Esordienti
14 Maggio 2022
I ragazzi di Giovanni Augimeri chiudono con una bella prestazione sul campo del Vanchiglia
La Sisport parte forte e la gara si presenta subito bella, dinamica e vivace, con Pozzo che si rende subito pericoloso per i bianconeri dopo una palla persa da Eduardo De Gregorio, ma Allara è attento e provvidenziale a chiudere un potenziale 3 vs 1. Il Vanchiglia subisce l’iniziativa avversaria, e infatti la Sisport colpisce e va in vantaggio con Pozzo, che ben imbeccato da Orsino batte Ficara. Il gol è la sveglia che serve al Vanchiglia, che reagisce e si rende pericoloso diverse volte con Lupo, in combo prima con Eduardo De Gregorio, poi con Calabrese, che ingaggia un duello personale con Labanca vinto nella prima frazione dall’estremo difensore bianconero. Labanca che è sempre molto attento anche su un tiro velenoso di Cristian Catanzaro. L’occasione migliore i granata ce l’hanno a fine primo tempo, quando sugli sviluppi di palla inattiva Ledda prende il palo e Lupo arriva in ritardo per il tap-in dell’1-1 a porta sguarnita.
I granata di Michele Mele terminano il proprio campionato con un pareggio voluto fortemente
Reazione Granata Mele rimescola le carte nella ripresa, ma parte subito fortissimo la Sisport che va vicino al 2-0 con il solito Pozzo, costante spina nel fianco nella retroguardia granata. Lupo dall’altra parte si rende sempre pericoloso impegnando Labanca che è sempre molto reattivo nella breve ma anche, e soprattutto, dalla lunga distanza su un gran tiro in drop di Scullari. Il Vanchiglia non molla e crea gioco, e arriva al gol del pari meritatamente con Lupo che, dopo un batti e ribatti, riesce con un tocco d’esterno a battere Labanca. La Sisport reagisce e sfiora subito dopo il 2-1, sempre col solito Pozzo che pesca una traversa clamorosa con un tiro al volo da posizione defilata e poi con il gol che viene annullato per fuorigioco di Pozzo, tra le proteste della compagine ospita.
Nel terzo tempo le squadre, complice anche il gran caldo calano il ritmo, ma la migliore occasione per vincere la partita è sui piedi di Orsino, che con un gran calcio di punizione invita ad una grandissima parata Nicolò Ficara.
IL TABELLINO
Vanchiglia-Sisport 1-1
RETI: 7' Pozzo (S), 17' st Lupo (V)
Vanchiglia: Ficara, Allara, Mastrototaro, Scaglia, Catanzaro, Scullari, Ledda, De Gregorio M., Lupo, De Gregorio E., Calabrese, Clemente, Talbaoui, Degani. All. Mele. Dir. Ledda.
Sisport: Labanca, Acconciaioco, Materossi, Russo, Di Stefano, Gout, Orsino, Paolino, Monterosso, Ianachievici, Pozzo, Stasi. All. Barolo. Dir. Acconciaioco-Paolino-Barolo.