Pulcini Ivrea
26 Marzo 2022
I ragazzi della L84
Il match di Tavagnasco si tinge di giallonero, con il Quincitava che si impone con un punteggio larghissimo nei confronti della L84, che però, nonostante il punteggio, ha sempre provato a giocare un calcio propositivo.
Salgono subito in cattedra i locali. Nella prima frazione di gioco, il primo sussulto giunge al 4', e coincide con il gol del vantaggio dei locali, con Roveyaz, che dal limite dell'area lascia partire un siluro che finisce sotto la traversa, senza lasciare scampo all'incolpevole estremo ospite. Al 6', i locali trovano il gol del raddoppio, con Orlandini, che sugli sviluppi di un corner, é bravissimo a ribadire la sfera in rete dopo un flipper. Due minuti dopo, i locali vanno vicini al tris, con Roveyaz che é velocissimo a percorrere la corsia di destra a velocità da censura, mettendo poi un cross al bacio per Vairetto che da due passi spara alto. Orlandini, che é infuocato, e con il passare dei minuti riesce a salire letteralmente in cattedra, sia sfornando degli splendidi assist per i compagni, sia mettendosi in proprio non appena ha l'opportunità, ma in tutte queste occasioni, é bravo l'estremo ospite a metterci sempre una pezza. Ospiti, che dopo aver un po' subito il gioco del Quincitava, riescono a colpire in contropiede al 14', con una bella avanzata di Torasso, che una volta giunto di fronte a Perrenchio, tenta di sorprendere il portiere di casa con un pallonetto, ma l'estremo giallonero, con un gran colpo di reni, controlla bene la sfera.
Quincitava che prende il largo. Nella seconda frazione di gioco, la prima occasione degna di nota giunge al 4', ed é di marca giallonera, con Massaroni che é bravo a far partire un bel filtrante per Anselmo, il quale, una volta giunto di fronte al portiere, apre il piattone destro, ma l'estremo ospite é bravo a parare. Al 7', Roveyaz dalla corsia di sinistra si accentra, rientra sul destro e calcia sul palo lontano, non lasciando scampo al portiere per il gol del 3-0. Due minuti dopo, i locali calano il poker, con Soares che da posizione defilata, mette in mezzo un cioccolatino per Orlandini che, da due passi, insacca il gol del 4-0. Al 14', i locali segnano il quinto gol, con Orlandini, che durante un contropiede, é bravo ad imbucare la sfera per Soares, il quale, tu per tu con l'estremo ospite, lo infila con il gol del 5-0.
Gialloneri che dilagano. Nella terza frazione di gioco, non passano neanche 60 secondi, che il Quincitava trova subito il sesto gol, con Orlandini che trova il quarto gol personale, ribadendo in rete la respinta dell'estremo ospite, dopo una sua precedente conclusione. Al 2', Roveyaz si inventa un altro gol da cineteca, con un'avanzata sulla corsia di sinistra, una volta giunto ai confini dell'area é bravo a rientrare sul destro e pennellare una traiettoria con il contagiri che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali, per il gol del 7-0. Al 5', Orlandini trova la quinta personale, dopo l'ennesima discesa a velocità della luce, é bravo a mettere fuorigioco il portiere della L84 con un tocco morbido, che vale per il gol del 8-0. Al 9' il Quincitava trova un altro gol, con Ravera che trova il jolly di controbalzo dalla lunga distanza che va ad insaccarsi sotto la traversa per il gol del 9-0. Al 13' il Quincitava trova il decimo gol, con Massaroni che é bravissimo a concludere in rete, con un bel tiro di controbalzo, un cross a rimorchio di Roveyaz. Dopo questa rete, cala il sipario con un match molto emozionante.
IL TABELLINO
QUINCITAVA-L84 10-0
RETI(2-0,3-0,5-0): 4' pt Roveyaz (Q), 6' pt Orlandini (Q), 7' st Roveyaz (Q), 9' st Orlandini (Q), 14' st Orlandini (Q), 1' tt Orlandini (Q), 2' tt Roveyaz (Q), 7' tt Orlandini (Q), 9' tt Ravera (Q), 13' tt Massaroni (Q).
QUINCITAVA: Perrenchio, Costabloz, Marangon, Ravera, Soares, Roveyaz, Massaroni, Vairetto, Orlandini, Anselmo. All Ometti.
L84: Anastasia, De Glaudi, Gerardi, Giancipoli, Granato, Papalia, Patruno, Simeone, Tolone, Torasso. All Tartaglino.