Cerca

Pulcini B Pinerolo

Genoni superlativo, Pulito con il mirino: Tetti Rivalta campione di Primavera

Il Perosa lotta e riesce anche a colpire con Bertrand, rapace d'aria di rigore, ma si deve arrendere nello scontro diretto alla formazione ospite

Genoni superlativo, Pulito con il mirino: Tetti Rivalta campione di Primavera

Il Tetti Rivalta in festa per la vittoria del campionato

Il Tetti Rivalta di Giovanni Senes si laurea campione del girone Primaverile del girone B primaverile. I gialloblù vincono anche con il Perosa raggiungendo così quota 16 punti, frutto di cinque vittorie e un solo pareggio. Cavalcata trionfale con 34 gol fatti e appena 6 reti subite, nemmeno il Perosa di Luca Bertrand è riuscito nel tentativo di fermarli. Rossoblù padroni di casa che escono sconfitti, ma chiudono il campionato con un grande terzo posto e con quattordici punti. 

Tetti Francesi Rivalta vincitori del campionato

 Tetti Francesi Rivalta di Giovanni Senes autori della cavalcata trionfale che li ha portati alla vittoria del campionato

Genoni star, subito 1-2. La partita si rivela subito spettacolare con squadre a cui piace giocare palla a terra. Gli ospiti però si rivelano subito letali e sbloccano la sfida dopo appena due minuti: rimessa battuta velocemente nella disponibilità di Lorenzo Genoni, nonostante sia alta si coordina e colpisce al volo, conclusione potente e molto bella che si insacca sul primo palo. Il Tetti Rivalta con combinazioni rapide e veloci mette in difficoltà i Perosini che subiscono il raddoppio: appoggio di Ossama Hamdi per Genoni, il numero quindici apre il piatto e piazza dove il portiere non ci può arrivare. L’estremo difensore rossoblù, che nulla ha potuto nelle occasioni dei due gol, successivamente risponde alla grande; infatti, Diego Viotto trova due grandi interventi, prima a negare il terzo gol di Genoni, poi a fermare il tentativo di Orrù da pochi passi, in entrambi i casi è freddo e reattivo per mantenere vive le speranze dei padroni di casa. I Perosini provano a reagire affidandosi alle percussioni di Michel Bonnin e al proprio riferimento offensivo Samuele Bertrand, quest’ultimo ha l’occasione per colpire in porta dopo essere scappato in profondità; però Fabio Catozzi, difensore gialloblù, non gli lascia un centimetro e lo chiude salvando tutto. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio grazie ad un bel gioco e tanto dinamismo, il Perosa però ha nelle corde colpi di genio ed è da tenere d'occhio.

Lorenzo Genoni uomo partita con una doppietta

 Lorenzo Genoni autore della doppietta nella prima frazione che ha permesso al Tetti di vincere partita e campionato

Grandi chance, portieri show. Nella ripresa il Perosa si difende con ordine e con folte linee difensive, affidandosi all’arma del contropiede. Francesco Poetto, Oliver Galetto e Luca Riceli sono i responsabili di recuperare la sfera, Thomas Annis e Matteo Ronchail di azionare la velocità di Eli Vincent Coucourde, il tredici ha anche una chance ma il suo tiro viene sporcato e bloccato da Leonardo Maccioni. D’altro canto, il Tetti insiste sull’atteggiamento che l'ha premiato nella prima frazione, ovvero possesso palla finalizzato alla ricerca del gol. Tobia Pulito, Cristian Vartolo e Ossama Hamdi giocano palla a terra; con Francesco Pusateri, Fabio Catozzi e Edoardo Bonavero che garantiscono un’ottima copertura difensiva. E' il numero sedici Hamdi ad avere la possibilità più ghiotta per i gialloblù: trovato davanti al portiere prova a colpire mirando l'incrocio dei pali, ma Viotto è nella sua migliore versione e gli nega il gol con un miracolo. Per il Perosa ci prova Francesco Poetto con una punizione alla Francesco Totti all’8’: un compagno gli sposta la sfera e lui in corsa scarica un grande destro verso il secondo palo, è richiesto un super intervento di Maccioni a rispondere presente. Tanta lotta a centrocampo non porta ad altre chance, si chiude così la ripresa con nessuna rete da ambo i lati. 

Il Perosa di Giovanni Senes

 Il Perosa di Luca Bertrand. Squadra guerriera che non ha mai smesso di combattere e ha chiuso al terzo posto un grande campionato

Bertrand per sperarci, Pulito non perdona. Il Tetti Rivalta vuole porre in ghiaccio la sfida e trova l’occasione con un filtrante geniale di Tobia Pulito che pone nelle condizioni Mattia Orrù di colpire, l’attaccante controlla bene ma angola un pochino troppo la conclusione di destro. Ne approfittano i padroni di casa che non smettono un secondo di credere nella rimonta, provarci premia sempre e così arriva il gol: Michel Bonnin si fa trovare libero lungo la fascia destra, la percorre e arriva all’interno dell’aria dove prova la conclusione, Giovanni Buora respinge bene ma non può nulla sulla ribattuta di Samuele Bertrand, letale nel farsi trovare al posto giusto. Ora i Perosini ci credono, ma sbilanciandosi troppo, ne approfitta così la squadra avversaria che ritrova la via del gol: azione confusionaria nell’aria rossoblù, la sfera non viene allontanata per cui arriva Tobia Pulito con il collo del piede destro, palla all’incrocio e gol bellissimo. Il Perosa si fionda in avanti ma regge il muro gialloblù, si chiude così la sfida sul 3-1 per il Tetti Rivalta, che si laurea campione del girone primaverile. Il Perosa ci ha provato, ma le grandi prestazioni individuali, quelle di Genoni e Orrù tra tutti, lo hanno messo in seria difficoltà.

Samuele Bertrand autore del gol del Perosa

Samuele Bertrand autore del gol che ha riaperto le speranze in casa Perosa e ha dimostrato il carattere della formazione rossoblù

IL TABELLINO

PEROSA-TETTI RIVALTA 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 2' Genoni (T), 8' Genoni (T), 4' Bertrand (P), 6' Pulito (T).
PEROSA: Viotto, Gottardi, Poetto, Bonin, Galetto, Riceli, Rostan, Ronchail, Bertrand, Bruno, Annis. A disp. Coucourde. All.Bertrand. Dir. Bruno.
TETTI RIVALTA: Maccioni, Buora, Orrù, Pusateri, Genoni, HamdiHamdi Ossama, Vartolo, Pulito, Catozzi, Bonavero. All. Senes.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter