Pulcini B
30 Aprile 2022
Capitan Ubertazzi del Cus non fa sconti a Gollessi del Raganrs Savonera
Tutto quello che dovrebbe essere la Scuola calcio riassunto in una sola partita. A Savonera si incontrano due formazioni che in questo campionato non hanno molto da chiedere. Il Cus Torino ha un solo punto in classifica ma andrebbe premiato per il bel gioco e lo spirito con cui affronta le partite. Tante ottime individualità a partire da Fumarola che dimostra di iessere bravo tra i pali ma anche come giocatore di movimento. Nella corsia di destra è una garanzia. Giacopelli avrebbe voglia di buttare giù la porta, ma quei volponi di Gollessi e Tafuri gli rendono vita dura. Discorso analogo per i Rangers a cui certo non manca la voglia di fare risultato. Michielin va come un treno, Sgrò ha la faccia da bravo ragazzo ma non finire nel suo raggio d'azione, Deiana ci mette impegno e qualità nelle sue giocate e poi non vuole perdere.
La partita è fin da subito un concentrato di emozioni, batti e ribatti, bel gioco. Sgrò prende due pali, mentre Deiana mette sul fondo il diagonale. Poi l'acuto di Michielin subito festeggiato dai compagni. 1-0 e il primo tempo finisce qui. Nessun scoramento in casa Cus ma nemmeno il tempo di prendere confidenza con il secondo tempo che Sgrò infila la sfera all'incrocio dei pali dopo un'azione tambureggiante di tutta la squadra. In precedenza Cavazzini aveva salvato la porta per ben due volte dimostrando anche lui di saperci fare. Sia in porta sia come giocatore di movimento.
Terzo tempo subito a spron battuto e il Cus questa volta trova la via rete. Bello e imprevedibile il capovolgimento di fronte, palla che arriva a Finiguerra che infila Mazzaferri. 2-1. Sull'onda dell'entusiasmo il Cus cerca il pareggio ma i Rangers non si fanno fregare, punizione dal limite, ospiti che decidono per la dormita collettiva, palla in rete. 3-1. Ma non è finita. Tocca ai Rangers adesso farsi prendere dall'entusiasmo, Balducci li infila con un contropiede magistrale. Ma le emozioni non sono finite. Si gioca a tutto campo, grande sportività anche se il ritmo e la fatica porta a qualche entrata "vivace", ma la correttezza resta la regina della partita. Tafuri ha ancora nelle gambre la forza per un ultimo sussulto, la palla finisce sulla traversa. Giusto così. Finisce 3-2, bravi tutti per l'impegno, le giocate, la giusta determinazione.
Rangers Savonera-CUS Torino 3-2
RETI (1-0, 1-0, 1-2): 10' Michielin (R), 6' st Sgrò (R), 3' tt Finiguerra (C), 9' tt Tafuri Samuel (R), 12' tt Balducci Emanuele (C).