo traqnuilli e dopo appena sessanta secondi Zerbino accende la luca per il Mirafiori regalando ai compagni la rete del due pari. Un botta e risposta emozionante tra le due formazioni in campo che hanno inscenato un bello spettacolo per tutti sugli spalti.
Enrico De Colombi, migliore in campo per il Chisola
Arringa finale. Gli equilibri del match ancora una volta vengono ribaltati e il Chisola scende in campo agguerrito, sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari. Tante sono le occasioni pericolose per i biancoblù nei primi minuti di questo terzo ed ultimo tempo ma complice anche un po' di sfortuna i ragazzi di Caccialupi non sono riusciti a trovare il gol. Inaspettatamente arriva invece la rete del 3 a 2 siglata Federico Zerbini, su contropiede il numero 37 salta tutti davanti a sè e beffa La Terra con un pallonetto. Forti del vantaggio i gialloblù non hanno più lasciato la metà avversaria e dopo appena due minuti Monzillo metta la firma sulla rete decisiva. Nonostante il risultato poco incoraggiante i ragazzi di Caccialupi non si sono però dati per vinti e sul finale sono stati proprio loro i protagonisti, in un primo tempo con De Colombi che su punizione carica il destro ma trova la traversa e dopo pochissimo con Hametaj ma la porta di Russo rimane inviolata.
IL TABELLINO
CHISOLA-MIRAFIORI 2-4
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-4)3' Smarrazzo S. (C), 9' st Ezemba (M), 13' st Brancadoro (C), 15' st Zerbino (M), 7' Zerbino (M), 14' Monzillo (M).
CHISOLA: La Terra, Ianniello, Scagliola, Politano, Franchini, Brancadoro, Cuniberti, Collaro, Pischedda Antonio, Hametaj, De Colombi Enrico. A disp. Franzè, Smarrazzo S., Dragutinovic. All. Caccialupi. Dir. Mariano.
MIRAFIORI: Russo, Bevilacqua, Cassano, Briber, Dattolo, Ezemba, Ferrante, Halilaj, Ladonna, Ladisi, Monzillo. A disp. Rossi, Zerbino. All. Gerbaudo. Dir. Serino.