Cerca

Pulcini Misti

Gli irrefrenabili giallofluo tornano a pieno ritmo con il tridente Latronico-Giraudo-Giordano. Difesa e freddezza sotto porta per il leader Veizaj

Parate miracolose per Matteo Giuliano ma non basta: è ritorno Skill dopo la sconfitta in casa Torinese

La Skillstar Pulcini Misti allenati da Edoardo Doni

Massiccia vittoria in casa contro Valli di Lanzo Plus per i giallofluo allenati da Doni

Dopo la sconfitta sui campi della Torinese la scorsa settimana, tornano a pieno ritmo i giallofluo allenati dall'istruttore Edoardo Doni. In casa Via Servais i misti hanno disputato un match a senso unico contro gli avversari di Valli di Lanzo Plus, riuscendo a mettere a segno ben 17 reti e rimanere al tempo stesso a porta inviolata. Caratteristica principale della gara è il possesso palla Skill, quasi totale, e la sua ottima difesa, che è stata in grado di non fare penetrare mai gli avversari oltre la linea di centrocampo. I protagonisti delle reti sono stati parecchi, spicca fra tutti il migliore in campo Mattia Latronico, vincitore del pallone d'oro di giornata che firma un gran poker già in apertura del secondo tempo. Non si fa mancare ottime azioni in fase difensiva nonché due reti verso la chiusura Matteo Veizaj. All'ultimo minuto della terza frazione arriva anche una gran rete del numero 15, il capitano, Vittorio Balbo, che regala alla sua tribuna l'ultima gioia di giornata. Impegno e grinta, anche se non sono bastati, ci sono stati in zona dei Lanzesi, con i difensori Emanuele Magnetti, Federico Ghirelli e Alessandro Brero. Una speciale nota di merito va poi all'estremo difensore degli ospiti, autore di parecchie parate: Matteo Giuliano.

L'estremo difensore dello schieramento di Federici, vincitore del Pallone D'oro di giornata

Andrea Giugliano, tantissime le sue parate nonostante i gol presi

Tripletta Latronico, e non solo. Poche esitazioni e tanti fatti in apertura per i giallofluo: il match si apre immediatamente con la prima rete di giornata, firmata magistralmente dal bomber Mattia Latronico, decisivo in partita. Sopra di uno già al 1', la Skill continua senza freni a creare occasioni sotto porta, invogliati dal leader Alessio Veizaj, ottimo nel creare occasioni. Nonostante qualche ottimo intervento in fase difensiva di Fedrrico Ghirelli, i padroni di casa riescono dopo pochi minuti a penetrare le linee difensive e trovare la seconda rete, firmata questa volta da Andrea Giordano. Continua irrefrenabile l'attacco di Doni, tanto che i suoi non hanno ancora giocato un minuto lontano dall'area di rigore. C'è grande intesa sotto porta, soprattutto verso la metà della prima frazione, di cui sono protagonisti i compagni Giraudo e Simone. Verso l'8' arriva poi la terza rete di giornata, quella segnata da Alessandro Giraudo con un imparabile tiro. Continuano le ottime azioni in fase difensiva giallofluo con i soliti Veizaj e Latronico, che oggi diventa un tuttofare nonché un bomber. All'11' minuto arriva la meravigliosa doppietta dell'appena citato Mattia Latronico, che spiazza tutti con la quarta rete del match. Lo segue a ruota Giordano, che la mette a segno al 12', e poi torna ed esultare Latronico, al 13', portando a casa la tripletta. Si conclude così la prima frazione di gioco.

Mattia Latronico, bomber e autore del poker di giornata

Mattia Latronico, tra i mattatori del match

Poker Latronico e continua Giordano. Primo minuto della seconda frazione si apre come il primo, con una rete giallofluo. Il protagonista è Andrea Giordano, già autore di precedenti grandi reti. Nonostante ci provi la difesa di Lanzo, sembrano ormai senza freni i padroni di casa, che si stanno riscattando più che bene per l'ultima partita giocata fuori casa. 3' e ancora rete Skill: è ancora Latronico, che porta a casa il suo poker in apertura della seconda frazione. Al 5' Giraudo non si fa mancare un'altra bella rete e porta i suoi sul 9-0. La partita è ormai senza ombra di dubbio a senso unico e la freddezza sotto porta giallofluo domina. al 6' arriva poi la rete che fa fare doppia cifra ai padroni di casa, l'autore questa volta è Matteo Simone. Ultima e undicesima rete del secondo tempo arriva all'11 minuto, quasi in chiusura, ed è segnata magistralmente e ancora una volta da Matteo Simone, che fa una bella doppietta nel giro di pochi minuti. 

Chiusura in bellezza con il capitano Balbo. Sembravano leggermente più convinti sotto porta i ragazzi di Rossano Federici, ma ancora non basta. Come prima, già al 3' i giallofluo fanno tremare tutti sotto porta e Veizaj la mette a segno. Un minuto dopo lo segue anche il compagno Giordano, ormai autore di parecchie reti che si riconferma deciso e pronto a segnare quando ne ha l'occasione. Sotto il sole e ormai stanche, le due formazioni disputano a questo punto la parte più statica del match, caratterizzata sì da alcune reti dei padroni di casa, ma con la percezione ormai da entrambe le parti di assistere ad un match praticamente concluso. Non manca, infatti, la seconda bella rete del leader Veizaj al 6', che porta i suoi a quota 14, e la rete al 10' di Giovanni Cincotta. Ormai irrefrenabili i ragazzi di Doni si dilettano ancora con due gol, uno è farina del sacco di Cincotta, che fa doppietta in pochi secondi, e l'altra, ultima ma non per importanza, la firma il capitano Vittorio Balbo in chiusura, al 14'. Termina così la seconda partita in casa Skill, che si riscatta e torna a pieno ritmo dopo la partita persa la scorsa settimana sui difficili campi oronero della Torinese. 

IL TABELLINO

SkillStar-Valli di Lanzo Plus 17-0

RETI (6-0, 5-0, 6-0): 1' Latronico (S), 6' Giordano (S), 8' Giraudo (S), 11' Latronico (S), 12' Giordano (S), 13' Latronico (S), 1' st Giordano (S), 3' st Latronico (S), 5' st Giraudo (S), 6' st Simone M. (S), 11' st Simone M. (S), 3' tt Velzaj (S), 4' tt Giordano (S), 6' tt Velzaj (S), 10' tt Cincotta (S), 13' tt Cincotta (S), 14' tt Balbo (S).

SKILLSTAR: Mion, Velzaj, Rey, Latronico, Chiadò, Cincotta, Anastasia, Simone M., Giraudo, Giordano, Mines Rodriguez, Balbo. All. Doni. Dir. Simone.

VALLI DI LANZO PLUS: Giuliano, Brero, Magnetti, Bussone, Ghirelli, D'Alessandro, Gatti, Paolini. All. Federici. Dir. Massimino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter