Cerca

Esordienti B Torino

Trionfo giallofluo in casa Skillstar: i ragazzi di Luciano Ritorto conquistano il campionato

Quasi tutti al gol nel match con il Db Rivoli

I ragazzi di Luciano Ritorto prima del match.

I ragazzi di Luciano Ritorto prima del match.

SkillStar senza diritto di replica, i ragazzi di Luciano Ritorto dopo la vittoria ai danni del DB Rivoli in casa si sono assicurati la vetta del campionato, una stagione perfetta che si chiude in bellezza, ben quindici le reti messe a segno dalla formazione giallofluo nell'ultimo appuntamento stagionale. Obiettivo raggiunto quasi senza macchie, otto vittorie e un solo pareggio, quello nello scontro diretto con il Valdruento. Una bella rivincita per i ragazzi di Via Servais che nella fase autunnale si erano piazzati nella parte bassa della classifica, ecco le parole de tecnico giallofluo: « Abbiamo lavorato duramente per arrivare dove siamo ora e il sogno di vincere insieme è stato coronato, il mio augurio per il futuro è che siano ancora tante le soddisfazioni che ci toglieremo con questa maglia». Match a senso unico quello con il DB Rivoli che ha visto i ragazzi di casa protagonisti per tutti i sessanta minuti di gioco, un primo tempo un po' macchinoso per entrambe le formazioni in campo ma una volta sbloccato il risultato con Camporeale la SkillStar non si è più fermata, azioni corali, costruite dal basso, questo ha premiato i ragazzi di casa che hanno messo in scena un bello spettacolo. Nota a favore dei blucerhiati, il portiere, Michele Fucà, nonostante il risultato poco incoraggiante si è reso protagonista nel primo tempo salvando i suoi da una sorte ben peggiore.

Stefano Camporeale, maglia numero 10, migliore in campo per la squadra di casa festeggia dopo la vittoria.

Via alle danze. Un avvio di primo tempo un po' macchinoso per entrambe le formazioni campo che faticano ad entrare nel match, tanta la confusione nella fase di impostazione del gioco ma a ristabilire l'equilibrio arriva Stefano Camporeale che sigla la prima rete del match portando i suoi in vantaggio. La risposta del DB Rivoli è però immediata, Simone Covrè e Riccardo Varano con uno splendido uno due impensieriscono l'area avversaria ma la difesa giallofluo non lascia spazio agli avversari. A rincarare la dose arriva poi Perillo che su punizione beffa il portiere con un destro a giro e sigla il gol del due a zero. Sul finale ancora SkillStar protagonista questa volta con Tessore che in un primo tempo manca la conclusione vincente ma poco dopo, dal limite dell'area, non sbaglia e chiude il primo tempo sul tre a zero.

I blucerchiati di Vincenzo Amato

 

Arringa finale. Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso, i ragazzi di casa scesi in campo agguerriti cercano subito il vantaggio con Sesia che carica il destro ma il portiere devia in angolo, dalla bandierina Perillo crossa in mezzo ma trova solo maglie blucerchiate. Ad accendere la luce per i giallofluo è di nuovo Camporeale, migliore in campo, assist di Ferreri. Dopo appena un minuto di nuovo Camporeale alla ribalta, questa volta l'assist è di Sesia che gli serve un pallone impeccabile che "Stefanino" traduce in gol siglando la prima tripletta del match. Il pressing della SkillStar continua indisturbato e i giallofluo guadagnano col passare dei minuti metri di campo importantissimi costringendo i blucerchiati in fase difensiva. Dopo la rete di Ferreri la SkillStar ha poi dato vita da un monologo durato oltre mezz'ora andando a segno ben otto volte negli ultimi due tempi, tra i marcatori Sesia che ha siglato la seconda tripletta del match, Ametis su punizione, Perillo che ha calato un tris prodigioso, De Milato con il suo mancino tagliente dalla distanza e ultimo ma non per importanza il capitano Riccardo Fulco che da difensore si è improvvisato seconda punta chiudendo il match in bellezza. 

IL TABELLINO

SkillStar-DB Rivoli 15-0

RETI: 8' Camporeale (S), 15' Perillo (S), 20' Tessore (S), 3' st Camporeale (S), 4' st Camporeale (S), 7' st Ferreri (S), 8' st Ametis (S), 9' st Sesia (S), 10' st Perillo (S), 13' st Sesia (S), 2' tt aut. Panaitè Mattia (D), 5' tt Perillo (S), 7' tt De Milato (S), 19' tt Sesia (S), 20' tt Fulco (S).

SKILLSTAR: Fontana, Ametis, Cimmarusti, Celeghin, Perillo, Torre, Sesia, Camporeale, Scaramozzino, De Milato, Tessore, Ferreri, Fulco. All. Ritorto. Dir. Sforza - Ametis.

DB RIVOLI: Fucà, Longo, Panaitè Mattia, Terracciano, Giglio, Carfora, Covre, Covre, Varano, Limongelli, Zaccone, Cecchetto, Panucci, Campisi, Garbellini. All. Amato. Dir. Fucà - Covre.<cnxc:Column>

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter