Pulcini B
22 Ottobre 2022
Francesco Leone, Matteo Di Michele e Simone Toffano
Seconda incredibile vittoria consecutiva per l’agguerrito Don Bosco Rivoli, allenato dall’istruttore Giuseppe Leone che si mostra più che felice per la sua squadra che sta decisamente trovando una dimensione ben definita e positiva in campionato. A sfidarli è stato il Sauze D’Oulx che, nonostante la tanta intensità portata in campo, non è riuscito a spuntarla contro i padroni di casa. Nonostante il risultato, la giornata non è comunque totalmente da dimenticare per gli ospiti, vengono sconfitti ma possono uscire a testa alta dal campo: la gara si è rivelata essere molto equilibrata e piacevole da seguire. L’avvincente match si è comunque chiuso per 4-2, a favore dei padroni di casa che sono riusciti ad aggiungere ancora tre punti in classifica e a mantenere la vetta. I tre piccoli goleador che hanno portato i rossoblù a festeggiare ottengono, inoltre, i titoli di migliori in campo: Francesco Leone, autore di una doppietta, Matteo Di Michele e Simone Toffanno.
Lo straordinario Don Bosco Rivoli dell'istruttore Giuseppe Leone, dopo aver ottenuto la seconda vittoria consecutiva
Il consueto fischio d’inizio del direttore di gara apre la sfida: i padroni di casa partono bene e giocano meglio del Sauze D’Oulx, la squadra fino allo scoccare dell’ottavo minuto fatica a giocare con ordine e a superare la metà campo. Ogni disattenzione purtroppo ha un prezzo da pagare e, in questo caso, è la rete messa a segno da Francesco Leone che sin dai primi minuti spicca per una prestazione di alto livello. Gli ospiti, scossi dal brutto colpo subito, crescono e vanno in attacco rispondendo con vigore all’offensiva avversaria: ad accorciare le distanze ci pensa Fabio Mazzoleni che, ad un minuto dal fischio che decreta la fine di questa prima frazione, a tu per tu con Nicolò Solazzo, riporta il risultato sul pari 1-1. Nella ripresa il Don Bosco si mostra più deciso nel gioco in attacco e riesce a mettere in saccoccia ancora due punti: il primo con Matteo Di Michele che corre a perdifiato e supera la linea di difesa segnando all’incrocio dei pali, il secondo con Simone Toffano che recupera palla dal calcio d’angolo battuto dal compagno Nicola Basso. Gli ospiti si mostrano piuttosto intimiditi e lasciano purtroppo sfumare più occasioni, anche davanti porta. Nel terzo ed ultimo tempo è assegnato ancora a Leone il compito di chiudere in bellezza: il formidabile attaccante stabilisce infatti 4-1, facendo doppietta allo scoccare del sesto minuto di gara. Non si arrendono però gli avversari ospiti che, facendosi forza grazie al supporto del pubblico e i preziosi consigli del tecnico Paolo Porpiglia, lottano con grande intensità per provare a recuperare. A pochi istanti dal triplice fischio riescono finalmente ad andare una seconda volta in gol con Andrea Porpiglia che stoppa la palla e lancia la sfera dritta e precisa nella porta difesa da Sollazzo. Purtroppo gli ultimi istanti di fatica non bastano e allo scoccare dell’ultimo quindicesimo è festa rossoblù.
Il coraggioso Sauxe D'Oulx del tecnico Paolo Porpiglia che ha sfidato la Don Bosco Rivoli
IL TABELLINO
DB Rivoli-Sauze d'Oulx 4-2
RETI: 7' Leone (D), 14' Mazzoleni (S), 4' st Di Michele (D), 10' st Toffano (D), 6' tt Leone (D), 12' tt Porpiglia (S).
DB RIVOLI: Solazzo, Saporito, Mirisola, Coccorullo, Barreri, Merola, Toffano, Basso, Leone, Alghem, Di Michele, Larocca, Festino, Arpaia. All. Leone. Dir. Merola.
SAUZE D'OULX: Actis Dato, Ambrosiani, Cadei, Dragusanu, El Harkati, Macovei Patric, Maiani, Mazzoleni, Volpicelli, Porpiglia, Oliva. All. Porpiglia. Dir. Ujetto - Oliva.
Fabio Mazzoleni e Andrea Porpiglia, migliori in campo per i Pulcini B del Sauze D'Oulx