Cerca

Tornei

Il Lucento di Barbarello vola in semifinale al Gran Galà

Decisive le reti di Usai e Garis nel primo tempo

Il Lucento di Barbarello vola in semifinale al Gran Galà

Edoardo Usai e Mattia Garis, tra i migliori del match

Senza diritto di replica il Lucento di Barbarello che grazie alle reti di Usai e Garis si è assicurato un pass per le semifinali del Gran Galà, match intenso quello con il Borgaro che visto ha però protagonisti i rossoblù per tre quarti di gioco. Primo tempo a senso unico, i ragazzi di Barbarello, insediatisi nella metà campo avversaria, hanno condotto le redini del gioco trovando al settimo la prima marcatura con Garis, dopo un primo tentativo di Cane che si è però infranto sulla traversa. A rincarare la dose dopo appena un minuto arriva poi Usai che insacca il gol del raddoppio. Per i gialloblù è quindi tutto in salita, dopo un inizio macchinoso i ragazzi di Prezzavento faticano ad uscire dal pressing costante degli avversari, sono pochi i tiri in porta e le occasioni costruite. Nella ripresa invece il Borgaro sembra essere entrato nel vivo del match grazie a Fongue sulla fascia che trascina i compagni offensivamente e al compagno Serra che ha trovato il gol del 2 a 1 a cinque dalla fine, il Lucento di Barbarello è però un avversario ostico da superare e per i gialloblù tutti i tentativi sono stati vani, sono i rossoblù a giocarsi un posto per la finale della quindicesima edizione del Torneo.

Il Lucento di Walter Barbarello

Doppio colpo rossoblù. Ritmo serrato fin da subito nel primo tempo, i ragazzi di Barbarello determinati a raggiungere le fasi finali del torneo hanno imposto il proprio gioco fin dai primi minuti inscenando un monologo interessante. Subito occasione con Piscione che carica il destro dal limite ma non angola bene. La prima rete arriva al settimo, Garis mette la firma dopo il tentativo del compagno Cane che si è però infranto sulla traversa. Neanche sessanta secondi e Usai insacca poi la rete del raddoppio dalla distanza, per il Borgaro, non ancora entrato in partita, è tutto da rifare. I ragazzi di Prezzavento, accusato il colpo dei gol faticano però a ripartire, chiusi nella loro metà si limitano a proteggere l'area ma non trovano gli spunti per inserirsi pericolosamente. Degna di nota invece la prestazione del portiere gialloblù, che nonostante il risultato poco incoraggiante si è reso protagonista in più occasioni, decisivi i suoi interventi.

Il Borgaro di Luca Prezzavento

Arringa Finale. Nella ripresa è invece il Borgaro a mettere il piede sull'acceleratore, sulla fascia Fongue è un motorino in corsa e trascina con lui anche i compagni. Ferrari proprio su assist di Fpngue tenta la conclusione vincente, decisivo l'intervento di Gagliardi in tuffo. arriva però immediata la risposta del Lucento con Piscione, che dopo aver faticato ad ingranare nei primi minuti del secondo tempo sembra aver ripreso la retta via. Ancora Lucento questa volta con Domi su angolo che calcia a cercare la porta ma Romeo tra i pali è una garanzia. Come un fulmine a ciel sereno arriva poi la prima marcatura gialloblù con Sera che accende la luce per i suoi e accorcia di uno la distanza dagli avversari. Nonostante però i tentativi sul finale per i ragazzi di Prezzavento non c'è stato nulla da fare, è il Lucento ad avere la meglio.

IL TABELLINO

Lucento-Borgaro 2-1

RETI (2-0, 2-1): 7' Garis (L), 8' Usai (L), 15' st Serra (B).

LUCENTO: Mihalescu, Lastella, Barbarello, D'Andrea, Garis, Bergamini, Cane, Piscione, Secrieriu, Cannillo, Domi. A disp. Usai, Gagliardi. All. Barbarello.

BORGARO: Romeo, Garigliet, Guarino, Sacchetti, Ferrari Cupilli, Fongue, Serra, Amendola, Manzo, Grassi, . All. Prezzavento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter