Pulcini Torino
23 Aprile 2022
La festa dell'Accademia Pertusa al termine della bella vittoria esterna sul Beppe Viola
Partita emozionante e intensa, ricca di azioni offensive dall'inizio alla fine tra Beppe Viola e Pertusa. Non è mancata la fame di gol in entrambe le squadre, che hanno saputo darsi battaglia in ogni zona del campo con coraggio e grinta. I padroni di casa hanno tentato ripetutamente di penetrare la difesa avversaria, servendo palloni ai propri giocatori più talentuosi e capaci di mettere i rossoneri del Pertusa in difficoltà. Per contro i ragazzi della squadra ospite hanno difeso egregiamente ogni significativa manovra d'attacco, sfruttando le ripartenze e i lanci lunghi a smarcare le proprie punte di diamante.
I Pulcini 2011 del Beppe Viola
Nonostante un netto risultato finale di 3-0, i ragazzi di mister Mezzano hanno lottato per tutti i tre tempi regolamentari, assediando in più di un'occasione la porta del Pertusa, che sembrava essere stregata. Grazie alla sicurezza Furneri, regista difensivo e specialista dei calci di punizione, e all'ottima prestazione messa in campo dal guardapali Alessi, il Beppe Viola si è potuto riversare in attacco alla ricerca del tanto sperato gol, che tuttavia non è mai arrivato. Da apprezzare le spettacolari giocate di Emanuele Abbenante, il quale, grazie ad un ottimo controllo di palla nei dribbling, agilità, intelligenza e visione di insieme, ha saputo mettere nella condizione di segnare i suoi compagni, senza considerare i numerosi tiri nello specchio della porta avversaria. Per concludere, le ottime giocate di Pasinato e D'Uggento hanno sicuramente impensierito i due estremi difensori della squadra ospite.
Il Pertusa ha sfruttato la velocità dei propri attaccanti nelle ripartenze e questa si è rivelata la mossa migliore per i rossoneri. De Angelis e Yousri, autore della prima rete, hanno fatto valere il proprio fisico, Amato è stato protagonista grazie alle proprie verticalizzazioni, alla ricerca dei compagni più avanzati, come Chiritoiu Alexandru e Luza Zuniga Esteban, autori rispettivamente del secondo e terzo gol.
I Pulcini del Pertusa tornano a casa con una bella vittoria
Sicuramente una partita sfortunata dal punto di vista realizzativo per il Beppe Viola, che può però prenderla come una lezione utile per affrontare i prossimi match. Una partita degna di nota, invece, per il Pertusa, che spera di ripetersi per tutto il resto del campionato.
IL TABELLINO
Beppe Viola-Acc.Pertusa 0-3
RETI: 10' Yousri (A), 2' tt Chiritoiu (A), 12' tt Luza Zuniga (A).
BEPPE VIOLA: Abbenante, Alessi, Berlino, Duggento, Furneri, Lo Gioco, Pasinato, Ranieri, Soldano, Valenti. All. Mezzano. Dir. Vigliotti - Bellè.