Cerca

Esordienti B

Derby rossoblù: i ragazzi di Del vecchio alla prima vittoria stagionale mettono a segno cinque reti in casa Pianezza

Doppietta di Capomolla e suntuosa prestazione di Anchisi e Boreggio

Ettore Anchisi, migliore in campo per la Pro Collegno 2010.

Ettore Anchisi, migliore in campo per la Pro Collegno 2010.

Pro Collegno senza diritto di replica, i ragazzi di Del Vecchio agguantano i primi tre punti della stagione portando a casa un'importante vittoria in casa del Pianezza, tra i marcatori: Boreggio, Capomolla, che ha messo a segno una doppietta, Anchisi e Massaro. I ragazzi di Todarello dal canto loro hanno risposto con le reti di Bosticco, Di Corato e Muccardi che non sono però bastate a portare a casa il match. Primo tempo molto intenso, avvio brillante della squadra di casa che ha sbloccato il risultato al nono minuti, nella seconda metà la Pro Collegno ha però ribaltato gli equilibri prendendosi la scena sul finale e pareggiando i conti. Nella ripresa è andato in scena un botta e risposta emozionante ma a mettere nuovamente il piede sull'acceleratore sono i ragazzi di Todarello che sembrano aver ritrovato il ritmo, a stroncare il sogno del vantaggio rossoblù arriva però Massaro. Dopo il gol subito i pianezzesi chiusi nella loro metà hanno concesso metri di campo agli avversari che hanno più volte impensierito l'area di Di Leo ma il pressing alto e costante non ha fermato i ragazzi di casa che una volta riordinate le idee hanno trovato il gol del pareggio con Di Corato. Tutto da rifare quindi per i ragazzi di Del Vecchio che però nel terzo ed ultimo tempo hanno inscenato un monologo durato quasi venti minuti, la squadra di casa calata fisicamente si è chiusa nella sua metà provando a difendere con le unghie e con i denti e nonostante un ottima prestazione di Di Leo Anchisi e Capomolla sono riusciti a penetrare la porta rossoblù decidendo il match. Nonostante il risultato poco incoraggiante i ragazzi di Todarello hanno trovato la rete sul finale con Muccardi, grande prova di forza la loro che non hanno mollato la presa fino al fischio finale.

Parità. Grande intensità in questo primo tempo in cui si susseguono fasi di predominio alternate. Avvio brillante della squadra di casa, subito pericolosi con Randazzo, migliore in campo per i suoi, su punizione che calcia a cercare la porta ma il pallone si abbassa troppo tardi. Continua indisturbato il pressing rossoblù e al nono minuto Bosticco trova il gol del vantaggio, prima di lui ci prova Randazzo su rigore ma Mariconda respinge con la forza dei suoi pugni. Nonostante il gol subito e un'inizio affannoso la Pro Collegno entra nel match, alzano il baricentro i ragazzi di Del Vecchio e guadagnano metri di campo importanti e Boreggio regala ai suoi il gol del pareggio. Sul finale ancora Pro Collegno, Carbone serve a Grieco un assist cucito su lui ma Patrick manda alto sulla traversa.

I ragazzi di Fabrizio Todarello

Botta e risposta.  Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso, è il Pianezza di Todarello a trovare per primo il ritmo giusto e dopo appena due minuti è subito angolo, dalla bandierina Randazzo crossa in mezzo ma trova solo maglie avversarie. Come nel primo tempo però anche questa volta i ragazzi di Del Vecchio tornano alla ribalta, atterrato al limite dell'area Grieco guadagna punizione e s'incarica lui del tiro, carica il destro ma non angola bene. Dopo poco sono ancora i collegnesi ad impensierire l'area di Di Leo, Bertolini si invola sulla fascia, appoggia per Massaro che crossa centrale a cercare Zullo che manca però la deviazione vincente. All'undicesimo della ripresa sono di nuovo Zullo e Massaro i protagonisti e questa volta in numero cinque serve al compagno un assit impeccabile tradotto poi in gol. Vantaggio Pro Collegno e per i ragazzi di Todarello è tutto da rifare ma ad accendere la luce per i ragazzi di casa arriva prontamente Di Corato che si invola solitario sulla fascia ed incastra il pallone alla sinistra del portiere. Botta e risposta emozionante sul finale, le due formazioni in campo non si danno tregua e sfruttano ogni occasione per proporsi in avanti. Proprio così i ragazzi di Del Vecchio, su contropiede, trovano il gol del 3 a 2 siglato Capomolla. Nell'ultima frazione di gioco, la squadra di casa accaldata e provata dalla prestazione fisica intensa si chiude in fase difensiva concedendo però troppo spazio alla formazione avversaria che con le reti di Anchisi e Capomolla decide il match. Nonostante però il risultato poco incoraggiante i ragazzi di Todarello trovano il gol  sul finale con Muccardi, grande atteggiamento in campo quello dei pianezzesi che sono rimasti compatti e ci hanno creduto fino alla fine.

I rossoblù di Giovanni Del Vecchio

IL TABELLINO

Pianezza-Pro Collegno 3-5

RETI (1-1, 1-2, 1-2): 8' Bosticco (Pi), 12' Boreggio (Pr), 11' st Massaro (Pr), 15' st Di Corato (Pi), 20' st Capomolla (Pr), 7' tt Anchisi (Pr), 11' tt Capomolla (Pr), 20' tt Muccardi (Pi).

PIANEZZA: Di Leo, Di Corato, La Porta, Gangi, Sbroggiò, Bosticco, Rolino, Silvestri Lorenzo, Randazzo, De Ponte, Luongo, Muccardi. All. Todarello. Dir. Gangi - Bertaglia.

PRO COLLEGNO: Mariconda, Boreggio, Verna, Bertolini, Zullo, Franco, Capomolla, Carbone, Gottero, Anchisi, Grieco, Serra, Massaro, Crepaldi. All. Del Vecchio. Dir. Carbone - Boreggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter