Tornei
08 Ottobre 2022
Sul campo base SkillStar in via Servais è l’Accademia San Mauro Torino Calcio a trionfare nel Girone Gold al termine del combattutissimo match contro il San Giorgio. Ai 2012 granata, vista la vittoria della Pro Collegno, bastava un pareggio per portare a casa la coppa. Primo tempo molto equilibrato che vede però il San Giorgio passare in vantaggio col piede magico di De Martino al 12'. Cambia tutto due minuti dopo col grande pareggio dei granata, conquistato grazie ad una punizione da incorniciare di Francesco Di Fazio. Spiccano per grandi prestazioni anche Lusona in fase difensiva, Dimitrov per la grande personalità e Mattia Esposito: propositivo per tutta la durata della gara. A regalare i tre punti ai ragazzi dell’Accademia è però Francesco Coniglio, che nella seconda frazione di gioco si scatena e trova una grande imbucata.
Il match winner Francesco Coniglio
In vantaggio i granata passano gli ultimi minuti di gara ad attaccare e a proporre un bel gioco offensivo. Festeggiano poi al triplice fischio ed in testa al girone con ben 8 punti, pronti ad alzare in tutta fierezza la coppa, che al primo anno di questa manifestazione veste i colori granata.
Le due squadre protagoniste unite in un abbraccio collettivo alla fine del match
In contemporanea anche l’altra gara del Gold con da una parte il Casellette a 3 punti che sfida una grande Pro Collegno la quale guadagna eccellentemente la sua prima vittoria con una bella rete di D'Arrigo nella prima frazione e due reti decisive nel secondo tempo, una firmata da Catarinella e una targata Larotonda. L'unica rete per i ragazzi di Tornatale la segna Galati nel primo tempo.
Pro Collegno e Caselette impegnate nell'ultima giornata di Girone Gold
In precedenza in campo anche l'ultimo match del girone Silver dove vediamo invece proprio i padroni di casa della SkillStar scontrarsi con il Beppe Viola. Entrambe a quota 6 punti, le due formazioni giocano una partita più che equilibrata e sul termine del primo tempo i ragazzi di Marrara si portano in vantaggio con Alessandro Corrado. I ragazzi di Doni sembrano però non perdere minimamente il ritmo di gioco, addirittura lo aumentano, e dopo molteplici tiri in porta i giallofluo volano sull'1-1 al termine della seconda frazione. Protagonista della grande rete è Mattia Zuccolotto, che regala un bel pareggio ai suoi che chiudono dunque in vetta a braccetto proprio col Beppe Viola.
Il Presdiente del Turin Trophy, Alessandro Campo, con il Presidente della SkillStar, Mauro Poloni