Cerca

Pulcini Ivrea

Sfida al cardiopalma a Tavagnasco, risolve Marino in extremis e fa gioire il Banchette

Nel terzo tempo il Quincitava dà tutto con Alasotto e Orlandini ma il nove ospite regala i tre punti ai suoi

banchette 11

Splendida vittoria esterna per i 2011 di Mauro Scala

Non sono mancate emozioni, gol, e continui capovolgimenti di fronte, nel match di Tavagnasco tra il Quincitava e l'Ivrea Banchette, alla fine a spuntarla con merito é la squadra di Mauro Scala che continua a dare seguito alle buone prestazioni fatte vedere fino ad ora.

Primo  tempo molto combattuto. Nella prima frazione di gioco, entrambe le squadre sono ben messe in campo, purtroppo però, sono costrette a fare i conti con un campo non in ottime condizioni, e con un vento incredibile che disturba molto il gioco. Con entrambe le compagini, che viste le circostanze spiegate sopra, sono obbligate ad evitare rischi, spazzando la sfera alla ricerca dei propri attaccanti, ed a risentirne di più é lo spettacolo, infatti nella prima frazione di gioco, le azioni degne di nota sono poche. Il primo sussulto del match arriva al 10' ed è di marca eporediese, con un tiro dal limite dell'area di Bulcari, che accarezza la traversa. Due minuti dopo arriva vantaggio dei ragazzi di Scala. Imbucata di Bulcari per Grassino che solo davanti al portiere lo trafigge con il goal dello 0-1.

Secondo tempo in fotocopia. Secondo tempo che a grandi linee segue lo stesso copione del primo, sempre con ambo le squadre ben messe in campo che si neutralizzano a vicenda, oltre ad un campo e soprattutto un vento, che vincolano il match sui binari opposti rispetto a quello dello spettacolo. La prima ed unica occasione della seconda frazione di gioco arriva al 9' ed è per il Banchette. Al limite dell'area giallonera Bulcari si gira  in un fazzoletto tra i difensori ospiti, e tira, ma la sua conclusione sfiora la traversa.

0-2, poi reazione Quincitava. Ivrea Banchette che cerca con insistenza il goal del raddoppio. Seconda rete che arriva al 2' minuto: azione sulla destra di Grassino, cross da posizione defilata che pesca Desalvo, il quale, tutto solo da due passi deposita in rete il goal dello 0-2 per gli eporediesi. Due minuti dopo arriva la risposta del Quincitava. Verticalizzazione di Soares per Orlandini, che entra in area, salta portiere e deposita in rete il goal dell'1-2. All'8' minuto, i ragazzi di Ometti riescono ad agguantare il pari. Angolo per i locali, cross di Vairetto, Alasotto sale in cielo e di testa insacca goal del 2-2. Al 13' però arriva il 2-3 del Banchette, con una splendida imbucata di Bulcari per Marino, che solo davanti al portiere lo salta e butta in rete il goal del tris. Nonostante i locali si buttino all'arrembaggio per trovare il goal del pari, il match finisce così regalando i tre punti agli uomini di Scala.

IL TABELLINO

QUINCITAVA-IVREA BANCHETTE: 2-3

RETI(0-1,0-0,2-2): 12' Pelliccia (I), 2' tt Desalvio (I), 4' tt Orlandini (Q), 8' tt Alasotto (Q), 13' tt Marino (I).

QUINCITAVA: Perrenchio, Mzari, Minetto, Alasotto, Vairetto, Vuillermoz, Soares, Orlandini, Anselmo. All Ometto.

IVREA BANCHETTE: Cordero, Lanzetta, Campestre, Bellini, Desalvio, Bulcari, Pelliccia, Grassino, Marino. All Scala.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter