Pulcini B Ivrea
09 Aprile 2022
I ragazzi padroni di casa prima del match
Il match di Tavagnasco si tinge di bianco, con il Valmalone che si impone con autorità nei confronti del Quincitava, che é riuscito ad affondare i colpi solo nel terzo tempo.
Il Valmalone parte subito a razzo. Quello di Tavagnasco, é un match che si infiamma subito, nonostante ci sia un terreno che non é in ottime condizioni ed un vento che condiziona molto lo sviluppo della gara. Il primo sussulto del match giunge al 4', e coincide con il vantaggio degli ospiti. Azione sulla destra di Beltrami, cross per Chiara che da due passi fulmina l'incolpevole Costanzo. Dopo questa partenza a fionda il Quincitava prova a reagire, ma il Valmalone riesce a difendersi con ordine, e al 10' raddoppia. Azione sulla sinistra di Basile, cross per Chiara, il quale, da due passi, insacca la doppietta. Due minuti dopo arriva il tris degli ospiti. Dagli sviluppi di un corner viene fuori un cross di Beltrami per Abbatiello, che da dentro l'area insacca goal del tris. Al 15', il Valmalone cala il poker. Azione solitaria di Beltrami, che dalla corsia di destra si accentra e dal limite dell'area lascia partire un siluro che non lascia scampo a Costanzo per il gol dello 0-4.
Monologo degli ospiti. Anche nella seconda frazione di gioco, gli ospiti continuano a martellare il Quincitava. Infatti al 3' arriva il 5-0 per gli ospiti, flipper in area giallonera in cui il Pozzo è bravo a respingere 2 volte i tiri, ma poi nulla può sul tap in di Alessandro Basile. Al 5' arriva il sesto goal per i ragazzi total white, azione sulla destra di Alessandro Basile, cross dove Callot é bravo a convertire in rete da buona posizione. Al 9' arriva il settimo goal degli ospiti, con Abbatiello che è bravo a replicare in rete il cross di Callot dalla corsia di destra. Tre minuti dopo arriva lo 0-8: verticalizzazione di Mattia Basile per Abbatiello che di fronte al portiere insacca il goal. Al 14' il Valmalone segna il nono goal. Imbucata di Mattia Basile per Abbatiello che tu per tu con il portiere segna la nona rete.
Reazione d'orgoglio dei locali. Al 4', arriva il goal della bandiera del Quincitava: flipper al limite dell'area di rigore ospite concluso con un volée millimetrica di Davide Pozzo per il goal dell'1-9. Al 7' il Quincitava trova la seconda rete. Fraseggio tra Izmana e Buat al limite dell'area, imbucata per Davide Pozzo che con un bel tiro segna il goal della doppietta. L'ultimo acuto del match arriva al 10', ed é per il Valmalone. Ripertenza ospite, tiro dal limite dell'area di Chiara alzato in angolo da un attento Costanzo.
IL TABELLINO
QUINCITAVA-VALMALONE: 2-9
RETI(0-4,0-5,2-0): 4' Chiara (V), 10' Chiara (V), 12' Abbatiello (V), 15' Beltrami (V), 3' st Basile A (V), 5' st Callot (V), 9' st Abbatiello (V), 12' st Abbatiello (V), 14' st Abbatiello (V), 4' tt Pozzo D (Q), 7' tt Pozzo D (Q).
QUINCITAVA: Costanzo, Melato, Costabloz, Scaramuccia, Izmana, Lucà, Spanò, Buat, Pozzo D, Enoc, Pozzo T, Selvatico, Russo. All Greco.
VALMALONE: Cavallo, Basile A, Chiara, Abbatiello, Brescianini, Annone, Basile M, Beltrami, Callot.