Cerca

Esordienti B

Alessio Caggiano prestazione virtuosa: incanta il pubblico con giocate alla Iniesta e il Toro vola in un match con tantissimi gol

Prestazione da incorniciare per il Torino di Fabrizio Avenati in casa con la Sisport

Alessio Caggiano prestazione virtuosa: incanta il pubblico con giocate alla Iniesta e il Toro vola in un match con tantissimi gol

Prestazione da strabuzzarsi gli occhi quella del 10 e capitano granata, Alessio Caggiano

Effervescente, geniale, implacabile, prorompente: sono questi gli aggettivi che meglio si addicono alla squadra Torino abilmente guidata da Fabrizio Avenati, che esce vincitrice dallo scontro con la Sisport in seguito ad una prestazione superlativa.

Giornata di sole accecante e caldo estivo ad Orbassano durante l'incontro Torino-Sisport, che si sblocca subito con il gol del numero 14 granata Guglielmo Salvai, in seguito ad una sua buona incursione in are di rigore e a una finalizzazione impeccabile. La partita prosegue e il Torino sembra, fin dai primi minuti, avere in mano le redini della partita, gestendo molto bene il ritmo del gioco e il possesso palla e rendendosi pericoloso nella trequarti avversaria con diverse conclusioni fuori area. Come il maestro di un'orchestra sinfonica, il capitano del Torino, Alessio Caggiano guida i suoi compagni con classe ed eleganza, e la palla, tra i piedi dei piccoli granata gira a ritmi vertiginosi. Grazie alla pervicacia del gruppo, arriva anche la rete del 2-0: la staffilata da fuori area di Riccardo Redento viene respinta con i pugni dal portiere bianconero Alessandro Di Sanzo e con grande tempismo il numero 9 granata Filippo Pugliese la appoggia in rete siglando, all'11' minuto il gol del raddoppio. 2 minuti più tardi, al 13' arriva anche il gol del 3-0. Su calcio di punizione Alessio Caggiano cerca la porta con un missile terra-aria che il portiere fatica a bloccare e respinge sui piedi di Riccardo Redento, che la butta dentro con facilità. Il primo tempo però non finisce liscio come l'olio per il Torino, perché la Sisport sorprende e impensierisce i tifosi con una rete al 15' minuto da parte di Samuel Malengo, dopo che il numero 11 bianconero si è abilmente smarcato per ricevere il pallone e non ha sbagliato a tu per tu con il portiere granata, insaccando all'angolino basso. L'esultanza dei tifosi ospiti è giubilante e contagiosa, e il Torino inizia a temere la rimonta.

I Torelli grana ta di Fabrizio Avenati

Il secondo tempo si apre con gli elogi da parte del pubblico per il numero 10 della squadra di casa, che si destreggia in mezzo al campo con dribbling che paiono pura poesia. Eccitazione che raggiunge il suo culmine al 7' minuto, nel sensazionale momento dell'eurogol di Davide Piras, che con una conclusione al volo dalla lunga distanza va a battezzare l'incrocio dei pali e insacca. Il gol del 5-1 arriva al 12', in seguito ad un calcio d'angolo. A buttarla dentro sempre Davide Piras che, con vero istinto da predatore si lancia sulla respinta del portiere e calcia in rete. La Sisport però ci crede ancora e, nonostante le varie reti subite, che di certo pesano sul morale della squadra, riesce a risollevarsi e rientrare in partita buttando il pallone in rete un'altra volta. A segnare Guglielmo Vercelli con un buon colpo di testa da calcio d'angolo.

La Sisport di Davide Palmieri

Il terzo tempo si apre con la rete al secondo minuto di Adam Jihel per la Sisport su buona avanzata offensiva. Al 12' minuto, invece, è ancora il Torino a metterla dentro: su una cannonata ben piazzata di Matteo Bressy il portiere prova a intervenire in qualche modo, ma il pallone, respinto, scheggia il palo ed entra in porta. Al 14' minuto, poi, dopo una partita fatta di grande altruismo, a incontro ormai definitivamente chiuso, il 10 del Torino, Alessio Caggiano si dimentica dei compagni, dispiega le ali e si invola verso la porta bianconera in solitaria. E lo fa con un'azione splendida, con dribbling nello stretto che ricordano quelli del centrocampista spagnolo Andres Iniesta. Il tutto si trasforma in uno dei gol più belli della partita. Pochi minuti più tardi, a partita quasi ultimata, la Sisport regala ai propri tifosi un altro motivo per cui gioire. Il suo numero 11, Samuel Malengo parte palla al piede verso la porta avversaria. Si gira e si rigira su sé stesso un paio di volte finché, dopo essersi smarcato dall'asfissiante pressing avversario, conclude a rete con una conclusione all'angolino basso.

E' proprio a partire da quest'ultimo gol, da quest'ultima gioia che la Sisport dovrà ripartire per trovare di nuovo la vittoria e fare bene. La partita termina 7-4 in favore del Torino. Altra prestazione da incorniciare per i ragazzi di Fabrizio Avenati.

IL TABELLINO

Torino-Sisport 7-4

RETI (3-1, 2-1, 2-2): 1' Salvai (T), 11' Pugliese (T), 13' Redento (T), 15' Malengo (S), 7' st Piras (T), 12' st Piras (T), 16' st Vercelli (S), 2' tt Jihel (S), 12' tt Bressy Matteo (T), 14' tt Caggiano (T), 18' tt Malengo (S).

TORINO: Gigliotti, Pistonina, Machieraldo, Piras, Redento, Di Corato, Bressy Matteo, Girotto, Pugliese, Caggiano, Lavric, Salaroglio, Pioli, Salvai. All. Avenati. Dir. Ratazzi - Salandin.

SISPORT: Di Sanzo, Fusi, Re, Piccolantonio, Schirripa, Vercelli, Fiumara L., Fiumara A., Malengo, Cignarale, Jihel, Li Calzi, Lo Surdo. All. Palmieri. Dir. Volpe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter