Cerca

Esordienti B

Sette meraviglie Spazio Talent, superato anche il Lucento

Andrea Castagneri e Tommaso Tosoni in doppietta

Loris Barbera, migliore in campo per la formazione gialloblù.

Loris Barbera, migliore in campo per la formazione gialloblù.Loris Barbera, migliore in campo per la formazione gialloblù.

Lo Spazio Talent di Massimo Sia non lascia scampo al Lucento, in casa i gialloblù hanno dato spettacolo mettendo a segno ben sette reti. Apre le danze Andrea Castagneri, numero 10, con uno splendido gol da fuori area. Dopo il vantaggio va in scena un monologo gialloblù durato quasi venti minuti, più volte i ragazzi di casa hanno sfiorato il gol del raddoppio con Simone Dilillo e Loris Barbera ma la formazione nerazzurra, superiore fisicamente, ha difeso l'area con le unghie e con i denti limitando i danni, almeno in questo primo tempo. Nella ripresa il copione è però lo stesso, è di nuovo lo Spazio Talent a premere sull'acceleratore e dopo pochissimo Tosoni cerca la conclusione vincente ma Dobrea respinge con Forza. Il numero 14 gialloblù però non ci sta e deciso a trovare il gol del raddoppio trova la rete dopo neanche sessanta secondi di testa. Per i nerazzurri è tutto da rifare ma neanche il tempo di riordinare le idee che Greca sigla la rete del 3 a 0, assist cucito su di lui di Barbera. Il Lucento si affida alle ripartenze su contropiede con Edomwonyi, rapidissimo, ma con scarsi risultati. Dal canto loro i ragazzi di casa continuano a tenere le redini del gioco gestendo il possesso palla con grande intelligenza, e proprio sul finale dopo un primo tentativo di Barbera Achkardad chiude il secondo tempo sul 4 a 0, prima traversa e poi gol. Continua anche nel terzo ed ultimo tempo il monologo gialloblù e Castagneri su assist di Barbera, sempre lui, mette a segno la prima doppietta del match. Il Lucento, subito l'ennesimo gol, cerca però di accorciare di uno la distanza dagli avversari con Edomwonyi che in scivolata sfiora di pochissimo la porta. Neanche sessanta secondi di orologio e l'azione si sviluppa nell'altra metà, questa volta è Santovito il protagonista, assist di Barbero, uomo partita, e Tommaso libero sotto porta non sbaglia. Piccolo time-out e si riprende, subito Spazio Talent alla ribalta con Tosoni che sigla la settima rete gialloblù. Nonostante il risultato poco incoraggiante la formazione nerazzurra non ha però mai smesso di crederci, buone le prestazioni di Dobrea tra i pali, Edomwonyi, Masciovecchio e Prenza.

I ragazzi di casa capitanati da Loris Barbera.

 

Turbo gialloblù. Avvio brillante dello Spazio Talent, molto buona l'intesa fra la difesa e i colleghi di centro campo, molto fantasiosi, i nerazzurri al contrario faticano ad ingranare subendo il possesso palla avversario. Il pressing alto e costante dei gialloblù si traduce in gol al sesto minuto, Castagneri carica il destro da fuori area e incastra il pallone sotto l'incrocio dei pali. Continua anche nella seconda metà del primo tempo la supremazia gialloblù, i ragazzi di Sia alzano sempre di più il baricentro guadagnando così metri di campo importantissimi, costringendo così il Lucento nella propria metà campo. Più volte lo Spazio Talent ha cercato di penetrare la porta di Dobrea, prima con Castagneri su angolo, dopo poco con Dilillo servito da Barbera ma la porta nerazzurra sembrava essere stregata e il muro difensivo, molto prestante fisicamente, si è schierato in difesa dell'area non lasciando passare quasi nulla.

I nerazzurri poco prima del match.

Arringa finale. Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso, sono i ragazzi di casa a prendere in mano le redini del gioco e al quarto della ripresa Tosoni, dopo una prima respinta di Dobrea, trova il gol del raddoppio. Neanche sessanta secondi di orologio e Greca rincara la dose siglando di testa la rete del 3 a 0. In grande difficoltà il Lucento che sembra avere poche soluzioni per ribaltare il risultato, troppo spesso i nerazzurri si sono affidati alle ripartenze e ai lanci lunghi di Dobrea, costruendo molto poco in fase offensiva. I varchi lasciati aperti ai gialloblù hanno portato poi alla quarta rete del match, sul finale è Achkardad l'autore del gol. Prima di lui Da Re ci aveva provato su punizione, mancino tagliente il suo che si abbassa però troppo tardi. Prosegue anche nel terzo tempo il monologo gialloblù, dopo pochissimo Castagneri sigla la doppietta, assist cucito su di lui di Barbera, uomo partita. Edmwonyi accende una piccola luce per i suoi sfiorando la rete in scivolata ma Santovito ristabilisce l'equilibrio mettendo a segno la rete del 6 a 0 su contropiede. Nonostante il risultato poco confortante i nerazzurri non hanno però mai smesso di crederci, ed è proprio sul finale, dopo la doppietta di Tosoni, che per il Lucento arriva la seconda occasione gol, Prenza sotto porta calcia però un tiro un po' telefonato e Terriotti blocca senza problemi, lasciando così inviolata la porta gialloblù.

 

 

IL TABELLINO

 

Spazio Talent-Lucento 7-0

RETI (1-0, 3-0, 3-0): 6' Castagneri (S), 4' st Tosoni (S), 5' st Greca (S), 17' st Achkardad (S), 4' tt Castagneri (S), 6' tt Santovito (S), 19' tt Tosoni (S).

SPAZIO TALENT: Dilillo R., Da Re, Kontchap, Greca, Dilillo, De Pascali, Santovito, Sandu, Castagneri, Barbera, Terrioti, Achkardad, Tosoni, Principi, Lanzano. All. Sia - Aracri. Dir. Laudicina - Greca.

LUCENTO: Dobrea, Baluta, Mbionkwy, Sabri, Ougri, Okoli, Adiele, Prenza Luca, Edomwonyi, Masciovecchio, Verria, Nwankpa, Sadoh. Dir. Pirrello Gian - Prenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter