Pulcini B Torino
29 Ottobre 2022
Mattia Comino, Alessandro Passarella e Christian Smiraglia
Questa Pro Eureka può veramente dire la sua in questo campionato, punteggio pieno e otto reti al San Maurizio, che si era riportato in partita con il gol del 2-1 con la rete del suo uomo più pericoloso Delli Carri. Nel terzo tempo la Pro segna però 6 reti, grande protagonista Passarella autore di una tripletta, oltre alle reti di Stocco, Comino, Smiriglia, Musolino e Arico che condiscono un piatto dolcissimo per la compagine di Sellitri.
Inarrestabili i blucerchiati di Sellitri
L’Eureka inizia in quarta il proprio match guidata da un grande motivatore come l’istruttore Sellitri, sempre presente nel dare indicazioni ai propri ragazzi. In casa Pro a partire bene è soprattutto Basciano, che si vede negata la rete solo dal bell’intervento di Paolo Di troia. La rete però tarda solo l’appuntamento e al 7’ arriva puntuale con una gran botta da fuori area di Stocco, bravo a trovare la traiettoria imprendibile per il portiere. Il San Maurizio nonostante lo svantaggio gioca a calcio e impensierisce in alcune occasioni la Pro, su tutti Delli Carri ha rappresentato una vera minaccia per i padroni di casa, proprio sulla conclusione di Delli Carri è Taranto a salvare la sua squadra dal potenziale pareggio. La Pro dopo questo scivolone predilige un giro palla veloce orchestrato dalla costante presenza di Sellitri e arriva con pochi passaggi a mandare Basciano solo contro il portiere se non fosse che l’intervento provvidenziale di Mirto toglie un’appetitosa occasione al numero 3 di casa.
Sellitri nel secondo tempo carica tutta la squadra ma prende da parte Comino ‘Se funziona la testa oggi riesci a segnare’, neanche a dirlo basta un minuto e Comino ripaga la fiducia segnando il 2-0. Su sponda San Maurizio il solito Delli Carri sfiora la rete in varie occasioni, soprattutto una conclusione che sembrava insaccatosi in rete illude la tribuna di supporters dei canavesi. Al 12’ Mirto sfonda sulla sinistra di prepotenza e regala il cioccolatino meritatissimo a Delli Carri che porta il San Maurizio a credere nel pareggio.
I ragazzi di Bertini si riavvicinano a metà secondo tempo ma nell'ultima frazione non riescono a mantenere l'ottimo livello mostrato
Il terzo tempo lascia veramente pochissime speranze al San Maurizio, la Pro si trasforma in una macchina letale da gol e segna ben 6 reti, in evidenza la tripletta dell’attaccante Passarella bravo a sfruttare l’assist geniale tra le linee di Smiriglia e a ricambiare l’assist proprio al compagno il minuto seguente il suo gol. La staffilata di Musolino e il gol su intercettazione di Arico chiudono la gara sul risultato finale di 8-1, in una gara che era rimasta in equilibrio fino al 2-1.
IL TABELLINO
PRO EUREKA – SAN MAURIZIO C.SE 8-1
RETI (2-0, 2-1, 8-1): 7’ Stocco (P), 1’st Comino (P), 12’st Delli Carri (S), 1’tt Passarella (P), 2’tt Smiriglia (P), 4’tt Musolino (P), 7’tt Passarella (P), 10’tt Passarella (P), 13’tt Arico (P)
PRO EUREKA: Taranto, Arico, Basciano, Comino, De Luca, Musolino, Passarella, Smiriglia, Stocco. All. Sellitri
SAN MAURIZIO: Di troia, Alice, Bocchino, Delli Carri, Boetto, Dumitru, Mirto, Rossi, Bertini, Gagliardi. All. Bertini A.