Pulcini B Torino
28 Ottobre 2022
I Pulcini di Luigi Della Cerra e Alessandro Povero
È un gruppo armonioso, omogeneo e complementare, dove ogni ragazzo è considerato fondamentale e indispensabile per la vittoria, quello del Moncalieri Calcio allenato da Luigi Della Cerra, che ha ottenuto i suoi primi tre punti in campionato nella gara in trasferta contro il Cit Turin.
«È la seconda stagione che io e il mio collega Alessandro Povero seguiamo questo gruppo» esordisce il tecnico bianco-blu, «Ma il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: la crescita sportiva dei ragazzi». «Quest'anno, in seguito alla fusione della società con l'Accademia Moncalieri si sono inseriti nel gruppo dei ragazzi nuovi, ma grazie al bel clima che respira all'interno della squadra si sono ben inseriti». «In allenamento, cerchiamo di esercitare soprattutto la base tecnica e cognitiva dei giocatori. Quest'anno, poi, dato che i ragazzi sono un po' più grandi, abbiamo anche iniziato a concentrarci sulle loro capacità condizionali».
«Questa stagione abbiamo la fortuna di confrontarci con diverse squadre di livello, ma il nostro gioco, la nostra dedizione e il nostro impegno non subiranno alcuna variazione. Sono felice di notare che in campo i miei ragazzi si divertono e ci mettono l'anima. Personalmente, cerco di non mettere mai pressione ai i miei giocatori prima e durante un incontro. A quest'età devono pensare esclusivamente a divertirsi, i risultati arriveranno di conseguenza».
«A parer mio la vittoria non è mai fortuita, ma è frutto del duro lavoro quotidiano. E' proprio questo che cerco di mettere in testa ai miei giocatori. Ritengo però che il successo non arrivi solo con la vittoria, ma anche col voler vincere, perché la vittoria è fatta di tante sconfitte».